Blu

Blu

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Blu:scopri di più su Dalani

  Rilassatevi, pensate alle vacanze e sognate circondati dal blu. Il colore della tranquillità in tutte la sua potenzialità. Scoprite le sue caratteristiche e lasciatevi ispirare da Dalani.

Blu: le caratteristiche

blu

Lasciatevi avvolgere dalla sinuosa e magnetica forza del blu. Tra i colori primari il blu è il più etereo e rimanda al sogno, alle vacanze, al cielo e al mare. E’ una tonalità ideale per il relax, per la riflessione e l’immaginazione. L’arredamento sfrutta a pieno le potenzialità di questa tonalità fresca e limpida. Nell’arredamento d’interni il blu viene usato soprattutto per le sue virtù calmanti. Per questo motivo lo ritroviamo spesso in camera da letto o nella stanza da bagno, i locali dedicati al relax. Il blu e le sue sfumature sono ovviamente ideali per arredare una casa al mare ma il suo fascino è universale. Negli altri locali il blu viene utilizzato per i dettagli, gli accessori e le decorazioni che assumono una patina molto chic.

Come usare il blu

blu

Il celeste, variante chiara del blu, è perfetto sia per la zona notte che per la zona giorno. Abbinatelo a mobili di legno di quercia e noce e avrete un risultato stupendo. Le nuances del denim (il colore classico dei jeans, per intenderci), si accosta meglio a mobili in legno di faggio e abete. La cucina non si presta particolarmente a tinte blu ma alcuni accessori o delle finiture dei mobili possono essere decorate con questo colore. In bagno le tonalità del blu danno una sensazione di pulizia: pareti, piastrelle del pavimento o vasche di porcellana laccate in azzurro sono degli elementi ideali per arredare.

In salotto il blu dà il meglio nei tessuti: tende, rivestimenti dei divani, cuscini, tovaglie e tappeti. Il turchese è perfetto sia per il salotto che per le camerette dei bambini. Indicato dal Pantone Color Institute come uno dei colori della primavera, lo scuba blue porta il mare nelle vostre case. Il turchese infine ricorda l’acqua trasparente degli atolli caraibici, una tonalità che regala l’illusione di un tuffo nei mari dei paradisi tropicali. Perfetto per le decorazioni del soggiorno o per la mise en place di un ricevimento di nozze.

Offerte in arrivo