Bambù

Bambù

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bambù:scopri di più su Dalani

Il Bambù è una materiale che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente  e situazione e si applica a tantissimi oggetti. Ci sono posate di bambù, parquet di bambù e molti altri accessori per la casa. Se opterete per degli accessori e dei materiali per la casa realizzati con questo materiale, vi sembrerà di trovarvi come in una foresta, attorniati dalla natura e dal verde, regalandovi pace e tranquillità in ogni momento della giornata. Dopo una giornata stressante non c’è niente meglio che rilassarsi a casa: una coperta, un buon libro e dell’ottimo tè verde versato in splendide tazze di bambù. Relax assoluto. Dalani ama i materiali naturali e per questo propone tantissimi mobili e accessori per la casa realizzati in questo materiale estremamente elegante e naturale, che vi permetterà di godere della sua finezza e raffinatezza. Scoprite tanti oggetti in questo splendido materiale su Dalani!

Il bambù in casa: tanti vantaggi

Questa pianta dai mille aspetti e dalle mille virtù, si applica a tantissimi utilizzi. Poiché cresce molto velocemente, è particolarmente amata dai giovani designer, soprattutto dagi rappresentanti dell’eco-chic. Il bambù è particolarmente adatto per quelle case che hanno problemi di umidità, poiché non presenta problemi a sopportarne alti livelli. Il bambù è un materiale davvero pieno di vantaggi: oltre a essere resistente all’umidità, antibatterico e antistatico ed estremamente robusto. Se deciderete, ad esempio, di optare per un parquet in questo materiale, avrete la garanzia che non verrà rovinata dall’acqua, facile da pulire, soprattutto da peli di animale e pelucchi del vostro maglione preferito. Poiché esistono diversi tipi di bambù, esiteranno anche diversi tipi di pavimenti di molte forme e colori. Questo tipo di pavimenti è particolarmente adatto per esterni, poiché darà ancora di più un’impressione di comfort e naturalezza, soprattutto se verrà abbinato a numerose piante verdi che vi faranno sentire come se foste immersi nella natura più profonda. Infine, questo tipo di materiale è difficilmente infiammabile, per cui sarà perfetto anche per case in cui siano presenti dei bambini.

Il bambù negli accessori

Perché limitarsi ai pavimenti? Il bambù è un eye-catcher naturale, che non si dovrebbe limitare all’utilizzo per i pavimenti. Tazze, piatti, posate, cestini, lampade. Le soluzioni sono numerose! Questo materiale si adatta perfettamente a uno stile di arredamento etnico: ceste in bambù per il bagno, dove riporre saponi, shampoo e creme oppure come set per il tè: tazze, vassoio e piattini saranno perfetti per servire un tè verde rilassante e depurativo in fredde giornate invernali, dopo un lungo pasto in famiglia oppure se avete deciso di sperimentare e di buttarvi nella preparazione di un ottimo e fresco sushi. Pensate di arredare il vostro salotto in stile etnico dovrete optare per dei colori caldi o violacei e completare l’opera dei meravigliosi mobili in bambù.

Bambù in giardino

Il bambù è un meraviglioso accessorio anche per il vostro giardino! È un materiale perfetto per splendidi ed eleganti gazebi o sedie e tavoli da esterni oppure per realizzare palizzate che coprano la vista da sguardi indiscreti e proteggano la vostra privacy. Potrete anche optare per degli splendidi dondoli in legno che vi cullerano dolcemente nella frescura estiva e vi permetteranno di rilassarvi all’ombra di qualche albero, protetti dal sole cocente.
Il bambù è un materiale estremamente ecologico e molto adatto anche allo stile eco-chic: oltre ad essere molto economico, le piante crescono molto rapidamente e per questo motivo quesot materiale viene molto apprezzato dagli ecologisti perché estremamente ecosostenibile.

Offerte in arrivo