Barattoli da cucina

Barattoli da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Barattoli da cucina:scopri di più su Dalani

Soluzione ideale per custodire gli alimenti preparati con amore, i barattoli da cucina sono dei contenitori rigidi dalla forma allungata, che si prestano ad accogliere le tipologie di cibo più disparate, per un processo di conservazione a regola d'arte. Scoprite di più su Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Barattoli da cucina: capienti e funzionali

Una nuvola di farina, un’antica ricetta reinterpretata con un pizzico di fantasia e un profumino stuzzicante come giusto preludio di una prelibatezza che presto delizierà il palato. Sperimentare nuovi percorsi gastronomici e cimentarsi nella preparazione di pietanze che stimolano la creatività è un piacere sconfinato: ma per coltivare la passione per la cucina è necessario circondarsi degli accessori giusti, poiché quando si parla di momenti gourmant, la prima regola è avere sempre tutto a portata di mano. Recipienti, padelle e pentole sono quindi gli elementi da tenere sempre nella dispensa, accanto agli immancabili barattoli da cucina. Soluzione ideale per custodire gli alimenti preparati con amore, i barattoli da cucina sono dei contenitori rigidi dalla forma allungata, che si prestano ad accogliere le tipologie di cibo più disparate, per un processo di conservazione a regola d’arte.

Barattoli da cucina: variazioni di materiali e stili

Pasta, spezie, zucchero, sale, caffè, non ci sono limite alle molteplici possibilità di utilizzo dei barattoli da cucina. Grazie al loro aiuto, potrete colorare la cucina e insaporire i vostri piatti. Dei barattoli da cucina non sono solo preziosi alleati quando siete ai fornelli ma possono dare alla stanza un tocco raffinato che sottolinea una grande attenzione al dettaglio. Capienti e funzionali, tali recipienti possono essere realizzati in tre diverse tipologie di materiali:

  • barattoli da cucina in vetro: sono eleganti e pratici al tempo stesso, poiché nella loro trasparenza lasciano intravedere il contenuto che regala colore al recipiente. Sempre in auge e raffinato nelle sue sfumature cristalline, il vetro è un materiale che si inserisce perfettamente in cucina, poiché non assorbe gli odori e si pulisce con facilità.
  • barattoli da cucina in latta: se il vostro angolo dedicato ai momenti gourmant è incline al tema vintage, tali contenitori strizzeranno l’occhio ai bei tempi genuini in cui si faceva tutto in casa. Generalmente utilizzati per le conserve, i barattoli da cucina declinati nel leggero materiale sono dotati di chiusura ermetica e vengono spesso impreziositi con le immagini e le icone tipiche del passato.
  • barattoli da cucina in ceramica: per chi ama l’eleganza anche negli oggetti più piccoli, per impreziosire con accenti di raffinato romanticismo la vostra dispensa.

Impreziosite le mensole della vostra zona food con barattoli da cucina che si lasceranno ammirare da tutti i vostri ospiti!

Barattoli da cucina: ideali per le conserve

barattoli da cucina

Il profumo del pomodoro fresco e del basilico appena raccolto non può che portare alla mente le serate di fine agosto nella casa in campagna dei nonni: se avete il desiderio di riscoprire il piacere delle cose fatte in casa, non c’è niente di meglio che dedicarsi alla preparazione delle classiche conserve. Sterilizzate accuratamente i barattoli da cucina, e una volta inserito il contenuto all’interno chiudeteli per bene e capovolgeteli in attesa che la confettura si raffreddi a dovere. Successivamente riponete i contenitori in un contesto fresco e asciutto. I barattoli da cucina custodiranno con cura tutto il sapore della frutta, per una colazione speciale che ammorbidisce il risveglio. Se proprio non riuscite a rinunciare a chicche di stile, legate i vostri barattoli da cucina con della stoffa a quadretti dalle tipiche trame rosse e bianche o bianche e blu, per graziosi dettagli country da esibire nella vetrinetta della credenza in cucina. Impreziosite, invece, i barattoli da cucina con ricami in pizzo e nastrini dalla calde nuance pastello, per accessori dal sapore shabby che renderanno l’atmosfera ancora più romantica.

Barattoli da cucina: dettagli utili e decorativi

Non solo indispensabili ed estremamente funzionali, i barattoli da cucina possono diventare dei veri e propri fiori all’occhiello per le vostre mensole, da far invidia a tutti gli altri accessori e utensili. Per chi ama cimentarsi nell’arte del riciclo e ha una personalità spiccatamente votata allo stile industrial, i barattoli da cucina in latta sono un vero e proprio must have. Vi sembrerà di essere catapultati in uno di quei loft americani, che siete abituati a vedere solo nei film, arredati con sgabelli da bar in metallo e banconi alti dove gustare una birra fresca in compagnia degli amici.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite i barattoli da cucina più belli. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più elegante. Love your home!

Offerte in arrivo