Barra a led

Barra a led

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Barra a led:scopri di più su Dalani

La barra a led è un accessorio fondamentale per ottenere in casa un'illuminazione omogenea ed efficiente: può essere installata in qualsiasi punto dell'abitazione, dalla camera da letto alla cucina, anche in zone in cui sarebbe difficile collocare un lampadario o una semplice lampada. Registrati gratuitamente e lasciati ispirare da Dalani!

Barra a led: per un’illuminazione perfetta

La barra a led è uno tipo di illuminazione facile da montare e da installare, e ha una struttura sottile e dal peso contenuto: senza dubbio, il suo maggior pregio va ravvisato nella capacità di illuminare in maniera ecologica, visto che essa permette di ridurre i consumi di energia (e quindi la spesa per la bolletta). Il basso consumo, nell’ordine dei pochi watt, si abbina a una durata molto lunga, superiore alle 50mila ore. Tra l’altro, la barra a led può essere alimentata con un semplice alimentatore a 220V o con una batteria (eventualmente, pannelli solari) a 12V. Garantendo il massimo della versatilità e della polivalenza, la barra a led è formata da un supporto che nella maggior parte dei casi è in alluminio: leggero e dallo spessore ridotto, presenta sulla sua superficie molteplici led a luminosità elevata. La barra a led è perfetta per illuminare gli ambienti interni, ma nulla vieta di utilizzarla anche per gli esterni: in qualsiasi caso, assicura una resa ottimale.

Come scegliere la barra a led

Per scegliere la barra a led più indicata per le proprie esigenze sono vari i fattori che meritano di essere presi in considerazione: tra questi vi sono le dimensioni. In linea di massima, la barra a led può avere una lunghezza di un metro, di mezzo metro o di venticinque centimetri: non mancano, comunque, esemplari con misure diverse. Per quel che riguarda lo spessore, invece, si va da un minimo di mezzo centimetro a un massimo di un centimetro. La larghezza, infine, è di solito di un centimetro. La barra a led può essere installata dappertutto: in uno studio, sopra la scrivania, o in una cucina, sopra il piano di lavoro, ma anche in bagno, di fianco allo specchio, o in camera da letto. In qualsiasi circostanza questo corpo illuminante lungo e stretto si fa apprezzare per la sua efficacia, in virtù di una luce omogenea e intensa. La facilità di montaggio (in genere bastano poche clip) e la possibilità di pulirla con semplicità, semplicemente passando un panno in microfibra, sono ulteriori aspetti positivi che caratterizzano la barra a led, il cui costo di esercizio è molto contenuto.

Arredare un bagno con le luci a led

Le fonti di luce con tecnologia led sono sempre più amate ai nostri giorni, in primo luogo perché consentono un risparmio energetico di circa il 75% superiore rispetto alle normali lampadine a incandescenza. Ma non solo per questo: moderni complementi di illuminazione come la barra a led si fanno amare anche per il loro design sobrio, discreto. Dopotutto, la regola aurea dell’eleganza recita: less is more. Se quindi anche per voi lo stile vuol dire linee chiare, materiali di qualità e pochi fronzoli, una barra a led è decisamente quello che fa per voi. Come già accennato la barra con tecnologia led è perfetta per una moltitudine di ambienti: in particolare, trova la sua collocazione ideale in un bagno di ispirazione contemporanea. Ma come arredare un bagno con le luci a led nella maniera più efficace?

  • Tanto per cominciare, scegliete un moderno mobiletto bagno dalla linea semplice, impreziosito magari da un lavabo da appoggio di forma semicircolare: optate, eventualmente, per un modello in rovere sbiancato o in wengé, se amate i toni scuri. Applicate sulla parete una semplice specchio rettangolare senza cornice e fissate sopra di esso una barra a led in acciaio cromato.
  • Per l’illuminazione primaria, potrete servirvi di semplici faretti da incasso a led, da installare sul soffitto o su un controsoffitto appositamente realizzato: si armonizzeranno magnificamente con la luce della vostra barra a led.
  • Desiderate aggiungere al vostro bagno moderno un tocco finale? Installate nel vano doccia fantastici faretti a led colorati per cromoterapia, per un relax ai massimi livelli!

Cosa aspettate? Registratevi gratuitamente su Dalani e iniziate la navigazione: una volta scoperta la barra a led che fa al caso vostro, aggiungetela pure al carrello con un semplice click e procedete al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Vi sarà recapitata comodamente al vostro domicilio nel minor tempo possibile! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo