Bagno rosa

Bagno rosa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno rosa:scopri di più su Dalani

Da sempre sinonimo di femminilità ed eleganza, il rosa è la tinta più indicata per regalare un tocco di romanticismo ad ogni stanza della casa. Scoprite su Dalani come accessoriare al meglio il vostro nuovo bagno rosa grazie ai nostri preziosi consigli di stile: love your home!

Bagno rosa: eleganza e romanticismo

Rosa: un delicato colore, un romantico fiore, un dolcissimo nome di donna. Nuance da sempre associata al mondo femminile, il rosa è la tinta più adatta per la stanza delle bambine o per una camera da letto che vuole coccolare tutti i sensi. Delicato rosa antico, avvolgente lampone o vivace fucsia: scegliete la gradazione che preferite e regalate un tocco di femminilità ad ogni stanza, dalla cucina alla mansarda. Dalani vi propone qualche consiglio per arredare al meglio un bagno rosa, un piccolo nido di relax all’interno della vostra casa dove immergersi in un rilassante bagno caldo a fine giornata.

Da sempre sinonimo di femminilità e dolcezza, secondo la cromoterapia il rosa è anche la tinta che più di tutte stimola tenerezza e tranquillità, rimandando al delicato mondo dell’infanzia. Secondo diversi studi psicologici, il colore rosa rappresenta inoltre la speranza e ispira sentimenti di calore e conforto, regalando un senso di grande protezione. Proprio per questo, un bagno rosa è la soluzione adatta per chi cerca un piccolo angolo dedicato al relax, che ricrei un ambiente dove tranquillità ed eleganza sono di casa.

Bagno rosa

Bagno rosa: una scelta molto glamour

Ideale per un’abitazione moderna che non ha paura di stupire, il bagno rosa è anche la scelta adatta per le case ispirate ai dolci colori della Provenza, dove delicati colori pastello si alternano a rustici materiali naturali. Anche se avete la toilette in camera potete optate per un delicato bagno rosa, adatto per le bambine e per chi ama circondarsi di questa delicata tinta così rilassante. Scegliete la gradazione di rosa che più si adatta al vostro carattere e lasciate libera la fantasia: un delicato bagno rosa antico o una toilette fucsia davvero glamour daranno carattere alla vostra abitazione.

Bagno rosa

Come arredare al meglio il bagno rosa

Per arredare al meglio il vostro romantico bagno rosa basterà seguire qualche semplice consiglio, che vi permetterà di ottenere un risultato davvero d’effetto:

  • Pareti e pavimento: nel vostro bagno rosa tinteggiate le pareti in rosa pallido e completate con delle piastrelle smaltate in color lampone, da applicare sul pavimento. Ricordatevi di abbinare il rosa delle pareti al bianco, per regalare luminosità e allargare visivamente il vostro bagno rosa.
  • Vasca da bagno: regina incontrastata della toilette, la vasca va scelta a seconda della grandezza del vostro bagno rosa. Se disponete di piccole metrature preferite una doccia o una vasca da bagno rettangolare molto compatta; invece, se avete di una sala da bagno molto ampia, fatevi coccolare da un’originale vasca da bagno angolare o rotonda. Aprite l’acqua calda e aggiungete i sali da bagno: buon relax!
  • Tende e tappeti: per le tende scegliete materiali leggeri e facilmente lavabili, come il fresco cotone, che garantirà la massima privacy all’interno del vostro bagno rosa e regalerà all’ambiente un’allure davvero speciale. Per quanto riguarda i tappeti da bagno, invece, scegliete un soffice modello a pelo corto o un pratico tappetino rosa in materiale plastico, per garantire una sicura base antiscivolo.
  • Accessori: completate il vostro bagno rosa con alcuni prodotti pratici e funzionali, che vi garantiranno il massimo comfort. Accendete delle candele rosa profumate alla lavanda per creare l’atmosfera giusta per un bagno davvero romantico, oppure scegliete saponi naturali e sali da bagno per una pausa di vero relax. Completate il quadro con un vaso di rose fresche, ovviamente color rosa: secondo il linguaggio dei fiori significano felicità e tenerezza.

L’idea in più? Scegliete per il vostro bagno rosa una delle tinte più glamour di questa Primavera/Estate, il frizzante Strawberry Ice: in questo modo avrete unito alla perfezione romanticismo e stile. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo