Bicchierini da finger food

Bicchierini da finger food

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bicchierini da finger food:scopri di più su Dalani

Avete in programma un aperitivo in terrazzo con gli amici? L'ultima tendenza vuole i bicchierini da finger food veri protagonisti della tavola, per servire con stile assaggi e stuzzichini prelibati: gli ospiti vanno presi per la gola. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Bicchierini da finger food: la tradizione dell’aperitivo

La moda dell’happy hour impazza negli ultimi anni, tra abbondanti buffet in piedi e raffinati ricevimenti con un buon bicchiere di prosecco. In realtà però, l’aperitivo ha una storia molto antica e nasce più di duecento anni fa a Torino, quando Antonio Benedetto Carpano, sperimentando vini aromatizzati con infusi di erbe o spezie, crea il vermut. Da quel momento ritrovarsi nel tardo pomeriggio a sorseggiare un bicchiere di vino di fronte a qualche stuzzichino tipico diventa un’abitudine consolidata che ben presto viene esportata nelle altre regioni ed entra a far parte della quotidianità moderna. La tradizione dell’aperitivo si è evoluta nel tempo, diventando ancora più sofisticata ed elegante grazie a cocktail sempre nuovi e buffet di classe. L’ultima tendenza si chiama finger food e fa proprio riferimento all’arte dell’assaggio: veloce, semplice e goloso. Il finger food è semplicemente il cibo consumato direttamente con le mani e senza l’uso di posate, ma non per questo meno gustoso: polpettine, tartine, mini tramezzini, frittatine… il finger food soddisfa tutti i gusti e tutti i palati!

Bicchierini da finger food: l’arte di una tavola impeccabile

bicchierini da finger food

State organizzando un aperitivo in giardino con gli amici per festeggiare l’arrivo della bella stagione e desiderate dare un tocco originale alla vostra mise en place? Grazie a pratici e colorati bicchierini da finger food anche preparare la tavola per un semplice happy hour diventa un’arte: di diverse dimensioni e materiali, questi accessori sono perfetti per eventi o feste di compleanno con tanti invitati. Sembra impossibile ma le ricette che si possono creare sono davvero infinite: dal dolce al dessert, potrete riempire bicchierini da finger food nei modi più sfiziosi. È la tavola a diventare la vera protagonista dell’aperitivo: una tovaglia bianca impreziosita da ricami blu annuncia l’arrivo dell’estate, a dare allegria ci penseranno poi i colori delle vostre creazioni culinarie servite su pratici bicchierini da finger food. Per completare una tavola dall’aspetto impeccabile e curato nei minimi particolari non bisogna rinunciare al profumo di fiori freschi e all’eleganza di un vaso in ceramica. Anche le posate dovranno seguire lo stesso stile dei bicchierini da finger food: spazio quindi a mini-cucchiai e forchette colorate.

Bicchierini da finger food: per tutti i gusti

I bicchierini da finger food potranno anche essere mini nelle misure ma sicuramente non mancano di stile. La scelta dei modelli e dei materiali di bicchierini da finger food è ampia e invitante, non sarà un problema individuare quelli più adatti alla presentazione in tavola della vostra mousse al limone o della zuppa fredda di verdure:

  • per essere davvero sofisticati ed eleganti utilizzate bicchierini da finger food in vetro satinato o in ceramica, che porteranno un tocco di ricercatezza anche nell’aperitivo in veranda più informale;
  • se avete molti invitati e preferite invece la comodità dell’usa e getta, optate per la versione in plastica, una soluzione pratica che non ha nulla da invidiare a materiali più ricercati. Colorati, in sgargianti tinte fluo, i bicchierini da finger food in plastica porteranno il buonumore in tavola.

Quadrati o dalle forme più tondeggianti, bicchierini da finger food sono vere e proprie delizie di design da utilizzare sia per gli stuzzichini salati sia per i dolci e la frutta. Via libera a salse per pinzimonio, spume delicate e abbinamenti audaci, lasciatevi conquistare da quest’ultima moda e stupirete i vostri ospiti con gli accessori giusti e non solo conquistando il loro palato.

Biccherini da finger food: ispirazione golosa

Organizzerete a breve un buffet all’aperto per festeggiare il vostro compleanno o anche solo per passare un po’ di tempo in allegria con gli amici ma vi manca l’ispirazione culinaria? Ecco qui qualche proposta di antipasti finger food veloci e golosi, che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri ospiti. Da servire, naturalmente, in graziosi bicchierini da finger food che renderanno i vostri stuzzichini ancora più speciali:

  • bicchierini primavera: nei vostri bicchierini da finger food disponete uno strato di dadini di pane tostati, aggiungete un cucchiaio di pesto e completate il tutto con mezzo pomodorino. Potete servire gli antipasti freddi o dopo averli scaldati in microonde;
  • bicchierini feta e pere: per un antipasto dai sapori particolari ma delicati, disponete uno strato di dadini tostati sul fondo dei bicchierini, aggiungete un cubetto di formaggio feta e una fettina di pera. Potete dare al tutto un tocco originale guarnendo l’insieme con mezzo cucchiaino di miele;
  • bicchierini a sorpresa: frullate insieme tonno, maionese e pane fino ad ottenere una spuma rosata. Sistemate il composto in dei biccherini di finger food in vetro e guarnite il tutto con un gambo di sedano o una carota tagliata a julienne;
  • bicchierini dessert: per concludere l’aperitivo con una nota di dolcezza potete preparare una normale mousse al cioccolato, da servire però in porzioni mini grazie ai bicchierini da finger food. Non dimenticatevi di guarnire la mousse con della granella alla nocciola o fragoline di bosco.

Dolce o salato, freddo o caldo, l’importante, quando si parla di aperitivi finger food, è che il formato delle pietanze sia rigorosamente mini! Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e organizzate l’happy hour perfetto grazie ai bicchierini da finger food.

Offerte in arrivo