Bambole

Bambole

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bambole:scopri di più su Dalani

Cosa c’è di più bello per dei bambini, ma non solo, di morbidi e colorati bambole e pupazzi? Per i più piccoli permettono di dar forma a un mondo dei sogni in cui giocare, fantasticare, mentre per le ragazze rimaste un po’ bambine, di aver un piccolo pezzo di infanzia e di tenerezza da portare con sé.

Quale tipo di bambole e pupazzi acquistare dipende ovviamente da molte circostanze. Pupazzi di stoffa, bambole, peluches, burattini o ancora bambole di porcellana? Che le si acquisti solo per scopi decorativi o che siano dei veri e propri giocattoli, c’è una bambola perfetta per ogni occasione e necessità.

Bambole: un frammento d‘infanzia

Qual è il più tipico giocattolo regalato e amato dalle bambine di tutto il mondo? Sono ovviamente  le bambole. Esse sono tra i giocattoli più amati e utilizzati dalle bambine che nei loro giochi si atteggiano a piccole mamme, vestendole, pettinandole e acconciandole per poi inventare storie fantastiche di cui queste piccole meraviglie sono le protagoniste. Inoltre l’incanto non finisce qui: per le bambole vengono creati tutti gli accessori di cui ci si serve nella vita reale, ma in formato ridotto: tavolini, sedie, letti, passeggini e addirittura cibo e macchine, il sogno di ogni bambina! Ciò che è ancora più bello, non sono solo gli accessori, ma la casa in sé! Si possono acquistare delle case delle bambole che riproducono fedelmente una casa vera: cucina, bagno, camera da letto  e persino posate e piante decorative.

Bambole per ogni età bambole

I genitori prima di acquistare un giocattolo, si preoccupano della sua sicurezza, ovvero che il giocattolo che stanno per acquistare sia adatto per il proprio bambino. Ma non c’è di che preoccuparsi: ci sono bambole adatte a ogni tipo di età e necessità. Come regola generale, si possono acquistare bambole e pupazzi per bambini a partire da un anno di età. Per questi bambini sono particolarmente adatte bambole e pupazzi di stoffa: grazie alla loro incredibile morbidezza non sono assolutamente pericolosi per il bambino, non avendo parti taglienti o ingeribili ed essendo facilmente lavabile sia a mano che in lavatrice. Per i bambini in età scolastica sono consigliabili le bambole in plastica, che riproducono fedelmente un bambino piccolo da accudire in tutto e per tutto: lo si potrà lavare, vestire e addirittura “nutrire”.  La plastica ha il vantaggio di essere motlo robusta, in grado di sopportare qualsiasi “fatica”. La migliore combinazione possibile sono quelle bambole che combinano una parte in plastica dura, con una morbida.

I segni di qualità delle bambole

Ci sono delle caratteristiche nelle bambole che ne distinguono nettamente la qualità, una di queste sono gli occhi che si chiudono. Invece di occhi semplicemente dipinti  sul volto delle bambole, gli occhi della bambola si possono chiudere  al semplice movimento della bambola, facendo in modo che dorma. La qualità di una bambola si riconosce anche dai capelli: quelli di buona qualità sopportano anche l’umidità e il lavaggio.

L’arte delle bambole: le bambole di porcellana

Una bambola di porcellana è una figura di donna o bambina le cui sembianze sono dipinte su della finissima porcellana. Queste bambole sono dei veri e propri oggetti da collezione, estremamente pregiati. Per questo motivo, queste bambole sono solitamente molto costose e non considerabili come dei giocattoli: la porcellana è molto delicata e fragile, i capelli sono spesso realizzati con capelli veri e i vestiti in materiali pregiati come la seta. Esistono dei veri e propri mastri artigiani che si dedicano alla relizzazione di queste bambole da collezione. Quest’arte di realizzare le bambole in porcellana ha un’origine antica, che si fa risalire a quando non si disponeva ancora di materiali come la plastica. Queste venivano perciò realizzate in porcellana, destinate ai figli delle famiglie più abbienti.

Fatevi conquistare dal mondo di fiabe in cui vi immergerete acquistando queste bambole meravigliose, ottime per giocare, ma anche da collezionare. Lasciatevi incantare!

Offerte in arrivo