Baldacchini

Baldacchini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Baldacchini:scopri di più su Dalani

Tende ricamate ed eteree che avvolgono in un candido abbraccio il vostro letto, un'isola galleggiante nel mare della camera da letto, dedicata a un sonno rigenerante. Questi sono i baldacchini, affascinanti letti inventati per proteggere chi vi dormiva dalla luce del sole o da sguardi indiscreti. Ancora oggi i baldacchini rimangono un classico di eleganza per la zona notte, in grado di cullarvi in un riposo degno di re e regine. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Baldacchini: per una stanza da letto regale

I baldacchini hanno una storia antichissima, che evoca intrighi di palazzo, amori proibiti, giochi di potere e storie di sovrani, conti e nobildonne. Drappi ricamati con fili d’oro, broccati, impalpabili zanzariere svolazzanti… quanta magia in un semplice complemento d’arredo. Accogliente e maestoso allo stesso tempo, anche oggi il letto a baldacchino offre un rifugio intimo e affascinante dove ricaricare le pile dopo una lunga giornata al lavoro e sentirsi come una vera principessa. E se pensate che un classico letto a baldacchino in ferro battuto sia poco adatto all’arredamento ultramoderno della vostra casa niente paura: nelle sue declinazioni di design più contemporaneo, il letto a baldacchino è in grado di arricchire di fascino ogni tipo di camera da letto. Ricreate un nido di intimità grazie ai baldacchini: drappeggiateli intorno alla struttura del letto e abbandonatevi ad un dolce riposo, in un’atmosfera fiabesca che sembra uscita dalle pagine di un romanzo.

Baldacchini: non solo per bambini

I baldacchini vengono generalmente utilizzati per culle oppure baby box: belli, delicati e sofisticati, decorano e creano un’atmosfera gradevole e rilassata. Colori come il blu e il rosa dovrebbero essere integrati nell’arredamento in quanto tonalità calmanti che potrebbero aiutare i bambini ad addormentarsi. Un morbido baldacchino in seta, in cotone o in altri materiali di alta qualità, permetterà sonni tranquilli non solo ai nostri bambini ma anche a noi in quanto avremo la sicurezza che questi materiali sono sicuri.

Il baldacchino si rivela essere anche un pratico ed elegante oggetto non solo per la cameretta dei bambini ma anche per la camera padronale! Nei tempi antichi questi venivano  integrati nel letto a baldacchino, ed erano simbolo di potere e regalità, usati per garantire la sfera privata di colui o colei che li possedeva. Allora perchè non usarli nuovamente in questo modo? Potremo regalarci uno splendido letto a baldacchino ricoperto da dei baldacchini scelti in base al nostro gusto e la varietà è davvero infinita: con ricami in oro, in seta o in cotone, bisognerà scegliere solamente seguendo i nostri gusti e il resto dell’arredo della stanza. Regalatevi mille e una notte grazie ai baldacchini e scrivete da voi la vostra fiaba. Grazie ai baldacchini otterrete l’atmosfera elegante e raffinata che avete sempre sognato!

Letto a baldacchino con tende

Come appendere i baldacchini

Appendere i baldacchini dipende sempre dai modelli e dalla stanza, ma una soluzione per appenderli esisterà in ogni caso!

  • letto a baldacchino: il modo più semplice di appendere un baldacchino è, naturalmente, essere gli orgogliosi proprietari di un letto a baldacchino. Il letto a baldacchino, infatti, possiede delle aste di ferro che circondano i bordi della struttura, integrate alla base del letto appositamente per permettere l’installazione dei baldacchini. E se non volete cimentarvi nell’installazione dei baldacchini, non preoccupatevi! Esistono letti a baldacchino già pronti!
  • ganci: grazie ai ganci installare i vostri baldacchini sarà molto semplice e veloce. Potrete appendere quattro ganci ai quattro angoli del letto e il gioco è fatto! Oltretutto, se vi sarà la possibilità, vi basterà solamente un gancio ma questo dipenderà dal tipo di baldacchino scelto. Grazie ai ganci potrete appendere i baldacchini esattamente dove li vorrete, per ricreare un’atmosfera esotica, che profuma d’Oriente e tè speziati;
  • stanghe: le stanghe che vengono intese qui sono le stesse che si possono utilizzare per appendere le tende delle finestre. Le stanghe richiederanno del lavoro in più per appendere i baldacchini e il processo sarà più complicato. Tuttavia, l’effetto finale sarà  meraviglioso e di un’eleganza straordinaria.

I baldacchini sono degli elementi che impreziosiranno ulteriormente il vostro letto e arricchiranno la stanza con uno charme esotico e romantico. Provate voi stessi e appendete dei baldacchini nelle stanze che preferite!

Letti a baldacchino

Baldacchini: con stile, su Dalani

Un’eleganza da Mille e una Notte, un romanticismo unico e una comodità che, al mattino, farà sì non vogliate più abbandonarne il dolce abbraccio del letto: un letto a baldacchino è il regalo migliore che possiate fare a voi stessa e alla vostra camera da letto. Da dove iniziare? Dalla scelta del tipo di legno, passando poi al colore e alla scelta delle tende: è tutto facile con Dalani e le nostre campagne tematiche. Basta registrarsi gratuitamente e, comodamente sedute sul divano di casa vostra, potrete iniziare lo shopping online con il gesto di un semplice click – sfogliando tra le nostre offerte e lasciandovi ispirare ai consigli di stile dei nostri esperti! E, in attesa dei baldacchini perfetti per voi, perché non preparare la camera, decorandola con un bellissimo tappeto orientale o con un comò antico? È tutto così semplice: basta iniziare lo shopping e ordinare i prodotti di Dalani con il metodo di pagamento sicuro che preferite: dopo aver provato e toccato tutto con mano, se non sarete soddisfatta basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo