Barbecue a pietra lavica

Barbecue a pietra lavica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Barbecue a pietra lavica:scopri di più su Dalani

Per rendere indimenticabile e gustosissima la tua grigliata scegli un barbecue a pietra lavica: cottura genuina e senza grassi. In giardino, sul balcone e in terrazzo è un oggetto che  non può mancare. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Barbecue a pietra lavica: per i “maestri” della griglia

barbecue pietra lavica

Grigliare, che passione! Le belle giornate d’estate sono l’ideale per organizzare deliziosi barbecue e pranzi all’aperto insieme ad amici e parenti. Nel vostro giardino, da poco rimesso a nuovo con un moderno tavolo in plexiglass, sedie e comodissimi divanetti, potete dare vita ad eventi memorabili  a base di cibo  e tanto divertimento. I “maestri” della griglia finalmente possono sentirsi protagonisti e darsi da fare ma occorrono gli strumenti giusti: dalla griglia al set da barbecue. Per la cottura l’ultima tendenza è il barbecue a pietra lavica! Cuocere gli alimenti su pietra presenta infatti degli innegabili vantaggi e recupera i sapori genuini della tradizione, favorendo una cottura uniforme e più sana, priva di grassi aggiuntivi.  Carne, pesce e verdure grigliate avranno tutto un altro gusto con un barbecue a pietra lavica.  Per insaporire le vostre pietanze sulla piastra o in pentola basta aggiungere qualche spezia oppure, nel caso della carne, marinare con del vino.

Barbecue a pietra lavica: un investimento sicuro

Se volete riscoprire i sapori della tradizione, la cottura “primitiva”, povera di grassi ma ricca di gusto scegliete un barbecue a pietra lavica. La pietra lavica è una pietra vulcanica, per essere adoperata per cucinare, ha bisogno di una lavorazione particolare che consiste nel renderla abbastanza piana e di un certo spessore. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di questo materiale è la possibilità di adoperarla anche dopo circa mezz’ora, da quando avete spento la fonte di calore che la rende rovente.

I vantaggi della pietra lavica

  • Le pietre laviche  hanno il grande vantaggio di trattenere il calore che esce dalle fiamme e creano, al di sotto  delle griglie, uno spazio molto caldo che permette di cuocere carne, pesce e verdure con le stesse prestazioni della carbonella.
  • La grande differenza è che la pietra lavica si scalda immediatamente mentre per la carbonella occorre molto tempo. Per un uso ottimale del barbecue a pietre laviche occorre disporre le pietre in maniera omogenea su tutta l’area interessata dal fuoco e la maggiore o minore intensità delle fiamme regolerà anche il calore stesso delle pietre.

Come acquistare un barbecue a pietra lavica su Dalani?

Una grigliata tra amici è un modo fantastico di trascorrere un po’ di  tempo in compagnia. Quattro risate, del buon vino e dell’ottima carne sono gli ingredienti ideali per il successo. I “maestri” della griglia hanno bisogno della strumenti adatti e un barbecue a pietra lavica è quello che fa per loro. Robusto ed efficace, è la soluzione perfetta per riscoprire i sapori genuini della tradizione. Cosa stai aspettando? Su Dalani hai la possibilità di acquistare il barbecue a pietra lavica che fa per te. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo