Battiscopa

Battiscopa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Battiscopa:scopri di più su Dalani

Il battiscopa è uno degli accessori più importanti all’interno di una casa in quanto riesce ad assolvere a diverse funzioni che saranno davvero utilissime nella vita di tutti i giorni. Dalani cerca di ispirare e dar ei giusti suggerimenti per una casa sempre confortevole e arredata con gusto.

Scopriamo a cosa serve!Battiscopa

Il battiscopa o zoccolino è un accessorio molto spesso sottovalutato che in realtà ricopre una funzione davvero importante al’interno di una casa. Il battiscopa viene posizionato nella parte bassa della parete, stando direttamente a contatto con il pavimento e assolve a diverse funzioni che vanno dalle più pratiche a quelle più legate all’estetica. Questo prodotto viene utilizzato generalmente:

  • Quando si decide di avere un pavimento in legno perché è importante lasciare uno spazio dal muro per permettere alle assi di potersi assestare.
  • E’ un importante complemento d’arredo e può assumere un valore estetico davvero molto importante, conferendo all’ambiente un tocco in più.
  • Protegge i muri dall’eventuale sfregamento con i mobili o con prodotti per la pulizia che sbattendo potrebbero danneggiarlo.
  • Può anche servire a coprire eventuali cavi elettrici che grazie al battiscopa verrebbero nascosti.

I vari modelli!Battiscopa

Quando si decide di acquistare un battiscopa ci si potrà sbizzarrire tra i molteplici colori, modelli, materiali. Il classico battiscopa è quello in legno, che è anche il materiale che viene usato principalmente, ne esistono però tanti altri come:

  • Marmo: i battiscopa in marmo o in pietra sono molto utilizzati e danno un tocco di classe e cura dei dettagli. Sono molto semplici da pulire.
  • Legno: è quello maggiormente utilizzato ed è anche quello che più si presta a vari cambiamenti in quanto esso può essere verniciato dello stesso colore della parete per renderlo meno visibile. Una delle cose più importanti quando si utilizzano delle vernici consiste nell’utilizzarle lavabili per far sì che la superficie potrà essere lavata tutte le volte che si sporcherà.
  • Ceramica: il battiscopa in ceramica è l’ideale nel caso in cui si avesse una pavimentazione in ceramica. Il battiscopa in ceramica può essere molto ben lavorato con decorazioni eseguite a mano e molto particolari.
  • Pvc: questo tipo di battiscopa è in genere utilizzato per uno scopo particolare. Il battiscopa in Pvc può avere luci segnapassi. Questo particolare tipo di battiscopa è molto indicato in ambienti molto moderni.

Offerte in arrivo