Bilancia vintage

Bilancia vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bilancia vintage:scopri di più su Dalani

Una bilancia vintage trasforma la vostra cucina. In metallo, colorata, affascinante, vi fa fare un salto indietro nel tempo: dalla fine del Novecento agli anni Sessanta, scegliete il modello che fa per voi. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Bilancia vintage

Le bilance moderne sfruttano le potenzialità della tecnologia e sono leggere, maneggevoli e spesso poco ingombranti. La loro funzionalità è indubbia ma, in quanto a fascino, hanno qualcosa in meno rispetto alla bilancia vintage. Come tutti gli accessori retrò, anche la bilancia vintage evoca dei ricordi passati, un passato genuino, le cucine delle nonne e le vecchie botteghe. Se volete portare un po’ di stile e originalità nella vostra casa è l’oggetto che fa per voi. La struttura base di questo utensile da cucina è rimasta per molto tempo uguale a sè stesso con un fulcro, una trave e due piatti alle estremità opposte con il materiale da pesare e dei pesi di controbilanciamento ma nel Novecento si è assisito a una evoluzione del design e dello stile delle bilance fino ad arrivare a quelle odierne.

Bilancia vintage: il fascino dell’analogico

Gli appassionati di vintage non si fermano davanti a niente pur di possedere i loro oggetti del desiderio, lo stesso accade per la bilancia vintage. Le bilance di stampo ottocentesco erano molto pesanti, in legno e ottone con basamento in marmo, perfette per una casa arredata in stile romantico o provenzale. Nella prima parte del Novecento le forme cambiano, i materiali vedono l’introduzione e la “supremazia” del metallo rispetto al legno e diversi colori con la preferenza per rosso, bianco e nero. Il quadrante e l’ago della bilancia sono di forma arrotondata. Gli amanti dello stile industrial impazziscono per questi modelli, tipici delle drogherie e le salumerie di paese. Negli anni Settanta si  assiste a un cambiamento radicale, con modelli dal design innovativo e fantasie e colori molto particolari. Una bilancia vintage in casa è utile ed è un piacere alla vista perchè è un oggetto affascinante, dai colori sgargianti e dall’utilità unica.

Offerte in arrivo