Bicicletta

Bicicletta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bicicletta:scopri di più su Dalani

Arriva la primavera, goditi il sole e inforca la bicicletta: in città, sulle stradine di campagna o in montagna è sempre un piacere alzarsi sui pedali rinfrescati dalla fresca brezza della bella stagione. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Bicicletta: un mito intramontabile

bicicletta

In primavera e in estate cosa c’è di meglio di una gita in bicicletta con gli amici o con la propria famiglia? Rilassante, divertente e utile per restare in forma, la bicicletta è un mezzo di trasporto unico amato da uomini e donne, grandi e piccini. La bicicletta moderna ha “rivoluzionato” il mondo a partire dalla sua comparsa, nella seconda metà dell’Ottocento. In Italia il mito della bicicletta si è affermato a inizio del ‘900 anche grazie alla popolarità di campioni delle due ruote come Fausto Coppi e Gino Bartali che facevano sognare gli italiani sulle strade del Giro d’Italia e del Tour de France. Negli anni Sessanta il boom delle macchine utilitarie ha un po’cambiato l’approccio delle persone al mondo della bicicletta. Il fascino delle “due ruote” è rimasto immutato ma la bicicletta, da mezzo di trasporto principale, si è trasformata più in un hobby, in una passione. La vostra bicicletta diventa un’amica da cui non vi volete separare mai. Per questo motivo, la sua scelta, è importante e deve essere fatta in tutta tranquillità. Le biciclette non sono tutte uguali: scegliete quella che si adatta maggiormente alle vostre esigenze ma anche al vostro carattere e alla vostra personalità.

Tipologie di bicicletta

bicicletta

Scegliete la vostra bicicletta tra i modelli più di tendenza. Ecco una lista dei tipi di bicicletta attualmente sul mercato, dalla bici per il rilassante “giretto” della domenica alle mountain bike, appannaggio dei ciclisti più spericolati.

  • Bicicletta standard: sprovviste di cambio, hanno il freno a contropedale (si frena pedalando all’indietro). Sono perfette per piacevoli pedalate in città senza pendenze eccessive e ostacoli.
  • Bicicletta da strada: molto confortevoli, trasportano carichi di diverso tipo. Sono molto solide, con supporti per gli accessori, portaoggetti e parafanghi. Sono state rinominate “City Bike” perchè le piste ciclabili e le strade di città sono il loro terreno ideale.
  • Mountain Bike: la mountain bike viene utilizzata per escursioni “fuoristrada”. Il telaio è compatto, l’impugnatura del manubrio è stabile, i pneumatici tassellati per una maggiore aderenza. Si distinguono in mountain bike da cross country, enduro e downhill.
  • Tandem: è un tipo di bicicletta particolare sulla quale possono pedalare due persone. Il passeggero anteriore è il guidatore che comanda anche i freni e il cambio.

Accessori per la bicicletta

Gli accessori di una bicicletta sono tanti, personalizzabili e di funzione differente. La sella non è un accessorio, è uno degli  elementi fondamentali di una bicicletta: dalla scelta della sella dipende la vostra comodità e anche la vostra salute. Sceglietela del materiale a voi più congeniale, con anche una disponibilità di colori diversi. Tra i must have della bicicletta troviamo il campanello, il cestino o il seggiolino, spesso utilizzato per il trasporto dei bambini. Per pedalare in sicurezza procuratevi un caschetto protettivo, indispensabile anche quando “viaggiate” ad andatura ridotta: anche il casco è personalizzabile e disponibile in tanti colori, abbinabili alla tonalità del telaio. Scegliete infine una bicicletta con luci e rifrangenti per poter pedalare in tutta sicurezza anche al calar del sole. Non abbiate fretta nella scelta e lasciatevi guidare dal sentimento: la vostra bicicletta vi resterà nel cuore.

Bicicletta, stile intramontabile

La vita sempre più sedentaria impone alcune regole basilari legate al movimento e alla vita sana e regolare. Proprio per questo è molto importante acquistare una bicicletta, mezzo di trasporto che riesce a rendere la vita di tutti i giorni molto più dinamica e ricca di sprint! I modelli a disposizione sono tantissimi, così da venire incontro alle tantissime esigenze. E’ sempre opportuno trovare quella che si può avvicinare alle proprie necessità così da poter trovare il massimo comfort. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Trovare la bicicletta più adatta alle proprie esigenze è semplice grazie alla grande varietà offerta sul mercato. Un tocco di stile può essere dato dal telaio che, stilizzato in un certo modo, riesce a rendere la propria bicicletta più elegante e ricca di fascino. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo