Bagno rustico

Bagno rustico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno rustico:scopri di più su Dalani

Lasciatevi conquistare da un autentica atmosfera country nata dal calore di un materiale come il legno: Il bagno rustico è una piccola perla di relax all'antica che ti promette tutto il benessere per rigenerare corpo e spirito. Il mobile bagno rustico renderà l'atmosfera calda e familiare, ispirandosi alla dolcezza di un cottage di campagna. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Bagno rustico: relax e armonia

Materiali semplici, mobili dal look “vissuto”, dettagli genuini: lo stile rustico è sempre più apprezzato per l’arredamento della casa. E anche il bagno, la stanza più intima della casa, si presta ad essere arredato in stile rustico, dai mobili agli accessori. Il segreto per arredare un bagno rustico è quello di saper scegliere i materiali adatti e la disposizione dei mobili all’interno dello spazio a disposizione. I sanitari di un bagno rustico moderno sono caratterizzati da linee morbide e vengono realizzate in ceramica grezza, pietra, rame e in legno. L’armonia è l’elemento chiave dell’arredamento rustico della sala da bagno, lo stile perfetto per una casa in campagna o per uno chalet di montagna ma anche un’oasi di relax nel vostro appartamento cittadino.

Bagno rustico: i mobili

Un bagno rustico profuma d’antico. Lasciatevi alle spalle tutte le tensioni e lo stress e godetevi il relax nella vostra vasca da bagno. La vasca è uno degli elementi più importanti di una sala da bagno: gli amanti del rustico optano per le vecchie vasche non incassate, con i piedini in vista. Suggestive, affascinanti ed eleganti, le vasche tradizionali rimandano ad un passato antico, alle case di campagna, circondate da una natura incontaminata. Per quanto riguarda la scelta degli altri mobili scegliete qualcosa di vintage, magari scovato con un po’ di fortuna in qualche mercatino di antiquariato. Il mobile fondamentale è quello per il lavandino con il lavabo che può essere incassato o ad appoggio. In questo secondo caso potete scegliere sia tra la ceramica e il vetro che dà un tocco di modernità in mezzo a tanto gusto retrò. Completate l’arredo con pratiche mensole in legno, ceste per la biancheria e appendi asciugamani in ferro.

bagno rustico

Il bagno rustico deve essere in grado di trasmettere calore e accoglienza. Per ottenere questo obiettivo l’arredamento deve essere caratterizzato da materiali naturali, talvolta anche grezzi, ruvidi al tatto. Pietra e legno sono i protagonisti principali. Roccia grezza, marmo, pietra lavica, granito o travertino: le pietre hanno un’anima rustica e arredano il vostro bagno rustico in maniera impeccabile. Armadietti e cassettiere in legno sono complementi d’arredo perfetti e, per i pavimenti, il parquet è una scelta azzeccata al pari del cotto e della pietra, utilizzabile anche per le piastrelle nei colori beige, sabbia e grigio. Il ferro battuto è un altro dei materiali ideali per lo stile rustico e può essere impiegato per i lampadari o nelle decorazioni alle pareti con utensili tipici di ambienti montani e campestri.

Mobile bagno rustico: autentici rimandi bucolici

mobile bagno rustico dispenser in ceramica

L’incanto della natura, l’emozione di un tramonto in riva al lago, ispirazioni che derivano da paesaggi campestri, l’arredamento rustico porta il cuore e la mente a sognare, con rimandi ad atmosfere che profumano di fiori, ma anche legate alle tradizioni. Legno, pietra e ferro battuto: è davvero impossibile resistere alla bellezza di un mobile bagno rustico. La sua anima calda e il suo sapore autentico e genuino renderanno la salle de bain più accogliente e vi consentiranno di realizzare il vostro sogno bucolico anche in un appartamento in città. Le forme leggermente bombate o linee pulite ed essenziali caratterizzano il mobile bagno rustico con toni neutri che lasciano spazio alla personalizzazione.

Mobile bagno rustico: caratteristiche e materiali

Materiali nobili dalla pregiata lavorazione regalano la sensazione di mobili unici, fatti per coronare il sogno di un mondo solo nostro. Autenticità e design di stile per un mobile bagno rustico che incanta e lascia senza parole: scaffali a vista o eleganti antine custodiranno tutto l’occorrente per ricreare nella vostra sala da bagno, un spa intima e personale in cui rilassarsi di ritorno da una lunga giornata lavorativa. Romantiche candele, colorati fiorellini di campo, oli essenziali ad impreziosire il vostro mobile bagno rustico e in un attimo sarete inebriati dai profumi di ambienti dall’accento campestre. Scopriamo inseme le varianti d’arredo e i materiali cardine che caratterizzano il mobile bagno rustico:

  • mobile bagno rustico in legno: pino, quercia o legno massello, la lavorazione del materiale dovrà donare un aspetto vissuto e grezzo, senza decorazioni o dettagli vezzosi. Legno, tessuto e paglia intrecciata si legano alle tonalità chiare delle piastrelle, per adattarsi con il giusto stile ad ogni momento quotidiano;
  • mobile bagno rustico in pietra: affascinanti armonie di volumi per una salle de bain che gioca sulle sfumature del beige. Completate con uno specchio antico e due piccole applique con il paralume in candido tessuto;
  • mobile bagno rustico in ferro battuto: intramontabile e seducente, forgiato da mani salde ed esperte. La resistente anima del ferro si mostra aggraziata nelle curve per realizzare delle vere e proprie opere d’arte, in grado di conquistare la scena a tutti gli altri complementi d’arredo.

Grazie al mobile bagno rustico il tempo si ferma, raccontando la bellezza della semplicità, raccogliendola in piccoli e preziosi dettagli di piacere quotidiano.

Bagno rustico: i colori

mobile bagno rustico asciugamani portabiancheria

Il bagno in perfetto stile rustico ha punti in comune con il country, lo shabby e il provenzale. Per le pareti scegliete colori caldi e avvolgenti in sfumature rosso e arancio o beige e ocra. L’unica tonalità fredda ammessa è il grigio (il colore della pietra, uno dei must dello stile rustico) che sprigiona un’eleganza e uno charme unico, adattabile anche alla concretezza dello stile rustico. I colori naturali hanno la precedenza e gli eccessi vengono messi al bagno. Rosa fucsia, blu cobalto e tutti gli accenni di fluo non sono considerati perchè rischiano di sconvolgere l’armonia e la naturalezza tipica di un bagno rustico.

Mobile bagno rustico: fascino campestre

mobile bagno rustico lavabo asciugamani

La bellezza genuina dello stile rustico è perfetta per essere inserita all’interno di ville e appartamenti per ricreare anche nel duplex in città, un ambiente che vi farà respirare l’aria del cottage di campagna. Il mobile bagno rustico è un complemento irrinunciabile per decorare una salle de bain che rifugge gli eccessi e si avvicina ad un tipo di autenticità semplice e spontanea. Il mobile bagno rustico diventa uno scrigno prezioso all’interno del quale è possibile conservare:

  • soffici asciugamani
  • biancheria intima
  • piastra per capelli
  • accessori bagno

Il bagno si riempirà di calore e familiarità e tutto il contesto diventerà ancora più accogliente. Lasciatevi ispirare dalla naturalezza e originalità del mobile bagno rustico e trovate tante idee sempre nuove su Dalani per arredare la vostra piccola spa casalinga!

Arredate il vostro bagno rustico insieme a Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche dedicate a bagni dal fascino intramontabile. Trovare il dettaglio di stile per rendere perfetto il tuo bagno rustico sarà facilissimo e davvero conveniente: seduti comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti rustici delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click a carrello! Procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo