Bicicletta portafiori

Bicicletta portafiori

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bicicletta portafiori:scopri di più su Dalani

Siete persone originali e creative, e posare i vasi sul prato, su una mensole o su un normale davanzale non fa assolutamente per voi. Perché non provare, invece, tutto il fascino vintage e inusuale di una bicicletta portafiori? Lasciati ispirare da Dalani.

Bicicletta portafiori, eleganza vintage

Curare e arredare il giardino non richiede meno attenzione e maestria dell’arredamento di interni. Anche un pizzico di creatività e fantasia, poi, è sempre d’aiuto per ricercare quel dettaglio, quel particolare che catturi l’occhio e che possa rendere un giardino unico e indimenticabile.

I fiori sono certamente una componente importante della casa come del giardino: begonie e gerani, tulipani e rose, i loro petali multicolore trasmettono allegria ed eleganza al primo sgaurdo. Una composizione floreale, certamente, non può prescindere dai vasi: in rattan o in terracotta, tondi o quadrati, sono altrettanto importanti per valorizzare la bellezza dei fiori che contengono. E quando c’è da posizionare i vasi, c’è solo l’imbarazzo della scelta: portavasi in legno o in ferro battuto, con scaffali arricchiti da eleganti volute, panche di legno, mensole, tavoli e ripiani.

Ma nulla è più originale, creativo e vintage di una bicicletta portafiori: sbadatamente poggiata sul tronco di un albero, su una parete di mattoni o su una staccionata, la bicicletta portafiori ha tutto il fascino della natura che si riappropria di quel che è suo: proprio come dei rampicanti che crescono e ricoprono una vecchia casa diroccata di campagna, fiori e piante crescono rigogliose tra pedali e manubri, riempiendo di meraviglia gli occhi.

Bicicletta portafiori

Bicicletta portafiori, casa e giardino

Il bello di una bicicletta portafiori è la semplicità nel realizzarla: chi, in fondo, non ha una vecchia bici inutilizzata a prender polvere in soffitta o in cantina? Più arrugginita è, meglio è: la ruggine contribuisce nel conferire quell’aspetto vintage e di Belle Époqueche è tutto il fascino di questo originale portafiori. Immancabile il cestino in vimini frontale, da riempire con fiori coloratissimi.

Ma se non avete una vecchia bici a disposizione, e se i mercatini dell’usato non fanno per voi, allora basta procurarsi una bicicletta portafiori realizzata appositamente per questo scopo: in ferro battuto, bianca o nera, la bicicletta portafiori ha ruote che non girano e manubri che non svoltano, ma eleganti volute e comodi cestini in metallo per raccogliere ogni vaso e fiorellino vogliate usare per decorarla.

Non solo per il giardino: questi modelli di bicicletta portafiori sono di dimensioni ridotte, e sono ideali anche per decorare i balconi e le stanze di casa, conferendo un’atmosfera rustica e country ad ogni ambiente.

Lasciati ispirare da Dalani, e scopri il fascino senza tempo di una bicicletta portafiori per arredare casa e giardino, sorprendendo i tuoi ospiti ad ogni occasione. Love your home!

Offerte in arrivo