Biciclette vintage

Biciclette vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Biciclette vintage:scopri di più su Dalani

Affascinanti, affidabili e pratiche: le biciclette vintage sono il mezzo di trasporto preferito dai giovani. Ma possono diventare anche accessori ideali per arredare in modo originale il tuo giardino, da uomo oppure da donna la bici vintage diventerà il gioiellino da esibire, magari come originale portafiori, grazie a cui unire funzionalità a estetica sarà un gioco da ragazzi! Registrati gratuitamente su Dalani e scopri ogni giorno online tantissime proposte di prodotti e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare! Love your home!

Biciclette vintage: gioielli retrò

biciclette vintage

In estate e in primavera riscoprite il piacere della bicicletta. La bellezza di respirare l’aria fresca pedalando in mezzo al verde è qualcosa di impagabile e, anche per chi vive nella city, la bici è un’ottima alternativa ecologica ad auto e motorini. Oggi abbiamo la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli di bicicletta, a seconda delle esigenze e dei nostri gusti: city bike, mountain bike, da uomo o da donna. Negli ultimi anni è scoppiata la passione per il vintage e anche il mondo delle “due ruote” ne è stato influenzato. In fianco ai modelli di biciclette iper tecnologiche sono state rispolverate e portate al vecchio lustro le biciclette vintage dal fascino artigianale, velate da un’allure accattivante che queste sono riuscite a conquistare negli anni, aumentando il loro valore e charme.

Riapparse come dei vecchi cimeli d’epoca, le biciclette vintage si possono descrivere in poche parole: artigianali, affascinanti e funzionali esse sono le compagne di strada preferite dai giovani di oggi. Nelle metropoli di tutto il mondo, da New York a Berlino, da Parigi a Milano, sono sempre più i ragazzi che scelgono questo mezzo di trasporto retrò per spostarsi in modo snello e ecologico nelle città: per andare al lavoro, all’università o più semplicemente per una scampagnata domenicale. I modelli di biciclette vintage da uomo o da donna, sono colorati e personalizzabili con un’infinita varietà di accessori: dal cestino in vimini, al campanello trovato in un mercatino rionale. Piccoli dettagli che sapranno rendere le vostre biciclette vintage davvero uniche e personalissime.

Parlando di biciclette vintage il primo pensiero generalmente va rivolto a quelle a scatto fisso, quasi un must per gli amanti del gusto retrò, esistono tuttavia anche altri modelli più elaborati.

Come restaurare le biciclette vintage

bici3

Il restauro di una vecchia bici è un processo che può prevedere “tappe” e momenti diversi. Alcuni vogliono riportare le biciclette vintage alle “condizioni di fabbrica”, altri invece desiderano ristrutturare un vecchio modello per poterlo utilizzare su strada, altri ancora semplicemente puntano a rimuovere la ruggine e le imperfezioni e rifare il “make-up” alla bicicletta da donna della nonna. Il restauro generalmente inizia con il controllo del telaio in cerca di ruggine: procedete in questo caso rimuovendo la staffa inferiore e osservate tubi e guscio. Proteggete la vostra bike d’epoca usando uno spray anti-ruggine e dell’olio leggero da passare sul telaio con un panno morbido.

Infine pulite catena e ingranaggi  con acqua calda, sapone e una spazzola, poi passate alla lucidatura. Per quest’ultima operazione esistono vari prodotti, differenti a seconda della bici che state restaurando:

  • biciclette vintage in acciao cromato: applicatevi lo smalto  su un panno con dei movimenti circolari;
  • biciclette vintage in alluminio: utilizzate un panno pulito e passate lo smalto solo sulle parti  metalliche.

Per chi desiderasse rendere ancora più personale questo alternativo mezzo di trasporto dal fascino retrò potrà procedere con un tocco finale di colore. Tinteggiate le biciclette vintage con una pittura specifica e preparatevi a raccogliere sguardi di approvazione per strada, mentre sfrecciate con il vostro “bolide” a pedali per le vie della città.

Acquistare una bici vintage su Dalani è facile!

bici vintage da donna

Per fare un regalo gradito alla vostra dolce metà, alla mamma o ad un’amica speciale dimenticate i regali ordinari! Ciò che farà brillare loro gli occhi per davvero sarà una delle bellissime e fiammanti biciclette vintage, restaurate con abilità e da poter scegliere con comodità sfogliando tra le campagne tematiche di Dalani, dedicate alle bici. Scegliate tra modelli per uomo oppure per donna, moderne city bike oppure bici vintage artigianali: su Dalani la varietà è davvero ampia e sare certe di trovare il modello che state cercando! Accompagnate poi alle vostre biciclette vintage accessori di stile: come un genuino cestino in vimini, un pratico coprisella oppure un coloratissimo campanello! Condividete la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovate online solo su Dalani.

Seduta comodamente sul divano di casa tua avrai ogni giorno accesso a offerte e proposte di accessori per l’outdoor sempre nuovi e a prezzi imbattibili con sconti fino al 70%! Biciclette vintage come mezzo di trasporto alternativo e pratico oppure come chicca decor da posizionare in giardino e utilizzare come originalissimo portafiori! Su Dalani le ispirazioni sono sempre tantissime e le idee per rendere la tua casa ogni giorno più bella ti lasceranno a bocca aperta! Che aspetti? Registrati subito!

Offerte in arrivo