Bar

Bar

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bar:scopri di più su Dalani

Trovarsi al bar con gli amici o coi parenti dopo il lavoro e parlare del più e del meno davanti ad un bicchiere di vino o ad un cocktail è piacevole e diventa sempre più una consuetudine.  Ma non sarebbe molto più bello e confortevole trovarsi a casa tutti insieme? Bere qualcosa ricreando la stessa atmosfera familiare del bar a casa propria? Oggi avere un bar a casa è un vero e proprio trend. Il bar in casa può essere sia a livello quasi professionale oppure può essere semplicemente una zona della vostra casa decorata, ben arredata e adibita a bar che vi darà comunque l’impressione di essere in un locale ma esclusivamente vostro.

Chi sentirà la parola bar generalmente penserà ad una location arredata con stile, dove vengono serviti cocktail e drink dissetanti accompagnati da buona musica che metta il buon umore. Sempre più persone vorrebbero provare queste sensazioni anche a casa e, anche per questa ragione, avere una sala adibita a bar a casa è sempre più frequente. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Bar: è necessaria una stanza separata?

Chi desidera un bar in casa propria o nel proprio appartamento, naturalmente avrà bisogno di uno spazio necessario per poterlo fare. Ma servirà un’intera stanza oppure si potrà ricreare un’atmosfera da bar anche in una piccola stanza? La risposta è semplice: la stanza adibita a bar si potrà allestire ovunque vogliate sia in cucina, che in salotto o nella zona pranzo senza che abbiate bisogno di grandi spazi.

Se, invece, lo spazio necessario non è limitato, allora la sala bar si potrà anche adibire a sala feste, dove ci si potrà trovare con i propri amici per festeggiare appropriatamente diverse occasioni. Nelle villette unifamiliari molti usano anche adibire la propria cantina a sala bar e questa viene quasi sempre arredata con cura. L’arredo dovrà ricordare l’atmosfera di un bar e per ricrearlo facilmente  in molte stanze bar è facile trovare un tavolo da biliardo, il calcio balilla oppure un bersaglio per giocare a freccette.

Grazie a questi ulteriori highlight, il divertimento e la giusta atmosfera saranno assicurate permettendovi di trascorrere piacevoli serate che, purtroppo, saranno sempre troppo brevi.

In molte case, però, non è sempre possibile adibire un’intera stanza a bar ma non per questo bisogna rinunciare ad averne una che sia comunque ben arredata e che vi permetta di trascorrere serate piacevoli con i vostri cari. Molte volte per ricreare un’atmosfera simile a quella del bar basta solamente avere un bancone e i giusti sgabelli che possono essere integrati, per esempio, in cucina, in soggiorno oppure in sala da pranzo. Se si sceglierà il giusto arredo e si avranno gli ingredienti necessari per preparare dei deliziosi cocktail, allora si potrà creare la giusta atmosfera riuscendo ad avere un bar personale a casa propria.

Un’idea piuttosto amata è quella di incorporare all’arredo della stanza una teca e un bancone, creando così una divisione tra la cucina e il soggiorno. Questa postazione dividerà le due stanze e, in questo modo, dal vostro bar avrete una buona visuale del soggiorno e della cucina in modo tale da poter anche spostarvi in entrambe le stanze con comodità. Vedrete che stare a casa con i propri cari sarà ancora più piacevole.

Che mobili servono per ricreare un bar in casa propria?

L’arredamento per ricreare un bar in casa dipende dai gusti di chi deciderà l’arredo, dallo spazio disponibile e dall’uso che si vorrà fare di questi mobili. Sarà comunque d’obbligo possedere un bancone da bar e quindi una teca e degli sgabelli.

Il tutto potrà essere completato grazie ad altri mobili che verranno integrati col resto dell’arredo.  Se il bar avrà lo scopo principale di servire cocktail dopo il lavoro, allora si potrà pensare di arredarlo con una teca in vetro, dove potranno essere messi i bicchieri, e delle mensole, dove invece poggeranno le bottiglie. Se invece si userà questa postazione per fare colazione, un mobile dalla forma allungata, con superficie piana e almeno un cassetto farà al caso vostro, infatti qui potrete riporre piatti, tazze e bicchieri.

Collocare il bar nel giusto spazio

Un bar dovrebbe essere decorato e illuminato in maniera corretta e non importa se esso sarà indoor, outdoor, in una stanza separata o integrato ad un’altra stanza. Un bar correttamente illuminato è sempre un highlight soprattutto se irradiato da un mix di fasci di luce dirette e indirette.

Anche con le giuste decorazioni si può rendere questa stanza unica, per esempio con degli stickers murali che raffigurino lo skyline o degli strumenti musicali, oppure dei poster con i vostri cantanti preferiti o di attori. Inoltre, potrete anche incorporare all’arredo dei comodi pouf o cuscini per dare un tocco chic.

Stuzzichini, ombrellini da cocktail, bicchieri di diverse forme, shaker, cavatappi, candele di stile e accessori per il bar possono fare la differenza e regalarvi un’atmosfera familiare e chic proprio come quella che troverete in un bar.

Non dimenticatevi la musica!: potrete riprodurre la vostra musica preferita con un mp3, con un impianto stereo , con un grammofono oppure con un juke box, l’importante è che sia di vostro gusto e che riesca a mettere di buon umore.

Per quanto riguarda la scelta dei mobili oltre a pensare alla grandezza e all’uso che se ne farà, bisognerà pensare allo stile che si vorrà scegliere soprattutto se esso dovrà essere integrato ad una stanza. Nel caso in cui si abbia un’intera stanza a propria disposizione, allora non sarà importante lo stile che sceglierete, basterà che esso sia di proprio gusto. Quando si decide di integrare un bar in una stanza questo però non significa che esso non possa essere un highlight e che non possa essere un accento della stanza. Grazie ai giusti accessori e alle giuste decorazioni si potrà fare del proprio bar un elemento unico che potrà essere notato e apprezzato.

Tuttavia, si potrà puntare anche su uno stile diverso in modo tale da creare un interruzione che farà notare immediatamente il vostro bar.

Non importa se utilizzerete un’altra stanza oppure che lo integriate, un bar in casa propria diventerà presto il punto d’incontro principale coi vostri cari, dove ritrovarsi per bere dei gustose bevande in compagnia.

Come acquistare accessori per il bar online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare online mobili e accessori per il bar online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire come arredare il bar con mobiletti, sgabelli, porta bottiglie, tavoli, ripiani, bottiglie decorative e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scegliete il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo