Bauli

Bauli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bauli:scopri di più su Dalani

Pirati e tesori non sono più solo cose per bambini: dopo l’uscita del film “Pirati dei Caraibi” anche gli adulti hanno ricominciato a interessarsi a pirati, alle avventure e ai tesori:  i bauli hanno acquisito nuovo fascino, entrando quindi a far parte dell’arredamento di molte case, non solo nella camera dei bambini. I bauli riusciranno a dare quel tocco in più al tuo ambiente che diventerà magico e affascinante! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile! Love your home!

Bauli, eleganti salvaspazio

bauli vintage

Oro, argento, gioielli e pietre preziosi:  chi pensa a un baule, s’immagina un forziere pieno di tesori, nascosto in qualche isola tropicale da pericolosi pirati. Oggi è già il baule in sé a costituire un piccolo tesoro, donando un particolare stile a ogni stanza e abbinandosi con qualsiasi stile di arredamento. Lo si può posizionare nel corridoio, in soggiorno, nella camera da letto, in ogni camera dona stile ed eleganza, permettendo inoltre di salvare spazio. In questi bauli si possono nascondere mille tesori, lasciate libera la fantasia!

Quali tesori si nascondono nei bauli?

Chi non sogna  almeno una volta nella vita di scoprire un tesoro oppure di partecipare a una vera e propria caccia al tesoro? Se non siete degli avventurieri, potrete limitarvi a scoprire il vostro piccolo tesoro girando per un mercatino e magari potrete innamorarvi di uno di quei bauli in stile antico così affascinante e farlo diventare parte del proprio arredamento. I bauli possono contenere tutto ciò che si desidera e contribuire a  mantenere le stanze ordinate, contenendo tutto ciò che si trova in giro per la camera.

  • Ad esempio, nella camera da letto possono contenere oggetti che non si a dove mettere, oppure riempirli con le proprie borse, che altrimenti rimarrebbero disordinate in giro per la stanza, sporcandosi e prendendo polvere, mentre all’interno del baule saranno protette e facili da trovare. Possono rappresentare, inoltre, un’ottima soluzione per riporre le coperte d’estate o i cuscini extra,  rimanendo sempre in ordine e puliti. In sala da pranzo o nel soggiorno i bauli possono fungere da contenitori per i libri oppure possono contenere tovaglie e stoviglie da usare nei giorni di festa.
  • Anche nel corridoio i bauli trovano il loro posto: donano stile ed eleganza, oltre a fornire un’ottima soluzione per riporre sciarpe, foulard, guanti ed, eventualmente giacche invernali, che saranno pronte da indossare appena prima di uscire.

 Bauli in bagno?

bauli fioriI bauli possono essere considerati dei piccoli accessori da viaggio o organizer dentro ai quali poter inserire i vostri oggetti più intimi e personali. Dettagli di stile che sono divenuti, soprattutto negli ultimi anni, delle vere e proprie opere d’arte da poter posizionare in qualsiasi angolo o spazio nella vostra dimora. Chi l’ha detto che i bauli siano sempre oggetti di grandi dimensioni? I bauli possono anche essere prodotti di piccole dimensioni ed essere posizionati in piccoli angoli della casa, come ad esempio in bagno. Questi piccoli forzieri permetteranno di contenere tutti quei piccoli oggetti tipicamente presenti in bagno, quali trucchi, creme, fermagli per capelli e molto altro.

Questi piccoli bauli si inseriscono perfettamente nel vostro bagno, sia da punto di vista funzionale, sia da quello del design. Infatti, i bauli di piccole dimensioni, particolarmente adatti per essere inseriti in bagno, sono quei piccoli scrigni che sono decorati con elementi marini: elementi naturali come conchiglie, stelle marine e piccole pietre, oppure tramite l’applicazione di piccoli elementi decorativi, quali ancore, piccole navi o timoni. Bisognerà fare attenzione che le decorazioni applicate siano resistenti all’acqua e all’umidità, altrimenti questi piccoli scrigni potrebbero rovinarsi e a sua volta il loro contenuto.

Bauli, un must have per la cameretta dei bambini

Nelle camere dei bambini il problema principale è sempre lo spazio. Un po’ per la grande quantità di oggetti presenti, tra mobili, giochi e vestiti, un po’ a causa del disordine tipico dei bambini, ci si ritrova spesso a essere sommersi di oggetti. I bauli rappresentano in questo caso la soluzione ideale, sia che siate voi a dover mettere in ordine quelle piccole “giungle” di oggetti, sia che siano i vostri bambini a farlo; in ogni caso i bauli renderanno tutto più facile e veloce.

bauli

I bambini ne saranno altrettanto felici: potranno utilizzare i bauli nelle loro avventure piratesche, oppure in giochi cavallereschi  come scrigni da difendere dai malvagi cavalieri nemici. Le piccole principesse ne potranno fare degli scrigni per metterci dolcetti oppure per farne delle casette per le loro bambole. Grandi o piccoli ma sempre allegri e coloratissimi, che sia una cassapanca in legno o un cesto in vimini, i bauli portagiochi possono essere posizionati accanto ai lettini, sotto la scrivania o perfino nella cabina armadio.

Naturalmente, i bauli sono disponibili in moltissime forme, colori e modelli, che potranno soddisfare i gusti dei più piccoli, ma anche dei più grandi. Non ha importanza se si è avventurieri, cercatori di tesori,  amanti del vintage o del shabby chic, i bauli sono oggetti eleganti e preziosi per chiunque desideri aggiungere stile e spazio nella propria casa.

Offerte in arrivo