Bistecchiera in ceramica

Bistecchiera in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bistecchiera in ceramica:scopri di più su Dalani

L’estate si avvicina e con lei la voglia di cene all’aperto e di gustose grigliate in compagnia. Chi non ha un barbecue ma vuole comunque assaporare al meglio deliziosi manicaretti, può fare affidamento su di una pratica bistecchiera in ceramica, funzionale e perfetta per cuocere al meglio ogni tipo di carne. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani per rendere la vostra casa ancora più bella: love your home!

Bistecchiera in ceramica: praticità e stile

La carne o il pesce cucinati alla griglia sono piatti molto gustosi, che conquistano il palato di grandi e piccini. Le cene estive sono l’occasione perfetta per assaporare con gli amici più cari una grigliata, tra würstel e salamelle, seduti comodamente sui vostri dondoli da giardino. Chi non dispone del barbecue ma vuole comunque gustare una carne alla griglia cotta alla perfezione, può affidarsi a una pratica bistecchiera. Antiaderente e di gran lunga più adatta di una semplice padella, la bistecchiera è un accessorio che non può mancare in cucina: ci permetterà di cuocere con la massima praticità tutto quello che desideriamo, dal pesce alle verdure, offrendo ai nostro ospiti un pranzo davvero speciale.

Bistecchiera in ceramica

Bistecchiera in ceramica per una cottura sana

Oggi è disponibile una grande varietà di bistecchiere, per permettere a tutti noi di trovare la soluzione più adatta: quella più tradizionale è realizzata in ghisa o alluminio, ma si possono trovare anche alcuni modelli in pietra ollare, oppure affidarsi alla massima praticità di una bistecchiera elettrica. Un accessorio che non può mancare in una cucina attenta alle ultime tendenze è la bistecchiera in ceramica, pratica e facile da pulire, ottima per una grigliata gustosa e salutare. Più adatta delle semplici padelle per cuocere la carne alla griglia, la bistecchiera in ceramica possiede una superficie antiaderente facilmente lavabile, dotata di sottili scanalature per permettere una cottura con meno grassi. Come le pentole e le padelle in ceramica, infatti, ci sarà meno bisogno di utilizzare olio o condimenti vari per cuocere la carne o le verdure senza farle attaccare: il risultato sarà una cottura sana e gustosa.

Bistecchiera in ceramica

Come lavare la bistecchiera in ceramica

La bistecchiera in ceramica, se mantenuta con cura, può durare per diversi anni, mantenendo inalterate tutte le sue proprietà. Subito dopo aver utilizzato la bistecchiera in ceramica immergetela per qualche minuto in acqua calda e passate la sua superficie con una spugnetta, usando la parte non abrasiva. Prima di procedere alla pulizia vera e propria col detersivo, a mano o in lavastoviglie, passate sulla bistecchiera in ceramica un po’ di aceto o del bicarbonato sciolto in acqua calda. Ricordatevi infine di mantenere la superficie della bistecchiera in ceramica perfettamente liscia, evitando l’utilizzo di forchettoni, coltelli o spugne abrasive durante l’utilizzo o il lavaggio, per non rigare la superficie. Basterà seguire questi semplici passaggi e la vostra bistecchiera in ceramica ritornerà bianca e splendente come appena comprata.

Buon appetito!

Offerte in arrivo