Battiporta in ottone

Battiporta in ottone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Battiporta in ottone:scopri di più su Dalani

Niente campanello, niente nocche della mano: un'entrata di stile in casa passa necessariamente per i battiporta in ottone, un oggetto dal fascino antico che di sicuro non passerà inosservato. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Battiporta in ottone, accessori antichi

Barocco, pomposo e appariscente: chi sceglie un battiporta in ottone non lo fa di certo per passare inosservati. Un accessorio che risale al periodo greco e romano, indispensabile per far risuonare con forza e volume i suoi rintocchi nelle grandi ville dei nobili. Per la porta di ingresso, dove svolge ancora la sua funzione, o per le porte di casa, prettamente ad uso decorativo, un battiporta in ottone è quanto più antico e tradizionale si possa scegliere per impreziosire l’arredamento con dettagli di stile. L’ottone lucido e cromato risplende negli ambienti country chic e perfino industrial, mentre un battiporta in ottone brunito è la scelta migliore per le porte di una casa che ammicca all’arte povera e allo stile antico.

Battiporta in ottone, un tocco d’antiquariato in casa

Dei battiporta in ottone ne è stata fatta un’arte: realizzati a mano da sapienti artigiani e decorati con puttini, leoni, cervi, fauni e figure mitologiche, erano e sono i protagonisti dell’ingresso di casa, ancora oggi forgiati dalle mani più esperte. Con inserti in ceramica colorata dipinta a mano oppure con intarsiati e smerigliature, i battiporta in ottone decorati sono un accessorio dall’impatto assicurato. Per chi preferisce le intriganti sfumature di oggetti antichi e ricchi di storia, il battiporta in ottone saprà portare quel pizzico di eleganza in più in ogni occasione. Scovati tra vasellame anni Sessanta e gioielli anni Trenta, i battiporta in ottone vintage sono piccoli tesori che aggiungono alla vostra casa un tocco di design. Perfetti per arredare un ambiente dallo stile industrial, su porte in legno grezzo dipinto a mano.

battiporta in ottone antichi

Battiporta in ottone, tra arredo e leggende

I battiporta in ottone, in passato, non servivano soltanto a segnalare l’arrivo degli ospiti: tra mito e magia, erano considerati talismani capaci di tenere alla larga il malocchio e gli spiriti maligni – motivo per cui molti venivano realizzati sotto forme di spaventosi animali e mostri leggendari. Un po’ come la scopa, che si riteneva potesse letteralmente spazzare via i guai e la sfortuna, i battiporta in ottone erano altri accessori della vita di tutti giorni che venivano caricati di poteri magici. Forse, oggi, le scope e i battiporta in ottone hanno perso queste proprietà magiche: ma hanno sempre il potere di affascinare i vostri ospiti e di rendere la vostra casa ancora più bella.

Lasciatevi ispirare da Dalani, decorate l’ingresso di casa con un battiporta in ottone. Love your home!

Offerte in arrivo