Barbecue a carbonella

Barbecue a carbonella

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Barbecue a carbonella:scopri di più su Dalani

Inizia la bella stagione: il sole diventa più caldo, i prati fioriscono, le giornate si fanno più lunghe e tutte le persone hanno voglia di stare all’aria aperta il più possibile per godere del bel tempo e del clima mite. In primavera inizia anche il periodo delle grigliate: a Pasquetta, per il 25 aprile o per il primo maggio o semplicemente la domenica. Ogni occasione è buona per fare un bella grigliata in compagnia grazie al barbecue a carbonella. Dalani adora la bella stagione! Oltre a proporre numerose idee di arredamento seguendo i trend stagionali più attuali, si preoccupa anche che voi passiate del tempo piacevole e divertente anche fuori casa. Per questo motivo, Dalani offre numerosi modelli di barbecue a carbonella, che vi permettano di festeggiare adegutamente i giorni di festa, rilassandovi e godendo dell belle giornate che vi aspettano!

Perché un barbecue a carbonella?

barbecue a carbonella

I modelli di barbecue sul mercato sono numerosi e hanno tutti caratteristiche diverse. Perché quindi dovreste optare per un barbecue a carbonella invece di un modello a gas o di un qualsiasi altro modello? Il barbecue a carbonella offre numerosi vantaggi che l’hanno reso  uno dei modelli più acquistati e utilizzati di sempre. Uno dei primi vantaggi da nominare è sicuramente il costo molto basso sia del combustibile, sia della griglia in sé.  Il barbecue a carbonella è, ovviamente, alimentato a carbone facilmente reperibile in supermercati ben attrezzati o in negozi per il fai da te e ha un costo che si aggira sui 3 euro a sacchetto, che può contenere fino a due chili di carbone. Spesso, inoltre, questi sacchetti di carbone vengono venduti in pratici kit che contengono tutto ciò che serve per accendere correttamente, e soprattutto velocemente, il proprio barbecue a carbonella, come legno per barbecue e accendi fuoco. Anche la griglia in sé è acquistabile ad un prezzo molto ridotto che può partire già dai venti euro: un metodo di cottura e di divertimento assolutamente per tutte le tasche.

 

barbecue a carbonella

Infine, i barbecue a carbonella hanno il vantaggio di essere facilmente spostati e trasportati, essendo appositamente pensati per l’utilizzo non casalingo e quindi spesso dotati di pratiche routine oppure essendo facilmente smontabili. Tuttavia,  fate sempre attenzione a quando e dove utilizzate il vostro barbecue a carbonella: questo tipo di griglia, infatti, produce molto fumo, che potrebbe infastidire i vicini di casa oppure i passanti nel caso vi troviate in un parco o in uno spazio pubblico. Cercate perciò un’area adatta per montare e accendere il vostro barbecue. Se siete in un parco andate sempre alla ricerca dell’area attrezzata più vicina, in quanto nel resto del bosco potrebbe esserci un divieto per motivi di sicurezza.

Accendere un barbecue a carbonella

barbecue a carbonella

La passione per il cibo grigliato e l’entusiasmo per la grigliata con famiglia e amici spesso finiscono quando arriva il momento di accendere il barbecue.  Non disperate! Invece di andare alla ricerca della pizzeria più vicina o dell’aiuto di qualche vicino esperto, cercate di seguire questa breve guida che vi permetterà di godervi una splendida giornata e, soprattutto, dell’ottimo cibo grigliato:

  • Innanzitutto controllate che il vostro barbecue a carbonella sia ben pulito e che non ci siano resti di cenere o carbone.
  • In secondo luogo, rimuovete la griglia e iniziate a posizionare il carbone nella brace fino a formare una piccola piramide e poi richiudete il tutto.
  • Dopo aver posizionato con attenzione la griglia, spargere dell’accelerante liquido sulla carbonella o, nel caso si usino dei cubetti accendifuoco, posizionarli sulla griglia.
  • A questo punto è arrivato il momento di accendere il fuoco: utilizzate fiammiferi lunghi, in modo da non bruciarvi e accendete il fuoco nel vostro barbecue a carbonella.
  • Non appena le braci saranno diventante di colore rosso, disporle formando uno strato uniforme, sul fondo della griglia.
  • E adesso…. si mangia!!!

Godetevi delle meravigliose giornate in compagnia all’insegna del divertimento e del buon cibo grazie al barbecue a carbonella!

Come prendersi cura di un barbecue a carbonella?

barbecue a carbonella

Tutte le volte che si acquistano dei prodotti è sempre molto importante fare attenzione al tipo di manutenzione necessaria. Sono soprattutto gli utensili più utilizzati e che sono sottoposti ad un utilizzo quotidiano e pesante che necessitano di molte cure. Un barbecue a carbonella deve essere pulito a fondo diverse volte all’anno se si desidera preservarne l’aspetto estetico e anche l’efficienza. E’ necessario utilizzare prodotti in grado di igienizzare e, soprattutto, di non essere nocivi o dannosi per l’organismo considerando che si tratta di un accessorio che accoglie diversi tipi di alimenti. Un rimedio naturale consiste nello strofinare del limone e dell’aceto, per un risultato eccellente.

Perché acquistare un barbecue a carbonella su Dalani?

Siete alla ricerca dell’armadio perfetto per la camera da letto stile classico? O volete per la vostra zona notte il più comodo fra i letti in legno? In entrambi i casi, troverete su Dalani la soluzione che fa per voi! Sapevate che ogni giorno i nostri esperti conoscitori di stili e tendenze selezionano amorevolmente per voi i mobili e gli accessori delle migliori marche? Per giunta con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Mobili e letti in ciliegio, rovere, noce o mogano per una casa classica o moderna: le campagne tematiche Dalani porteranno virtualmente a casa vostra tutto questo e molto di più! Una camera da letto classica rivive tutto il gusto dell’eleganza raffinata. Acquistare, poi, è davvero facile e divertente: una volta scelti i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo più sicuro. Sarà nostra premura farli recapitare comodamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Lasciati ispirare, love your home!

Offerte in arrivo