Balconi

Balconi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Balconi:scopri di più su Dalani

Coloro che possiedono un balcone possono ritenersi davvero fortunati! Soprattutto quando arriva il bel tempo e le temperature aumentano, avere uno spazio esterno è un plus sia per la casa in città che quella in campagna. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Balconi: un salotto all’aria aperta

Balconi

Prendere un caffè o l’aperitivo sul balcone è una tradizione tutta italiana alla quale non possiamo proprio rinunciare. Quale gioia nel concederci un tranquillo pomeriggio in compagnia delle nostre amiche, abbandonandoci a lunghe e piacevoli chiacchierate, ammirando tramonti arancioni che riscaldano la serata. I balconi delle case italiane sono come dei salotti a cielo aperto, arredati con eleganti set di sedie e tavoli per ospitare gli amici più cari da invitare per un allegro pranzo all’aperto, oppure per rilassarsi al sole su comode sdraio e contemplare il calare della sera. Sul balcone poi è possibile organizzare anche uno spazio tutto verde dove piantare pianticelle di fiori primaverili oppure coltivare profumate erbe aromatiche che avremo la possibilità di utilizzare per insaporire le nostre pietanze in cucina. Per rendere l’arredo balcone davvero vivibile ed accogliente è importante scegliere i mobili giusti, che dovranno contemplare non solo l’aspetto funzionale, ma anche quello estetico, che naturalmente dovrà essere il filo conduttore di questa zona outdoor. Scegliete set di sedie e tavolini, possibilmente in fibra sintetica come per esempio in rattan affinché anche sotto le intemperie questi rimangano belli ed integri. Non dimenticate poi i tessili: dalle tende da sole ai cuscini per le sedie, morbidi e colorati, per portare una ventata di allegria al vostro arredo balcone.

Balconi: ad ogni casa quello più adatto

Balconi

Nella scelta dell’arredamento per il vostro balcone, dovrete tener conto delle sue dimensioni e dell’orientamento dello stesso rispetto al sole, in modo da fare gli acquisti giusti per le esigenze dei diversi tipi di balconi:

  • Balconi orientati a Sud: avrete la certezza di avere l’arredo balcone illuminato dal sole durante tutto il giorno ed in ogni mese dell’anno. Se amate il calore, ma la luce diretta del sole vi dà fastidio, potrete equipaggiare il vostro balcone con un ampio ombrellone nella nuance delicata del colore crema oppure con delle tende da sole nel più classico pattern a righe. In questo modo proteggerete dal sole anche i mobili che, se esposti per lungo tempo alla luce, potrebbero perdere il loro colore e bellezza. Nell’angolo verde di questi balconi piantate i gerani oppure del rosmarino, amanti della luce solare.
  • Balconi orientati a Nord: benché un balcone orientato a Nord non riceva la luce diretta del sole, questo può essere comunque utilizzato approfittando delle tiepide serata estive per organizzare romantiche cene a lume di candela, oppure come angolino verde per posizionarci i vasi di quelle piante che prediligono l’ombra, quali per esempio l’ortensia, l’anemone e la camelia fiori profumati e bellissimi amanti dei luoghi ombreggiati. I mobili dei balconi orientati verso Nord, non correranno il rischio di essere scoloriti dalla luce del sole, tuttavia li dovrete conservare con cura proteggendoli con un telo di nylon da eventuali temporali estivi.

Piante per balconi

Balconi

Per portare infine un tocco verde sui vostri balconi, la scelta di arricchirli con fiori e piante sarà certamente vincente. Non limitatevi dunque solo a piccoli vasi con pianticelle, ma optate anche per un tipo di pianta più grande come la yucca che nei mesi invernali potrete anche portare in casa per poterla conservare fino alla primavera successiva. I vostri balconi saranno in questo modo decorati in modo naturale e diventeranno delle piccole oasi verdi che potrete raggiungere semplicemente aprendo la porta del balcone. Acquistate le piantine anche in base all’orientamento del vostro balcone, preferendo un tipo di pianta rispetto  ad un altro in base al fabbisogno di luce della stessa.

Come acquistare mobili e accessori per i balconi su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare online mobili e accessori per i vostri balconi online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire come arredare i balconi con mobiletti, vasi, portavasi, poltrone, divani, cuscini e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scegliete il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo