Bagno shabby chic

Bagno shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno shabby chic:scopri di più su Dalani

Colori pastello, romanticismo e un gusto tipicamente retrò. Un bagno shabby chic è l’apoteosi della morbidezza, dell’accoglienza e del sogno. Vernice crepata, graffiata o rigata in superficie, apparentemente rovinata su mobili in legno non lavorati di un bagno shabby chic. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home!

Bagno shabby chic: atmosfera da sogno

bagno shabby chic

Lo stile shabby chic riscuote un successo sempre maggiore: il suo accattivante mix tra elementi provenzali e oggetti vintage è irresistibile agli occhi delle persone romantiche e agli appassionati di arredamento retrò e “fai da te”. Gli elementi d’arredo tipici di un bagno shabby chic non sono mai “perfetti”, hanno un aspetto “vissuto”, delle imperfezioni che li rendono graziosi, originali e speciali. Il bagno, una delle stanze più piccole e intime della casa, può essere arredata in stile shabby chic, dalla scelta dei mobili ai dettagli degli accessori. Questo ambiente, per lungo tempo snobbato, merita la stessa attenzione delle altre stanze, trasformandosi in una “sala da bagno” elegante, raffinata e romantica al tempo stesso: un bagno shabby chic insomma! Bastano pochi accorgimenti per rendere più accogliente e piacevole la stanza più intima della vostra abitazione.

Bagno shabby chic: romanticismo e seduzione

Il bagno shabby chic deve contenere tutti gli elementi principali che caratterizzano questo stile: i colori più utilizzati sono le tonalità pastello in colori chiari come il beige, il bianco e l’avorio e le decorazioni floreali non possono mancare.  Per trasformare il bagno in un paradiso shabby chic utilizzate mobili antichi, ritrovati in soffitte e cantine polverose o scovati con un po’ di fortuna in un mercatino dell’usato. Per  dare al mobile una patina “shabby” dovete riverniciarlo con colori pastelli e sottoporlo a “decapatura” che accentua il suo carattere “trasandato”. Alcuni mobili antichi come le credenze possono trovare una nuova dimensione e funzione all’interno del bagno shabby chic dove possono essere utilizzate come mobiletti per la biancheria. Procuratevi anche un mobile con vetrina, per esporre profumi e saponette artigianali e personalizzate i vostri mobili con motivi floreali, cuori o stampe dedicate all’amore per la casa.

Bagno shabby chic: materiali e accessori

Il legno, come già accennato, è il materiale preferito per un arredamento in stile shabby. Il bagno shabby chic però può “accogliere” anche complementi d’arredo in altri materiali come ferro battuto, vimini, ceramica e vetro. Una vasca da bagno non incassata con piedini in ferro battuto è l’ideale per conferire un’anima shabby all’intero ambiente: gusto retrò, eleganza e fascino a non finire. I tessuti sono un’altro elemento importante per il look del vostro bagno: cotone, spugna e lino sono i materiali ideali per le salviette e gli accappatoio con dettagli in pizzo. Per creare l’atmosfera romantica occorre l’illuminazione giusta, anche in bagno: candele colorate e profumate e piccole lampade garantiscono quella luminosità soft e naturale, perfetta per il relax di corpo e spirito. Via libera, poi, a cornici per foto in legno chiaro decapato, lampade con paralumi in stoffa oppure pizzi e merletti per ricoprire i vostri mobili nel bagno Shabby Chic, come specchiere e etagere. In questo modo potrete ottenere quel tocco vezzosamente femminile tipico di questo stile, senza dover necessariamente risultare eccessive!

Bagno shabby chic: fai da te, che passione!

Lo stile shabby chic permette di dare sfogo alla fantasia e alla creatività, con la creazione di mobili e complementi d’arredo realizzati con il “fai da te”. Tra le idee più brillanti c’è quella di ricavare il lavabo da vecchie fioriere di marmo recuperate dal giardino, sottoposte a trattamento sbiancante. Un altro must have  per il bagno shabby chic sono le ceste in vimini o rattan per la biancheria e altre idee “creative” includono la realizzazione di dispenser per saponi da vecchi barattoli di conserva dipinti, appendi asciugamani decorato da un lettering accattivante e targhe decapate, uno dei simboli di questo stile romantico.

Cosa aspetti? Fatti guidare dai nostri consigli e regala alla tua dimora il bagno Shabby Chic, per ricreare un romantico arredamento dai rimandi retrò. Lasciati ispirare! Love your home!

Offerte in arrivo