Bicchierini da liquore

Bicchierini da liquore

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bicchierini da liquore:scopri di più su Dalani

Concedetevi un drink e gustatevelo fino in fono con il vostro set di bicchierini da liquore. Dal cicchetto al balloon, dai pousse caffè ai tumbler, ecco la guida che fa per voi. Registrati gratuitamente su Dalani: Scopri di più e lasciati ispirare dai nostri consigli e proposte di stile!

Bicchierini da liquore: brindate con eleganza

bicchieri grappa

Dopo una cena in compagnia cosa c’è di meglio di un ultimo brindisi a base di liquore? Per una digestione più sana e per il gusto di un ultimo drink sfoderate il vostro set di bicchierini da liquore. Che vi troviate a Sorrento a sorseggiare un bicchiere di limoncello, in Basilicata a deliziarvi con un bell’amaro o in bar a gustare un’aromatico bicchierino di sambuca come ammazzacaffè, non c’è modo migliore per continuare a intrattenersi in lunghe conversazioni con amici e parenti. Ma spesso, ci troviamo ad aver bisogno di bicchierini da liquore per festeggiare qualcosa di importante o per augurio: alla salute e all’amore sono sicuramente quelli più classici e ricorrenti ma ciò non toglie che ciascuno di noi possa avere il “suo buon motivo”.
I bicchierini da liquore hanno forme e caratteristiche particolari, a seconda del tipo di liquore che vi apprestate a bere.

Uno dei bicchierini da liquore più diffusi è lo “shot”, anche detto volgarmente “cicchetto”. E‘ un bicchiere molto piccolo e compatto dalla capacità di volume approssivamente di 35-50 millilitri. E‘ utilizzato per bere liquori di medio-alta gradazione alla goccia, ossia tutto d’un fiato.

Abbiamo poi i bicchierini da liquore da cognac (panciuti in basso e stretti in cima), da grappa (panciuti e allungati), i bicchieri da limoncello (bassi e stretti), il bicchiere da gin e le tazze per l’irish coffee.

La maggior parte dei bicchierini da liquore ha un’estetica essenziale ma efficace, raffinata, soprattutto per i bicchierini da liquore di cristallo, che trasforma il dopocena in un momento molto elegante. Sono un’ottima idea per un regalo a vostro marito o ad un amico, sono l’elemento che non deve assolutamente mancare nel vostro mobile bar.

Altri bicchierini da liquore:

  • Pousse-cafè: è un bicchierino da liquore sottile e stretto posto su un gambo corto, utilizzato per aggiungere a strati più liquori, uno sull’altro. Sono composti da più strati, gli ingredienti sono versati su di un cucchiaio poggiato sul bordo del bicchiere, in modo tale da non farli miscelare.
  • Balloon o snifter: è il tipico bicchiere da brandy e ne intrappola la sua fragranza nella coppa. Afferrate il bicchierino da liquore per le mani e riscaldate il liquore facendo  sprigionare di più la sua aroma. La sua grande area interna lo rende adatto alle bevande con residui o parti solide.
  • Bicchiere Old-fashioned, bicchiere rocks: i classici tumblers per whisky lisci sono usati per le bevande lisce, servite col ghiaccio, e generalmente per bevande che sono state mescolate piuttosto che shakerate.

Cosa aspetti? Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Scopri le nostre offerte e proposte di stile, divise per campagne, e scegli i bicchierini da liquore, da vino, da champagne e tanti altri per ogni occasione, per festeggiare e bere in compagnia! Lasciati ispirare da Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo