Barattoli di latta

Barattoli di latta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Barattoli di latta:scopri di più su Dalani

Per chi ama cimentarsi nell'arte del riciclo e ha una personalità spiccatamente votata allo stile industrial, i barattoli di latta sono un vero must have. Per decorare ogni stanza con un tocco unico e personale! I barattoli di latta sono l'ideale se si desidera conservare alcuni alimenti e, nello stesso tempo, decorare la propria cucina. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Barattoli di latta multiuso e personalizzabili

Vintage, romantici ed estremamente versatili, i barattoli di latta sono anche adatti come base per lavoretti di decoupage e per realizzare tante altre piccole idee do it yourself. Non sottovalutate le loro potenzialità decorative: nel cercare la collocazione giusta per i barattoli di latta, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Si tratta di piccoli o grandi oggetti da poter riutilizzare, ridando una nuova e più affascinante vita. Gli utilizzi possono essere i più svariati e persino decorarli, se si desidera un prodotto personalizzato, sarà un vero e proprio gioco da ragazzi! Scoprite di più su Dalani!

Perché utilizzare dei barattoli di latta decorati?

barattoli di latta decorati

La cucina è la stanza più amata dagli italiani perché è proprio in questo luogo che si trascorre la maggior parte del tempo nella preparazione di gustose pietanze da proporre ai propri familiari. Nelle attività legate alla sfera quotidiana è quindi necessario poter disporre degli utensili e degli accessori più comodi,  capaci di facilitare i vari lavoretti legati alla preparazione dei piatti tradizionali o alla loro conservazione. Nel caso in cui amaste le conserve o foste desiderosi di cucinare dei prodotti da poter riporre nella vostra dispensa per un uso futuro allora non dovete fare altro che venire alla scoperta dei barattoli di latta decorati. Si tratta di recipienti rigidi dalle forme più disparate e che vengono molto apprezzati perché possiedono diversi vantaggi:

  • migliore conservazione degli alimenti: i barattoli di latta consentono di conservare sughi e alimenti in maniera ottimale anche per lunghi periodi, senza che possano risultare alterati col trascorrere del tempo;
  • mantiene intatta la bellezza: la latta, al contrario degli altri materiali, non assorbe i colori e riesce a mantenere inalterato il proprio fascino;

Optare per i barattoli in vetro decorati è sicuramente la scelta migliore se si è alla ricerca di un prodotto funzionale e dal forte impatto estetico.

Barattoli di latta da riempire a piacimento

barattoli di latta

Desiderate utilizzare dei graziosi barattoli di latta per contenere alimenti o oggetti vari? Ecco varie idee per rendere questo oggetto utile e decorativo!

  • Per alimenti. Sale, pepe e spezie acquisteranno un altro aspetto se presentati dentro a barattoli di latta. Ricordatevi di segnalare il contenuto dei contenitori perché, in un momento di distrazione, potreste preparare caffè salati non esattamente deliziosi. Utilizzate barattoli di latta anche per nascondere caramelle e cioccolatini dagli sguardi più indiscreti: saranno l’ultimo posto in cui gli altri andranno a cercare e la vostra scorta di dolcezza non subirà attentati.
  • Per fiori ed erbe aromatiche. I barattoli di latta possono essere utilizzati come graziosi portavasi per piccole piantine: se appese in veranda faranno un figurone. In alternativa, riempitele con le erbe aromatiche che più utilizzate in cucina, non solo per avere rosmarino e salvia sempre a portata di mano, ma anche per portare profumi e colori nella stanza.
  • Per candele: i barattoli di latta sono perfetti come portacandele. Per un effetto country da casa nella prateria utilizzateli nel porticato per illuminare e profumare le prime tiepide serate primaverili.
  • Per trucchi. Anche il bagno potrebbe essere il luogo ideale per i barattoli di latta: potreste infatti facilmente riadattarli ed utilizzarli come porta pennelli. Consiglio di stile: per un risultato armonioso potete giocare ad accostarli con i colori degli asciugamani.

Barattoli di latta per ogni evento

Abbiamo già parlato della varietà degli usi a cui potrete destinare i vostri barattoli di latta. In occasione di eventi speciali, poi, potete davvero dare sfogo alla vostra creatività. Quando gli invitati a cena sono molti, il dettaglio rustico perfetto per una lunga tavolata è certamente il barattolo di latta rivisitato come portatovaglioli: utile e di forte impatto visivo, sdrammatizza anche le tovaglie più eleganti. Il punto forte di questi contenitori è la notevole facilità di lavorazione, ecco allora che decorarli per eventi come matrimoni e lauree diventa un’attività divertente, il cui risultato permetterà di personalizzare ogni momento importante.

Barattoli di latta decorati, spazio alla fantasia!

barattoli di latta decorati

I barattoli di latta devono essere riciclati, quindi perché non farlo in modo creativo? Se possedete una discreta manualità e soprattutto tanta fantasia potrete dar vita a creazioni uniche e particolari. Potete dare una seconda vita ai barattoli di latta decorati in maniera elegante e divertente. Grazie ad alcuni suggerimenti del team Dalani potrete dare vita a piccole opere d’arte da esporre in casa vostra. Di seguito alcuni spunti originali:

  • Barattoli di latta portapenne: questa idea richiede dei barattoli dai bordi alti che devono essere ben puliti, lucidati e resi ancora più interessanti grazie agli stickers o ai ritagli di giornale che possono essere attaccati con la colla a caldo. Ideali per le camerette dei bambini che necessitano di un tocco di brio;
  • Barattoli di latta portaspezie: desiderate poter possedere un menage da tavola particolare e raffinato? I barattoli di latta dalle piccole dimensioni, rotondi o rettangolari, decorati con nastri di raso, possono divenire un funzionale portaspezie da utilizzare durante i pasti;
  • Barattoli di latta portacandele: amate le atmosfere romantiche tipiche di una cenetta a due? Per una mise en place di tutto rispetto create delle candele grazie ai barattoli rettangolari e bassi. Inserite la cera liquida e lo stoppino, e sciogliete delle gocce di profumo all’interno. Mettete in frigo e lasciate asciugare per bene. I barattoli di latta possono essere decorati con merletti da attaccare nella parte laterale, per un effetto sempre très chic;

L’unica avvertenza consiste nell’essere certi di aver eliminato le aprti più taglienti tramite un apriscatole ben affilato e funzionante.

Tanti barattoli di latta Dalani: scegli i tuoi preferiti!

Per chi ha un animo creativo e non resiste a creare piccole opere d’arte ispirate alla filosofia del riciclo, i barattoli di latta sono un elemento indispensabile come punto di partenza. E allora tuffatevi tra le pagine di Dalani dove, grazie alle numerose campagne giornaliere attraverso le quali in nostri esperti di stile vi propongono i prodotti delle marche più prestigiose, sarà facilissimo trovare il dettaglio giusto per divertirvi con un pomeriggio di fai da te in famiglia. Su Dalani infatti potrete trovare non sono tanti complementi d’arredo, ma anche piccoli accessori come i barattoli in latta, per decorare con un tocco personalizzato ogni stanza della vostraa casa. E allora che aspettate? Lasciatevi ispirare dai nostri preziosi consigli e rendete la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo