Baule in vimini

Baule in vimini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Baule in vimini:scopri di più su Dalani

Rustico e senza tempo, il baule in vimini è un arredo utilizzato comunemente in casa per la conservazione di oggetti e accessori. Presente sul mercato in tante diverse dimensioni, il baule in vimini può essere anche di varie tonalità - anche se il colore per eccellenza è il bianco - e spesso viene impiegato nelle camere dei bambini per raccogliere i giocattoli. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani, love your home!

Baule in vimini: arredo classico

Un tavolo in legno grezzo, soprammobili in rame alle pareti, una tovaglia con fantasia vichy e un baule in vimini: una soluzione vintage ma di classe per decorare una stanza in maniera elegante: un oggetto, insomma, che non merita di essere confinato in soffitta tra i ricordi più vecchi, ma che invece può essere utilizzato per arredare una casa antica o moderna con classe e con un tocco di fascino. Il vimini naturale, intrecciato a mano, è un materiale di alta qualità, che si ricava dai rami di una varietà di salice, ed è sinonimo di arte e di artigianalità. Anche per questo motivo, un baule in vimini, che sia posizionato in cucina o in camera da letto, spicca nell’arredo di casa come un esempio di bellezza e di raffinatezza.

Baule in vimini: ordine e funzionalità

Rustico e dal fascino retrò, un baule in vimini è un piccolo grande scrigno, una sorta di contenitore di un tesoro: al suo interno, si può mettere quello che si vuole, a seconda della stanza della casa in cui è stato sistemato:

  • se collocato nella cameretta dei bambini il baule in vimini non potrà che contenere i giocattoli dei piccoli, i mattoncini delle costruzioni, le bambole e i peluche: si rivelerà, quindi, uno strumento più che utile per tenere pulita e in ordine la stanza, e al tempo stesso per abbellirla con semplicità;
  • sistemate un baule in vimini in salotto, accanto al divano, come valido contenitore per raccogliere libri, riviste o quotidiani: insomma tutto quanto sia connesso con un’attività estremamente piacevole quale è la lettura;
  • un baule in vimini può risultare un valido alleato anche in bagno, per esempio per accumulare momentaneamente i vestiti e gli indumenti sporchi prima di metterli a lavare in lavatrice. Oppure lo spazio offerto dal baule in legno si può sfruttare per conservare gli asciugamani appena lavati e stirati, pronti per essere usati. O ancora, per mantenere sempre in ordine, con appositi organizer tutti i cosmetici, dai trucchi alle creme per il viso, dai mascara ai rossetti, dagli smalti ai fondotinta, dai rimmel ai lucidalabbra, dalle pinzette per le sopracciglia ai pennelli. Un piccolo angolo di paradiso per ogni donna e per ogni ragazza;
  • perchè non sistemare un baule in vimini anche nella zona notte, magari ai piedi del letto? Si rivelerà estremamente pratico per riporre coperte e cuscini extra oppure accessori come borsette e sciarpe.

Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scoprite tutta la praticità e il fascino del baule in vimini!

Bauli in vimini: proposte di stile

Il baule in vimini può essere decorato e arricchito con materiali e oggetti particolari, tra imbottiture, stoffe, tessuti, bottoni, cerniere, adesivi e colori, oppure lasciato così com’è. In quest’ultimo caso, vi permetterà di apprezzare tutta la bellezza del vimini, un materiale troppo sottovalutato e, invece, di grande valore. Il baule in vimini non richiede alcuna manutenzione particolare, anche perché difficilmente può essere sporcato o macchiato: per pulirlo, quindi, è sufficiente spolverarlo ogni tanto. Il baule in vimini può essere abbellito in vari modi: per esempio, con delle applicazioni in ciniglia nel caso in cui esso sia dedicato ai bambini, oppure con dei nastri o con delle imbottiture speciali.

Offerte in arrivo