Bagno in stile scandinavo

Bagno in stile scandinavo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno in stile scandinavo:scopri di più su Dalani

Luminoso, essenziale, funzionale: un bagno in stile scandinavo è un’oasi di comfort e relax. Scopri come arredarlo: i mobili, i colori  e i materiali perfetti. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Bagno in stile scandinavo

bagno in stile scandi

Essenziale, semplice e pratico: lo scandi piace a tutti. Lo stile scandinavo si  muove lungo due direttrici: da un lato segue le linee del design più moderno, dall’altro trasmette una sensazione di calore e accoglienza che lo avvicinano all’arredamento rustico e provenzale. Il sobrio minimalismo dello scandi è in grado di rendere unico e personale ogni ambiente: tonalità chiare e rigide si fondono insieme e  in ogni angolo di casa si respira la magia della natura. Tutte le stanze della casa possono essere arredate secondo questi principi e il bagno in stile scandinavo è sempre più “trendy”. In Scandinavia non si dedica molto spazio alla “sala da bagno”, preferendo ambienti più ampi per soggiorno, cucina e zona notte ma anche nella stanza più piccola della casa si dedica molta attenzione all’arredamento. Un bagno in stile scandinavo trasmette sensazioni di pulizia e limpidezza uniche, date dalla scelta di mobili, colori e materiali. Il bianco è la nuance preferita dallo stile scandi anche per pareti e pavimentazione: in bagno troviamo piastrelle di piccole dimensioni, tinteggiate con colori freddi e sobri (bianco,  grigio e blu), spesso utilizzate anche per i pavimenti.

Bagno in  stile scandinavo: i mobili

bagno in stile scandinavo

La scelta dei mobili per un bagno in stile scandinavo non può prescindere dall’utilizzo di un materiale: il legno. Ricco e affascinante e elemento tradizionale dei paesaggi nordici, il legno viene utilizzato per trasmettere calore e rilassatezza, è la chiave per rendere il vostro ambiente ancora più accogliente. Il legno di un bagno in stile scandinavo, nella sua versione più naturale, dai colori chiari e opachi, garantisce il massimo del relax e conferisce un mood onirico alla stanza. Mensole e scaffali dalle forme lineari con finiture e strutture in ferro battuto ospitano asciugamani e biancheria dai colori neutri, porta-sali da bagno,  saponi, carta igienica e tutti gli altri oggetti di prima necessità per la toilette. Le note di colore più accese vengono date dagli accessori: ceste per la biancheria, specchi e lampade danno un tocco di vivacità e brio all’ambiente, in netto contrasto con la pallida neutralità del quadro d’insieme. Non dimenticate poi di rendere il vostro bagno ancora più bello collocando fiori e piante sui mobili, l’essenza della natura per lo stile più naturale che esista. Un capitolo importante riguarda l’illuminazione: di giorno affidatevi alla luce naturale che filtra da grandi finestre con tende leggere mentre per la sera scegliete lampade di design in ferro battuto, un bagliore caldo che rilassa e distende i nervi.

Bagno in stile scandinavo: i sanitari

La semplicità e lo stile minimal sono d’obbligo anche per quello che riguarda la scelta dei sanitari. La comodità e il comfort sono la prima regola da rispettare: gli orpelli e le scelte glamour e sfarzose sono  messe al bando in nome della praticità. La doccia di un bagno in stile scandinavo, ad esempio, può essere priva di piatto e avere lo scarico direttamente a terra, con box o tendina a scomparsa in modo di utilizzare il suo spazio in altro modo quando non la si utilizza. La vasca da bagno ideale, dal design retrò, non incassata ma senza decorazioni di pregio su piedini e rubinetteria. Escludete i lavabi in muratura, pietra pregiata e marmo per puntare a soluzioni più semplici. La ceramica è il materiale che fa per voi: lavandini piccoli e semplici abbinati a ripiani in legno o picco armadietti, comodissimi per riporre tutti gli accessori che vi servono, anche per il make up.

Offerte in arrivo