Barbecue in ferro

Barbecue in ferro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Barbecue in ferro:scopri di più su Dalani

L'immancabile pranzo all'aperto in compagnia, tutti raccolti attorno al tavolo, con il profumo delle bruschette e della carne che si cuoce lentamente sulla griglia bollente del barbecue in ferro, l'immancabile protagonista dei balconi e dei giardini. Lasciati ispirare da Dalani per cucinare le migliore prelibatezze alla brace.

Barbecue in ferro, la forza della tradizione

Lo sfrigolio leggero e costante della carne che si cuoce lentamente, il profumo che conquista velocemente il giardino e le nostre narici, il calore accogliente della brace che brilla rossa nel barbecue in ferro. Con l’arrivo della primavera torna anche il piacere delle giornate all’aperto, dei pranzi con gli amici e delle grigliate al tramonto: per chi ha la fortuna di avere a disposizione un ampio balcone o un verde giardino, il barbecue in ferro diventa un must have da condividere con parenti, conoscenti e amici stretti in ogni occasione possibile – dal pranzo di Pasqua alla grande grigliata di Ferragosto.

E la grande varietà di modelli a disposizione permette di rispondere a tutte le esigenze: dai barbecue in ferro più piccoli e trasportabili, ideali per chi mette a caldo la griglia soltano nelle occasioni più speciali e preferisce riporla in cantina o nello sgabuzzino una volta digerito il pranzo, a veri e proprio capolavori di barbecue, con griglia multipiano, vani portautensili e eleganti ripiani in legno. Con l’impazzare dei modelli con cottura a gas, i barbecue in ferro restano imbattibiliquando c’è da affidarsi alla più tradizionale carbonella.

Oltretutto, e gli appassionati di brace lo sapranno, nulla riesce a tirar fuori il sapore da una bistecca alla griglia quanto una cottura a carbone, che ha un potere aromatizzante non indifferente – oltre ad un emissione di calore non paragonabile alla fiamma a gas. Non solo: un barbecue in ferro che utilizza il carbone conserva tutto il piacere rituale di preparare, sistemare la carbonella e far nascere il fuoco, mentre si chiacchiera con gli ospiti tra un bicchiere di vino e un antipasto.

Barbecue in ferro, come pulirlo

Un barbecue in ferro è praticamente indistruttibile, e vi accompagnerà per tanti anni e tante grigliate. Resta comunque importante, però, seguire dei piccoli riti di manutenzione dopo ogni scorpacciata. Prima di tutto, la carbonella che non è stata completamente ridotta in cenere può essere raccolta e lasciata in un cestino di metallo, pronta ad essere usata per la prossima brace. Fondamentale, poi, procedere subito allo sgrassamento della griglia: se si aspetta troppo diventerà molto difficile rimuovere i vari sedimenti di carne e grasso. Senza utilizzare prodotti chimici troppo aggressivi che potrebbero rovinare il barbecue in ferro, contaminandone il sapore, si può ricorrere semplicemente a carta di giornale – ideale per assorbire unto e grasso in eccesso –, per poi detergere e spazzolare con una soluzione di acqua mista ad aceto, aiutandosi con una paglietta di metallo.

Barbecue in ferro, per giornate in allegria

La propria casa necessita sempre di tanti accorgimenti, soprattutto se si desidera poter usufruire di ambienti sempre eleganti e accattivanti. Le tende a rullo sono un accessorio divenuto indispensabile soprattutto nel caso di una camera da letto molto illuminata che necessita di un’atmosfera molto più soffusa così da non svegliarsi con le prime luci dell’alba.  Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Le tende a rullo oscuranti possono essere scelte in tantissimi colori! Chi dice che per essere efficaci devono essere caratterizzate da colori scuri e intensi? Sono tantissime le tende a rullo che sono composte da due lati ben distinti, quello che viene posto a contatto con la finestra è caratterizzato da un materiale di color grigio antracite che evita il passaggio della luce, mentre la parte interna può essere composta da corone e dai colori più disparati, quelli che si possono integrare al meglio all’interno della propria abitazione. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo