Barbecue elettrico

Barbecue elettrico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Barbecue elettrico:scopri di più su Dalani

La carne cucinata con i barbecue ha tutto un altro sapore, è inutile negarlo! Un barbecue elettrico sarà un regalo perfetto per gli appassionati di carne! Ma anche se non dovete fare un regalo, ma volete semplicemente deliziare il vostro palato con delle gustose bistecche o del delicato pesce, non ne potrete assolutamente fare a meno. Scoprite di più su Dalani!

Barbecue elettrico: ed è subito festa

Con la fine della bella stagione pensavate di dover dire addio ai rendez-vous in giardino, all’ombra del vostro gazebo, tra un aperitivo con gli amici e una grigliata con i colleghi di lavoro? Vi sbagliate di grosso: con un barbecue elettrico, si griglia tutto l’anno! Grazie al barbecue elettrico potrete continuare a organizzare piacevoli pranzi in terrazza, approfittando del tepore settembrino. Il terrazzo diventa così il vostro soggiorno outdoor, da arredare e decorare con le fantasie più di tendenza. Avete a disposizione tanti modelli diversi per le esigenze più disparate, scegliete quello più adatto a voi e mettetevi alla prova con carne, pesce e verdure. La cucina con il barbecue elettrico è più salutare e povera di grassi, perfetta per una dieta “healthy”.

Perchè un barbecue elettrico?

barbecue elettrico

Il barbecue elettrico è un tipo di barbecue che differisce dai tradizionali a carbonella nel funzionamento, cucinando i cibi grazie all’utilizzo dell’elettricità. Questo tipo di cottura risolve tutti i tradizionali problemi causati dalla cottura con il barbecue tradizionale, ovvero fumo, spazio e odori. Proprio per ovviare a questo problema la tecnologia ha fatto passi da gigante lanciando sul mercato il barbecue elettrico, che permette di cucinare cibi alla griglia, evitando di infastidire gli altri. Inoltre quando desidererete cucinare della carne, del pesce o della verdura alla griglia non dovrete attendere per molto tempo, in quanto l’accensione sarà immediata e il vostro barbecue elettrico sarà immediatamente pronto all’uso! La piastra sarà calda in pochi minuti e la vostra carne potrà quindi essere cotta in breve tempo!

Caratteristiche del barbecue elettrico

Il modello di barbecue elettrico può essere scelto a seconda delle nostre esigenze: esiste il barbecue elettrico da poggiare su un ripiano e generalmente la sua grandezza è limitata, oppure esiste il barbecue con i piedini che potrete quindi posizionare nel vostro balcone o in un angolo del vostro giardino. In genere, ogni barbecue dispone anche di un ripiano d’appoggio sotto la griglia, a cui possono essere aggiunti anche dei ripiani laterali sui quali posare eventuali utensili per cucinare. Ogni barbecue è dotato inoltre di un termostato per la regolazione della temperatura e di una resistenza elettrica, che serviranno rispettivamente a regolare il calore emesso e a scaldare la piastra, generalmente realizzata in alluminio o in acciaio. Inoltre, ogni barbecue elettrico è equipaggiato con un ripiano raccogli grasso, per evitare di sporcare tavola e tovaglia.

Vantaggi del barbecue elettrico

barbecue elettrico

Cucinare con il barbecue elettrico presenta dei notevoli vantaggi: il principale è il grande risparmio energetico. Dite addio alla legna e alla carbonella: vi basta semplicemente collegare il vostro barbecue alla presa elettrica per iniziare a grigliare. Il tempo è sempre un valore importante, anche in cucina: la griglia elettrica ha dei tempi di riscaldamento molto brevi e il gusto della carne è fantastico. Prima dell’utilizzo di un barbecue elettrico dovete tenere comunque presente i relativi consumi di corrente e assicurarvi  di poter disporre di una presa elettrica in prossimità della griglia. Se questa esigenza non può essere soddisfatta, è il caso di dotarsi di prolunghe, spesso indispensabili se decidete di organizzare il vostro barbecue all’aperto. Oggi troviamo modelli di barbecue elettrico sempre più “tecnologici”: ci viene data la possibilità di impostare la temperatura di cottura di  carne, pesce, verdure, senza il rischio di commettere errori.Un barbecue elettrico vi permette di dedicarvi alla passione per la griglia anche nei mesi invernali: con pioggia, neve o vento potete starvene “rintanati” nella vostra cucina a cucinare carne e pesce dal gusto irresistibile.

Barbecue elettrico o barbecue tradizionale?

Grigliare è uno “stile di vita”,  chi non sogna di diventare un mago del barbecue, un autentico “serial griller”? Organizzate un pranzo con gli amici più cari, chi porta il vino, chi le verdure, chi il dolce e voi? Voi siete i cuochi, i padroni di casa che si mettono al timone per deliziare gli ospiti con pesce e carne dal gusto sopraffino. Quando si parla di barbecue i pareri sono discordanti: c’è chi non rinuncerebbe mai alla tradizionale brace mentre alcuni sposano la causa del barbecue elettrico. Con un elettrodomestico a elettricità non dovrete più preoccuparvi di legna e carbonella, non si devono ripulire le ceneri e i residui e anche gli odori  vengono notevolmente attenuati.

Un altro indubbio vantaggio del barbecue elettrico consiste nella facilità di pulizia. Per prima cosa staccate la spina del barbecue dopo averlo utilizzato e lasciate raffreddare la piastra. La maggior parte dei barbecue elettrici sono provvisti di una piccola scodella che raccoglie il  grasso durante la cottura: questa parte necessità di una pulizia particolare dopo ogni utilizzo. Rimuovete la scodella e gettate tutto il suo contenuto nella spazzatura, lavatela in seguito in lavastoviglie, utilizzando acqua e sapone. Pulite poi a fondo la parte interna del  barbecue, servendovi di un panno che strofini via qualunque eccesso di sporco: non immergete mai il barbecue elettrico in acqua perchè i suoi componenti potrebbero danneggiarsi irrimediabilmente. Passate la  piastra con una spugna e usate poco detersivo per stoviglie per sgrassare l’esterno.

Piccole accortezze per cucinare in sicurezza

Quando si acquista un barbecue elettrico  saranno necessarie alcune accortezze per garantire la propria sicurezza. La piastra raggiunge, infatti, temperature molto elevate e sarà bene prestare la massima attenzione per evitare infortuni! Ricordate quindi di:

  • Posizionare il barbecue elettrico su una superficie stabile, affinché il barbecue non traballi
  • Ricordate di tenere i bambini lontani dal barbecue elettrico
  • Controllare il cavo di alimentazione prima dell’utilizzo
  • Non utilizzare il barbecue elettrico vicino a materiali infiammabili
  • Lasciare raffreddare la piastra prima di ritirare la griglia

Dopo aver prestato attenzione a questi piccoli suggerimenti, sarete pronti per cucinare deliziosi manicaretti che delizieranno il vostro palato grazie al barbecue elettrico!

Come acquistare un barbecue elettrico su Dalani?

Comodo, piccolo, funzionale: un barbecue elettrico è un must have per gli  amanti della cucina. Organizzare grigliate con amici e famigliare è sempre piacevole e divertente e se volete risparmiare tempo e non  mettervi alle prese con brace e carbonella affidatevi a questo elettrodomestico. Acquista il tuo barbecue su Dalani, scoprendo il modello che fa per te. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%!

Il barbecue elettrico è ottimo sia per pranzi e cene sul balcone e in terrazzo che per cucinare indoor, senza cattivi odori e fumo eccessivo. Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendi il tuo partner o i tuoi amici con un pensiero di stile e condividi la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovi online solo su Dalani. Anche il barbecue elettrico può essere un’ottima idea regalo se avete un amico che si sente “il mago della griglia”. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile e regalatevi una grigliata da sogno. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo