Bicchieri in vetro soffiato

Bicchieri in vetro soffiato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bicchieri in vetro soffiato:scopri di più su Dalani

Una tavola sempre perfetta deve avere una mise en place d'eccezione nella quale ogni singolo dettaglio deve essere estremamente particolare. Oltre a piatti e posate è fondamentale disporre di bellissimi bicchieri in vetro soffiato, ideali per impreziosire l'ambiente e rendere la serata indimenticabile. Registrati gratuitamente su Dalani e divertiti ad arredare la tua casa con gli accessori ed i mobili acquistabili online.

Bicchieri in vetro soffiato, eleganza in tavola

bicchieri in vetro soffiato

E’ proprio vero che, in tutto quello che si fa, l’occhio vuole la sua parte. Proprio per questo è molto importante che ogni singola cosa possa essere scelta con estrema attenzione. Immaginate, ad esempio, di organizzare una cena in compagnia di ospiti di riguardo e di organizzare una mise en place non adatta alla situazione. La cena si rivelerebbe un vero disastro. Affinché tutto possa essere assolutamente perfetto è indispensabile che piatti, bicchieri e posate possano essere sistemati nel modo più corretto secondo un certo ordine logico. Se desiderate un elemento che possa essere chic e, nello stesso tempo, possa donare quel tocco di particolarità allora non dovrete fare altro che lasciarvi ispirare dalla bellezza dei bicchieri in vetro soffiato. Si tratta di accessori lavorati artigianalmente e che risultano essere molto preziosi.

Il nome prende ispirazione dal fatto che il vetro viene, infatti, lavorato con la bocca per essere poi rifinito a mano. Sono ormai pochi i maestri soffiatori che eseguono ancora questo lavoro che riesce a dare vita a pezzi unici che vengono considerate delle piccole opere d’arte. Una delle fabbriche più famose e che produce ancora tantissimi bicchieri in vetro soffiato è quella dell’isola di Murano, simbolo dell’arte antica della lavorazione del cristallo.

Bicchieri in vetro soffiato, un’occhio alla cura

bicchieri in vetro soffiato

 Quando si acquista un prodotto si dovrebbe fare in modo di prendersene cura col fine di mantenere inalterata la sua bellezza e funzione pratica. I bicchieri in vetro soffiato sono un oggetto molto delicato e fragile e che necessitano di particolari cure. La prima cosa da ricordare consiste nell’evitare di conservarli in luoghi troppo angusti perché, nel caso in cui venissero sbattuti accidentalmente contro altre superfici solide, finirebbero col rompersi. La lavastoviglie è un luogo nel quale non devono mai essere inseriti perché le alte temperature rendono ancora più fragile i bicchieri in vetro soffiato. Il lavaggio va sempre effettuato a mano e, nel caso in cui si sentisse l’esigenza di rimuovere eventuali odori sgradevoli, è meglio strofinare acqua e limone o aceto.

Bicchieri in vetro soffiato, per una mise en place di stile

Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra casa? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? I bicchieri in vetro soffiato, soprattutto se messi in risalto all’interno di una vetrina riescono a rendere l’ambiente molto più ricercato. Si tratta di un oggetto utilizzato nelle occasioni più formali e che riesce a rendere la mise en place molto più chic. Pensate ad esempio ad una cena tra amici che richiede però un minimo di formalità perché organizzata in occasione di un evento particolare…quale migliore occasione per adagiare sul tavolo dei bellissimi bicchieri in vetro soffiato? Sono proprio i bicchieri in vetro soffiato decorati a mano quelli più ricercati e amati proprio perché si tratta di pezzi unici e che vengono realizzati dalle sapienti mani di artigiani locali che riescono a dar vita a delle piccole opere d’arte. Si tratta di un dettaglio che non potrà mancare in casa e che riuscirà a rendere una serata tra amici un momento magico e speciale.

Bicchieri in vetro soffiato, piccoli suggerimenti

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legare alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire all’eleganza dei bicchieri in vetro soffiato. Si tratta di oggetti che riescono a fare la differenza e rendono una semplice mise en place molto più ricercata. E’ però necessario prendere alcune accortezze legate soprattutto alla pulizia della superficie.

  • Non utilizzare la lavastoviglie perché le alte temperature potrebbero danneggiare le decorazioni.
  • Utilizzare prodotti adeguati e non troppo aggressivi.
  • Evitare il contatto con la bottiglia o oggetti che potrebbero scheggiarli.

Cosa aspettate? Scegliete i bicchieri in vetro soffiato più adatti alle vostre esigenze e lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo