Bauli shabby chic

Bauli shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bauli shabby chic:scopri di più su Dalani

Arricchire la propria casa rendendola piena di fascino retrò è semplice grazie ai bellissimi bauli shabby chic. Oltre ad essere dei pratici organizer estremamente eleganti e raffinati, è possibile utilizzarli anche come degli originali tavolini per il proprio salotto. Lasciatevi ispirare dalle proposte di stile del team Dalani. Registratevi gratuitamente e cominciare subito a scoprire le tante offerte su mobili e complementi d'arredo. Love your home!

Bauli shabby chic: fascino e mistero

Se siete desiderosi di rinnovare l’arredamento della vostra casa, per renderla molto più accogliente ed elegante allora non dovrete fare altro che lasciarvi condurre alla scoperta dei bauli shabby chic. Negli accessori shabby chic potete ritrovare dei fantastici alleati in grado di conferire un look vissuto e legato ad altri tempi. I bauli shabby chic sono i veri protagonisti di una stanza che desiderate rendere ancora più chic e particolare. Questi magnifici complementi d’arredo riescono ad arredare e riordinare donando un’aria romantica e sognatrice, per una casa unica ed indimenticabile nella quale poter vivere piacevoli momenti in compagnia delle persone che amate. I bauli shabby chic riescono a portare con sé un’aria ricca di magia e avventura, storie legate a racconti passati e vissuti.

bauli shabby chic

Bauli shabby-chic: tutto in ordine, con tanto stile

I bauli shabby chic possono essere considerati dei pratici accessori da viaggio o organizer dentro ai quali poter riporrei vostri oggetti più intimi e importanti. Perfetti per il salotto, dove riporre riviste, magazine e i cuscini in più per il divano, i bauli shabby chic sono divenuti, soprattutto negli ultimi anni, delle piccole opere d’arte da poter posizionare anche in camera da letto e, se lo si desidera, persino in bagno, come comodo contenitore per la propria biancheria da bagno. Se siete quindi alla ricerca di un delizioso oggetto dalle mille sfaccettature non esitate ad inserire, all’interno del vostro appartamento o della casa di campagna, dei bellissimi bauli shabby chic.

Bauli shabby chic: l’arte del fai da te

bauli shabby chic

Se possedete una discreta manualità e desiderate creare dei bauli shabby chic grazie all’aiuto della vostra creatività e ingegno, allora non dovete fare altro che seguire dei semplici consigli. La prima cosa da fare consiste nel recuperare un vecchio baule, magari un attimo dismesso e che pensavate di non potere più utilizzare. Disponete davanti a voi i seguenti oggetti, indispensabili per eseguire il lavoro… che cosa vi serve? Carta vetrata, vernice e spray lucidante! Mettiamoci subito all’opera:

  • prendete la carta vetrata e passatela sul baule fino a rimuovere lo strato superficiale di vernice. Non preoccupatevi troppo di fare un lavoro preciso: il bello dello stile shabby chic anticato sono i segni del tempo sui complementi d’arredo, per un effetto di grande fascino;
  • stendete la vernice del colore che vi piace di più. Le tonalità principi dello stile shabby chic sono tenui: largo al rosa antico, al bianco panna, al lilla e all’ecrù!
  • una volta che la vernice si sarà asciugata, potete applicare a piacimento un secondo strato;
  • quando il baule sarà perfettamente asciutto, applicate la vernice spray lucidante per fissare meglio il colore e renderlo molto più interessante.

Et voilà, in pochi semplici passaggi il vostro delizioso baule shabby chic è pronto! Lasciatevi guidare dai consigli di Dalani e trovate sempre nuova ispirazione per arredare la vostra casa con motivi floreali, candidi pizzi e merletti, dettagli in ottone e mobili in degno decapato bianco: un vero trionfo del romantico stile shabby chic. Love your home!

Offerte in arrivo