Bauli vintage

Bauli vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bauli vintage:scopri di più su Dalani

Arricchite le stanze di casa di fascino retrò grazie ai bauli vintage. Oltre ad essere impeccabili esteticamente, si potranno declinare anche ad originali tavolini per il vostro salotto o a semplice elemento decorativo dall’aria matura e un po’ vissuta.Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

I bauli vintage racchiudono segreti d’arredo

bauli vintage

Desiderate rinnovare l’arredamento del vostro salotto o della camera da letto? Negli accessori vintage potrete trovare degli alleati ideali per conferire un look vissuto e d’altri tempi alla stanza che desiderate decorare, donandole un flair dall’aria un po’ sbiadita e romantica. Tra gli accessori più interessanti in questo senso, impossibile non nominare i bauli vintage, che portano con sé qualcosa di magico, di avventuroso, di storie lontane e di tesori preziosi. Questi bauli, come accessori da viaggio o elemento organizer per la casa ci riportano indietro negli anni, nelle case e nei palazzi dei primi anni Trenta del secolo scorso, quando per la prima volta fecero la loro comparsa.

Oggi li ritroviamo come protagonisti sulle foto delle riviste di arredamento, nei salotti più chic ma anche in quelli dall’aria vissuta e dal look industrial. I bauli vintage tornano alla ribalta per diventare un delizioso accessorio dalle mille e più funzionalità, grazie ad una versatilità senza eguali che li declina a originali tavolini da salotto, comode sedute quando il posto sul divano si fa stretto e, naturalmente, perfetti complici quando si tratta di mettere ordine nella stanza. Se volete dunque investire su un accessorio dalle mille sfaccettature che oltre ad essere esteticamente piacevole è anche funzionale, scegliete un baule vintage, in vendita ne trovate per tutte le tasche e per tutti i gusti.

 

Forme e materiali dei bauli vintage

Bauli vintage I bauli vintage più autentici sono certamente quelli realizzati in legno e pelle, ma anche in rattan e tessuto, in fibra vegetale oppure in ecopelle. Per quanto riguarda le grandezze, ne esistono davvero per tutti i gusti: dai bauli maxi che raggiungono i 70cm di larghezza, perfetti per essere inseriti in salotti ariosi ed ampi, a quelli più piccoli, ideali per le camere da letto, cui larghezza si aggira circa sui 30cm. Per trovare i bauli vintage più sfiziosi potrete rovistare nella soffitta della nonna oppure andare a caccia del baule perfetto tra i mercatini rionali. Se tuttavia la vostra idea è di acquistare un set di bauli da due o tre pezzi, meglio comperarne di nuovi, cui fattezze ricalchino esattamente quelle dei bauli del secolo scorso. Posizionandoli al centro del tappeto nella camera da letto oppure accanto alla parete, l’uno accatastato sull’altro, conferiranno all’intera stanza charme ed eleganza.

Li si potrà decorare appoggiandovi sopra morbidi cuscini oppure riviste e libri che appartengono al nostro quotidiano. Un baule vintage si lascerà infine inserire anche nella cameretta dei bambini, per riordinare i giochi e allo stesso tempo decorare la stanza improvvisandola a covo dei pirati. Da preferirsi in questo senso sono certamente i bauli in rattan e tessuto che potrete scegliere in tinta con il resto dei tessuti nella stanza

Come acquistare  bauli vintage e altri mobili antichi online su Dalani

Ad ogni ambiente il suo stile questo è certo, ma non c’è stanza o zona living che non reclami la possibilità di un pezzo di arredamento antico. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le idee per regalare alla stanza uno charme vintage. Su Dalani potrai trovare mobili di tutti i tipi, accessori di design, cassapanche in legno e e raffinati bauli. Che aspetti? Inizia lo shopping ora e scegli i complementi d’arredo più adatti a rendere la casa ancora più bella.

 

Offerte in arrivo