Bagno in stile industriale

Bagno in stile industriale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno in stile industriale:scopri di più su Dalani

Lo stile industrial può essere protagonista in tutte le stanze della casa. Scopri le caratteristiche del bagno in stile industriale, dalla scelta dei mobili agli accessori. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Bagno in stile industriale: le caratteristiche

Il bagno è la stanza in cui rilassarsi dopo una giornata stressante: un bel bagno caldo nella vasca è l’ideale per ricaricare le “batterie”. L’arredamento del bagno deve per questo essere funzionale a questo scopo, il comfort e l’accoglienza sono dei valori da cui non si può prescindere. Se siete amanti dell’innovazione e vi piace sperimentare potete decidere di arredare il vostro bagno in stile industriale. E’ uno stile che sta diventando sempre più popolare ma deve rispondere a delle scelte precise in fatto di materiali e arredi. Gli ambienti in stile industrial come è noto nascono dalla riqualificazione e ristrutturazione di spazi un tempo dedicati al lavoro. Le stanze diventano spazi domestici ma non viene stravolta la struttura iniziale di cui vengono valorizzati alcuni elementi. Il bagno ha uno spazio limitato e c’è bisogno di pianificare in anticipo ogni scelta di arredo.

Bagno in stile industriale: mobili e materiali

Per il vostro bagno in stile industriale dovete scegliere i materiali giusti con un attenzione particolare per il metallo, must have di questo tipo di arredamento. Per prima cosa occupatevi delle pareti: cemento, mattoni in vista e legno sono la scelta giusta. L’illuminazione è un altro elemento molto importante: se in salotto e cucina si prediligono lampade a sospensione in un bagno industrial scegliete lampade al neon, quelle che solitamente vengono usate per illuminare i locali commerciali. Il colore dominante in un bagno in stile  industriale è il grigio ma anche il marrone è molto popolare: questa nuance mette in evidenza i mobili vintage ed è un ottimo materiale da usare come cornice per specchi, porte e finestre. L’acciaio e l’alluminio sono i materiali più utilizzati e, accostato a loro, c’è anche il legno, nella sua essenza più grezza e materiale.

Bagno in stile industriale: i complementi d’arredo

Il bagno, insieme alla cucina, è  il locale in cui è maggiore la presenza di accessori. L’industrial, pur essendo un stile minimalista e sobrio, prevede l’inserimento di diversi elementi che rendono  originale e particolare la stanza. In bagno troviamo cestini e scaffali di metallo abbinati a cassettiere dal look retrò e comodi sgabelli. Se intendete progettare il vostro bagno in stile industriale da zero osate con tubature a vista, pavimenti in  resina e cemento e finestre in metallo nero e antracite. Il lavabo può essere ricavato da vecchie pentole o catini, al posto delle tende è possibile scegliere veneziane industriali e per i mobili, in generale,  puntate sulle linee semplici,  senza fronzoli. La vasca da bagno perfetta per un bagno in stile industrial è una di quelle non incassate con i piedini in ferro, un oggetto vintage dal fascino irresistibile. Gli arredi presentano maniglie, elementi in metallo anche arrugginiti che accentuano ancora di più l’atmosfera industriale della stanza. La semplicità e l’essenzialità sono alla base dello stile industrial, tralasciata la “freddezza” iniziale vi sentirete sempre  più a vostro agio con questo stile tanto da farlo diventare uno dei vostri preferiti.

Arreda su Dalani il tuo bagno in stile industriale

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa. Il bello di Dalani è che ogni giorno porta virtualmente a casa vostra mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Avrete inoltre la possibilità di scoprire tante fantastiche ispirazioni e idee arredo per un bagno in stile industriale, una cucina in stile provenzale o una camera da letto shabby chic. Sapevate che i nostri esperti di stili e tendenze, guidati da una passione inesauribile per le cose belle, selezionano ogni giorno per voi solo il meglio per il vostro bagno in stile industriale? E allora cosa aspettate? Selezionate gli articoli che fanno per voi e metteteli nel vostro carrello con un solo click! Rendete ogni giorno la vostra casa più bella!

Offerte in arrivo