Barattoli in ceramica

Barattoli in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Barattoli in ceramica:scopri di più su Dalani

Colorati o monocromatici, grandi o piccoli, i barattoli in ceramica sono accessori indispensabili per la funzionalità della tua cucina. Per il caffè o per lo zucchero, utili per dividere le farine, questi simpatici contenitori possono essere personalizzati a seconda del tuo gusto e della tua fantasia. Registrati gratuitamente online e lasciati ispirare dai consigli di Dalani. Rendi la tua casa ogni giorno più bella: love your home!

Barattoli in ceramica: tradizioni del passato

La ceramica è un materiale legato alle tradizioni del passato che serviva a contenere cibi e bevande di uso comune ed era presente in ogni abitazione. I barattoli in ceramica sono accessori da sempre usati nelle cucine di tutte le case e sono adatti a ospitare gli ingredienti base per realizzare tantissimi ottimi cibi. I barattoli in ceramica normalmente hanno la chiusura a pressione, ma ne esistono anche con il tappo avvitabile. Questi utilissimi e pratici accessori sono perfetti anche da esposizione, sistemandoli su una mensola dal più piccolo al più grande. Un consiglio utile potrebbe essere quello di scegliere disegni e decorazioni differenti, a seconda che i barattoli in ceramica contengano al loro interno sale, zucchero o caffè. I barattoli in ceramica possono essere di differenti forme e colori, a seconda dello stile, scegli quelli ideali per la tua casa, lasciati ispirare!

Barattoli in ceramica: chicche di stile

I barattoli in ceramica rappresentano elementi di arredo sofisticati e di grande eleganza, oltre che contenitori dalla elevata funzionalità e praticità. Riposti all’interno del mobiletto sulla cucina o esposti in bella vista nella vetrinetta della credenza o sulla mensola in legno scuro, i barattoli in ceramica donerà all’ambiente un tocco di classe e uno stile unico. I colori pastello esprimono, ad esempio, la loro voglia di posarsi su una cassettiera o su un armadio, senza pero’ stonare con le mura domestiche. Solo su Dalani tanta allegria e nuance differenti per i vostri barattoli in ceramica.

barattoli in ceramica

Barattoli in ceramica: idee e tipologie

Esistono varie tipologie di ceramica che possono forgiare splendidi barattoli in ceramica, i più importanti sono:

  • Terracotta: dopo il processo di cottura presenta una colorazione che varia dal giallo al mattone, grazie alla presenza di sali o ossidi di ferro, che migliora la resistenza della ceramica.
  • Grès: utilizzato soprattutto per produrre mattonelle e rivestimenti di arredamento. I colori variano a seconda dei composti ferrosi presenti.
  • Porcellana: per gli orientali è considerato il più alto livello di ceramica. E’ stata inventata in Cina nel VIII secolo ed è realizzata con una particolare argilla bianca, il caolino.
  • Argilla: molto malleabile in quanto la presenza di acqua nella sua struttura ne migliora le caratteristiche plastiche. E’ un materiale facilmente lavorabile a mano e quando è asciutta diviene rigida e fragile. Solo in seguito ad un intenso riscaldamento rimane perfettamente solida.

Una volta scelta la tipologia che più si avvicina al vostro gusto, sbizzarritevi a decontestualizzare i barattoli in ceramica. Il consiglio di Dalani è quello di diversificare il più possibile questi accessori, trasformandoli in decorazioni perfette per tutte le zone della vostra casa. Vasetti per fiori, sistemati modularmente in ordine di grandezza con una rosa bianca al loro interno. Caraffe colme di altissime cannucce fluo per dissetanti sangrie da sorseggiare in compagnia degli amici più cari, oppure, se di dimensioni ridotte, barattoli in ceramica che diventano bicchieri o tazze alternative.

Lasciatevi ispirare dalla vostra fantasia… Love your home!

Offerte in arrivo