Bastoni per tende in legno

Bastoni per tende in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bastoni per tende in legno:scopri di più su Dalani

I bastoni per tende in legno sono caratterizzati da colori e sfumature differenti che danno un look nuovo e vivo alla vostra casa. Si fanno apprezzare per la loro praticità e l'estetica. Scoprite le loro caratteristiche e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.  

Bastoni per tende in legno: sostegni all’insegna dell’eleganza

I bastoni per tende in legno sono accessori indispensabili per sostenere le tende: contraddistinti da misure differenti (sia per quel che riguarda la lunghezza sia per quel che riguarda il diametro), si fanno apprezzare non solo per il loro scopo pratico, ma anche per la resa estetica che offrono. Un bastone di questo tipo (lungo, in genere, non meno di 80 cm) può presentare un movimento a corda o a strappo: in entrambi i casi, è pensato per assicurare a chi lo utilizza la massima comodità possibile. I bastoni per tende in legno possono essere caratterizzati da colori e sfumature differenti, a seconda del tipo di legno e dell’eventuale verniciatura che viene applicata: pur essendo tendenzialmente nascosti, dunque, offrono una resa visiva più che gradevole. Insomma, benché nella maggior parte dei casi siano coperti dalle tende stesse, i bastoni per tende in legno meritano di essere scelti con giudizio e attenzione, curando anche il rapporto e l’armonia estetica con il resto dell’ambiente e dell’arredamento: la scelta di tonalità chiare o scure, pertanto, non può essere affidata al caso.

Bastoni per tende in legno: tutto quello che bisogna sapere

La manutenzione dei bastoni per tende in legno è decisamente semplice da mettere in pratica: è sufficiente spolverarli ogni tanto per garantirne la pulizia, e non ci sono altri accorgimenti da adottare, anche perché la loro posizione in casa rende difficile sporcarli o macchiarli. Che si tratti di supporti doppi o di supporti semplici (dipende dagli articoli), i bastoni per tende in legno possono essere dotati di una chiusura ai lati oppure di paperini e occhioli per anelli. Montarli e installarli è piuttosto semplice, e sono sufficienti tasselli e viti per completare le operazioni: in molti casi, poi, all’interno delle confezioni sono già presenti i vari accessori per il fissaggio. Come si può facilmente immaginare, i bastoni per tende in legno possono trovare posto in qualsiasi stanza della casa siano presenti delle finestre o delle porte finestre, dal bagno alla sala da pranzo, dalla cucina alla camera da letto: si può decidere di sceglierli tutti dello stesso tipo o, in alternativa, di ricorrere a una variante differente per ogni ambiente. D’altra parte, la varietà di essenze per i bastoni per tende in legno è molto ampia: e questo vale anche per i colori, dal bianco all’olmo, dal noce al naturale, dal nero al grigio.

Offerte in arrivo