Bicicletta elettrica

Bicicletta elettrica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bicicletta elettrica:scopri di più su Dalani

Dalani vi porta alla scoperta del mezzo di trasporto più intelligente che unisce la praticità di spostarsi comodamente alla libertà ecologica di una sana e piacevole pedalata: parliamo ovviamente della bicicletta elettrica, un accessorio irrinunciabile tanto in campagna quanto in città! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di articoli e accessori per l'outdoor e per la casa. Lasciati ispirare da Dalani!

Bicicletta elettrica: le caratteristiche

Con il termine bicicletta elettrica si indicano tutte le bici dotate di motore elettrico e batteria per assistere la pedalata. Negli ultimi anni questo tipo di bicicletta è diventata comune anche nelle nostre città, come alternativa allo scooter o alla macchina. Sono il mezzo di trasporto alternativo perfetto per viaggiare all’aria aperta anche per lunghi tragitti e il giusto mezzo tra sport e comfort.

In generale, esistono due grandi tipologie di bicicletta elettrica:

  • Bicicletta elettrica standard: ha un motore che si regola mediante una manopola rotante che funziona anche senza stringere sui pedali (funziona quindi in modo analogo agli scooter). La forza esercitata sui pedali e la potenza del motore elettrico sono indipendenti.
  • Bicicletta a pedalata assistita: questo tipo di bicicletta elettrica fa leva su un motore che si limita a fornire un aiuto quando si pedala. In sostanza, il motore si azione esclusivamente quando il ciclista pedala, fornendogli assistenza. Queste biciclette sono anche dotate di un sensore attaccato alla batteria che rileva lo sforzo del ciclista in azione.

Bicicletta elettrica: zero impatto ambientale

La particolarità della bicicletta elettrica è che offre la stessa comodità di una vettura a motore e i vantaggi di una bicicletta normale. La bici elettrica è un’ottima alternativa ecologica all’utilizzo della macchina. Nella giungla del traffico cittadino con l’aiuto della bicicletta elettrica eviterete code, non avrete più annosi problemi di parcheggio e vi risparmierete un sacco di stress inutile. Molte persone rinunciano all’uso della bicicletta con il timore di fare molta fatica fisica: la bicicletta elettrica elimina questo inconveniente senza perdere i vantaggi di una piacevole pedalata. La bicicletta è il mezzo ideale per la bella stagione: sbrigherete le commissioni di città in men che non si dica! Attrezzate la vostra bicicletta elettrica con cestini e portapacchi per la spesa mentre, in caso di gita fuori porta, portate con voi un telo e un cestino per rendere unico il vostro picnic e in un attimo vi renderete conto d non poterne più fare a meno

Bicicletta elettrica: la solar bike

L’ultima evoluzione delle biciclette elettriche sono le Solar Bike. Queste biciclette del futuro sono state create in Danimarca, uno dei paesi in cui la bicicletta è un vero e proprio oggetto di culto e l’ecologia è la scienza più importante in ambito produttivo. Questi moderni prototipi sono in grado di ricaricare il motorino della batteria presente all’interno del telaio grazie all’energia solare, sfruttando al massimo dei piccoli pannelli che immagazzinano potenza senza sprechi di energia. La bicicletta solare non necessita di un collegamento con la rete elettrica e, per quanto riguarda l’autonomia, ha un’autonomia fino a 70 chilometri. Le celle solari inoltre sono state ottimizzate per produrre energia anche con il cielo parzialmente coperto. Insomma, la bicicletta elettrica a energia solare è decisamente l’ultimo ritrovato in fatto di tecnologia e ha la capacità di unire in un mix perfetto la funzionalità di riuscire a fare lunghi tragitti in totale comfort, alla praticità di non avere fili per la batteria, e un posto in cui attaccarla alla corrente. E allora via libera a lunghe passeggiate salutari e divertenti, con una bicicletta elettrica a emissioni zero!

Bicicletta elettrica: scegli la tua su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di accessori e articoli di arredamento per la casa e per la persona che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Grazie alle numerose campagne giornaliere attraverso le quali in nostri esperti di stile ti propongono i prodotti delle marche più prestigiose, sarà facilissimo trovare non solo tanti complementi d’arredo, ma anche articoli e prodotti per l’outdoor da regalare a te stessa e alla tua famiglia, come una pratica ed ecologica bicicletta elettrica.  Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo