Baule in legno

Baule in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Baule in legno:scopri di più su Dalani

Chi ama avere una casa ordinata non può fare a meno di un baule in legno. In legno massello, grezzo e con decorazioni, scegliete quello che fa per voi. Scoprite le caratteristiche di questo mobile e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Registratevi gratuitamente online per ricevere ogni giorno tantissime proposte di mobili e accessori e rendere la vostra casa sempre più bella! Love your home!

Baule in legno: fascino d’altri tempi

Tra i complementi d’arredo salvaspazio un grande classico è il baule in legno, un mobile basso dotato di un coperchio che nasconde un capiente contenitore, dove sistemare con cura un cuscino in più o le coperte più pesanti durante il cambio di stagione. Il baule in legno non è soltanto un accessorio di grande praticità, ma possiede anche un innegabile fascino rustico e avventuriero: con la sua forma particolare, ci ricorda uno degli antichi forzieri da sempre ricercati dai pirati o un’antica valigia, magari rispolverata dalla cantina della nonna. Perfetto anche nella cameretta dei bambini, il baule in legno è l’ideale per riporre i giochi, ma naturalmente deve presentarsi con tinte più vivaci e, magari, rivestito con un tessuto dalle fantasie vivaci. Certo è che un baule in legno antico, ad esempio, dal sapore retro’ non può essere nascosto sotto un letto o mimetizzato in un angolo della casa: merita, invece, il massimo dell’attenzione, specialmente nel caso in cui provenga da un paese lontano.

Il baule in legno: un elemento irrinunciabile

Rientrare a casa e trovarla pulita e ordinata. Potersi godere l’abbraccio dei propri cari e la tranquillità di un bel film senza doversi occupare di rimettere subito in ordine ogni cosa al proprio posto. Un sogno? Beh, con qualche accortezza, scegliendo gli arredi giusti, la nostra casa potrà sembrare subito ‘linda e pinta’ come l’abbiamo sempre desiderata! Tra i must have irrinunciabili, un elemento che non può mai mancare è un baule in legno: per quante amano avere una casa ordinata, dal gusto ricercato, non scontata ma non per questo pretenziosa, il giusto baule in legno è sicuramente un must. Più alto o basso, da mettere in corridoio, all’ingresso, ai piedi del letto, c’è sempre un giusto baule in legno dai mille usi: per riporvi la biancheria pulita, per mettere in ordine i giochi dei più piccoli, per custodire le coperte di casa, per sistemare tutti quegli oggetti ingombranti ma che non hanno mai un vero e proprio posto, come il casco o gli zaini dei ragazzi. Un baule in legno rappresenta un’ottima soluzione per avere tutto a posto e in pochi cm!

I modelli del vostro baule in legno

Sarà proprio l’attenzione a un ‘dettaglio’ come il baule in legno che contraddistinguerà la qualità dell’arredo di casa: scegliendolo accuratamente, secondo le nostre esigenze e le nostre personalità, tale complemento d’arredo ci farà sentire subito i benvenuti a casa nostra. Ogni baule in legno ha una sua personalità: quello in legno d’acero, ad esempio, grazie al suo colore chiaro si adatta bene a tutti gli ambienti e regala alla casa luminosità. Il baule in legno massello, spesso in noce, con il suo caratteristico colore scuro ed elegante, può essere usato solo con un certo tipo di mobili e in particolari ambienti: un ingresso, ad esempio, oppure sotto ad uno specchio da parete con cornice dello stesso materiale e così via. Un baule in legno grezzo invece da subito un’identità sua alla stanza, le assegna un’aria fresca e precisa: consigliatissimo per le più giovani, che amano tenere insieme borse, cappelli, accessori e quant’altro. Un baule in legno con decorazioni indiane è adattissimo, invece, ai maschietti che hanno viaggiato, che hanno mille hobby, che hanno i vestiti ovunque e cd, libri, casco sparsi in ogni angolo della camera. Un baule in legno antico, infine, richiama subito la tradizione e ci riporta ai pomeriggi estivi, quando dopo aver piegato insieme alla nostra nonna o alla nostra mamma le lenzuola, si correva a riporle con cura nella cassapanca ai piedi del letto. E così, averne uno a casa, sarà un po’ come tornare bambine.

Baule in legno: tanti stili per tanti gusti

Il baule in legno può avere forme e caratteristiche differenti, per adattarsi perfettamente in qualsiasi ambiente e abbracciare tutti gli stili:

  • baule in legno moderno: semplice, dalle linee essenziali e dal design contemporaneo per un living che strizza l’occhio alle nuove tendenze, ma ancora fortemente attaccato ad un passato che rivive nei piccoli dettagli;
  • baule in legno shabby chic: grazie alla tecnica del découpage potrete arredare e riordinare donando un’aria romantica e sognatrice alla vostra casa. Ideale per una camera da letto intrisa di magia, di avventura e di storie legate a racconti passati e principeschi;
  • baule in legno vintage: fascino retrò e look vissuto per un complemento d’arredo intrigante ed evocativo. L’ideale sarebbe giocare con i contrasti e collocarlo in un contesto contemporaneo per un risultato davvero d’effetto.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete il baule in legno che fa per voi! Love your home!

Offerte in arrivo