Bagno viola

Bagno viola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno viola:scopri di più su Dalani

Tocchi glamour e ispirazioni femminili: il bagno viola è la ciliegina sulla torta di una casa attenta ai dettagli. Tra asciugamani colorati e profumate candele all’aroma di lavanda o violetta, la stanza diventerà un’oasi di benessere dove rilassarci con un bagno caldo a fine giornata. Love your home.

Bagno viola: ispirazioni glamour

Un bagno viola racchiude le sfumature affascinanti del colore della perfetta fusione tra l’energetico rosso e l’intenso blu. In una casa glamour che si ispira alla Hollywood Golden Age, dove lamapadari con cascate di cristalli risplendono di riflessi ricercati, il bagno viola coronerà un contesto ricco di dettagli. Soprattutto se si tratta del bagno adiacente alla stanza padronale, il bagno viola sarà la continuazione di una camera da letto femminile che vive di accessori sofisticati ed espliciti rimandi luxury. Il viola, d’altra parte, è un colore con una forte carica energetica legata alla spiritualità ma anche alla fascino e alla bellezza: è una tonalità affascinante, sensuale e anche legata alla meditazione profonda. Se vogliamo lasciarci ispirare dallo stile Glamour, nel nostro bagno viola non potranno mancare pochi ma fondamentali complementi di arredo. Prima tra tutte è la vasca angolare con idromassaggio oppure una grande vasca ovale che si staglia al centro della stanza come protagonista dell’ambiente. In alternativa, per chi preferisce la doccia, si potrà optare per dettagli cromati e moderni come un soffione a cascata che si ispira ai migliori centri benessere.

bagno viola

Arredare il bagno viola: i dettagli

Per arredare un bagno viola bisognerebbe concentrarsi sugli accessori, così da non sovraccaricare l’ambiente. Se si vuole scegliere il viola per decorare le pareti si potranno scegliere delle piastrelle a mosaico oppure – per un tocco più moderno – una gettata di resina lucida. Se invece ci si vuole concentrare sui dettagli si potrà puntare su morbidi asciugamani sulle tonalità violetto o lavanda oppure su cestini in vimini per organizzare al meglio i prodotti per la cura del corpo e del viso. In un bagno viola glamour non potranno mancare anche dettagli dorati, come quelli delle specchiere per bagno con cornici barocche dai dettagli arabeschi e riccioli vezzosi. Un bagno sulla scia di moderne pin up, quello viola, dove le ispirazioni partono dagli anni Quaranta e Cinquanta e dalle icone del cinema di quell’epoca. Per far sì che il gusto affascinante di Hollywood risplenda nel nostro bagno viola si potrà scegliere il marmo come materiale principale per donare un effetto da SPA lussuosa, meglio se scelto nelle intense sfumature del nero.

bagno viola

Bagno viola: variazioni di Provenza

Il viola non è una caratteristica esclusiva dello stile Glamour ma si presta ad essere utilizzato anche in un bagno viola romantico e ispirato alla Provenza. In contrapposizione a dettagli raffinati, si potranno scegliere per questo mood di arredo degli accessori romantici sulle sfumature tenui del lavanda. Dai tappeti, passando per le candele, fino ad arrivare alla tenda per doccia, il viola farà da fil rouge in tutto l’ambiente per spargere le delicate sensazioni della campagna francese. Via libera a cornici bianche a lavorazione decapata con immagini di paesaggi idilliaci e soleggiati. Il bagno viola in stile Provenzale si arricchisce di ispirazioni soft e rilassanti per momenti di perfetto relax tra bolle di sapone e il profumo delle candele.

Lasciati ispirare da moderni tocchi lussuosi e da una sfumatura che affascina: il bagno viola si declina ai gusti di arredo più femminili per donare alla casa un tocco di stile unico. Scopri di più tra le nostre proposte: love your home!

Offerte in arrivo