Bicicletta da uomo

Bicicletta da uomo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bicicletta da uomo:scopri di più su Dalani

BICICLETTA DA UOMO

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.

Albert Einstein

Con l’arrivo della bella stagione la bicicletta è il mezzo di trasporto ideale per spostarsi in città. Ci consente di risparmiare tempo, evitare il traffico e mantenerci in forma. La bicicletta da uomo è un’ottimo regalo per un amico o per il marito o fidanzato. In commercio troviamo biciclette da uomo di diverso tipo, adatte alle esigenze più diverse. Per una scelta corretta dovete valutare alcune caratteristiche. L’elemento più importante anche nelle biciclette da uomo è il telaio che deve essere resistente e calibrato in baso al peso e all’altezza della persona.

BICICLETTA DA UOMO: CITY BIKE

Le city bike o biciclette da città sono ideali su strade asfaltate in piano o in leggere pendenza. Il telaio della bicicletta da uomo è robusto, pesante e con sella comoda. Per comodità spesso le city bike sono provviste di cambio e non possono mancare parafango e portapacchi. Sono caratterizzate da un manubrio molto alto per mantenere una postura eretta e possiedono ruote lisce per ridurre l’attrito con l’asfalto e abbastanza spesse per un maggiore equilibrio. Le city bike sono perfette per terreni piani con poca pendenza e terreni collinosi e possiedono gli accessori necessari per lanciarsi in mezzo al traffico: campanello, luci e catarifrangenti. Potete sfruttarle per caricare giornali o cose poco ingombranti grazie ad un portapacchi posteriore o un cestino. I papà montano anche seggiolini per i bambini, utilizzando la bicicletta come mezzo di trasporto principale sulla via dell’asilo.

BICICLETTA DA UOMO PER IL TREKKING

Esiste anche la bicicletta da uomo ideale per il trekking. Con questa bici potete fare escursioni e gite fuori città in tutta sicurezza. Dotata di comoda sella sportiva, vi permette di fare tanti chilometri senza accusare fatica o dolori. Potete usarla su terreni, piani, collinosi e montuosi, anche con pendenze lunghe e persino sulle sterrato: anche senza le caratteristiche di una mountain bike queste biciclette garantiscono prestazioni.

BICICLETTA DA UOMO: GLI ACCESSORI

La bicicletta da uomo può essere personalizzata in vari modi. I colori classici della bicicletta da uomo sono il nero, il grigio e il blu ma anche tonalità più forti come il rosso o l’arancione sono apprezzate soprattutto dai giovani. La sella è un altro elemento che è possibile personalizzare: il fattore che conta di più è ovviamente la comodità ma, visto che anche l’estetica vuole la sua parte, le selle della bicicletta da uomo possono essere personalizzate con colori originali o adesivi, applicabili anche sul telaio, in stile hipster. In qualsiasi occasione, sia che vi stiate recando al lavoro o che stiate facendo una gita, non scordate mai il casco protettivo, indispensabile per la vostra sicurezza.

Offerte in arrivo