Bagno romantico

Bagno romantico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno romantico:scopri di più su Dalani

Volete fare una sorpresa alla vostra dolce metà? Volete organizzare un momento speciale a due per festeggiare San Valentino, un compleanno o, semplicemente, il vostro amore? Scoprite insieme a Dalani come preparare un bagno romantico, una coccola unica da dedicarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile. Love your home!

Bagno romantico: come creare l’atmosfera perfetta

bagno romantico vasca asciugamani petali

Soffici bolle di sapone, avvolgenti oli essenziali, luci soffuse, un cd di musica lounge... non c’è niente di più rilassante di un bagno romantico, con cui sorprendere la propria dolce metà e dedicarvi un momento di coppia speciale. Che sia per festeggiare un’occasione speciale o anche solo per ricaricarvi insieme dopo delle settimane di lavoro intenso, un bagno romantico vi avvolgerà con le sue fragranze delicate e vi regalerà qualche istante di intimità in compagnia del vostro partner. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite i nostri consigli di stile per ricreare una piccola spa casalinga nella vostra stanza da bagno!

Bagno romantico: le luci e i colori

bagno romantico candele rose

La scelta delle giusta nuance per il bagno romantico è solo uno dei modi per creare l’atmosfera coinvolgente che desiderate. Naturalmente, il rosso è il colore della passione per eccellenza: via libera quindi ad accessori ed elementi in tutte le diverse sfumature di questa cromia… asciugamani, saponette, spugne – non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per quando riguarda l’illuminazione, non potranno invece mai mancare tante candeline. Profumate e non, le candele non sono mai abbastanza in un bagno romantico perchè regalano all’ambiente un’allure intima e accogliente. Collocatele intorno al bordo della vasca, spegnete le luci e lasciatevi trasportare in un eden rilassante.

Bagno romantico: petali e aromi

bagno romantico vasca asciugamani fiori

Un bagno romantico degno di tale nome non può fare a meno di alcuni petali di rosa, posizionati sul pavimento o sul pelo dell’acqua della vasca: ingentiliscono l’ambiente e in più rilasciano un profumo assolutamente coinvolgente. Per una soluzione un po’ diversa dal solito, poi, i petali possono essere tritati in un frullatore insieme a un po’ di acqua, fino a quando non si raggiunge la consistenza di una crema ideale per un massaggio. Altro elemento indispensabile per un bagno romantico è rappresentato dalle bolle di sapone, che permettono di non rinunciare al divertimento: insomma, la giusta dose di frivolezza, con un tocco giocoso che non può guastare e che contribuisce a rendere più frizzante l’atmosfera. Nulla vieta, poi, di ricorrere a dei saponi con fragranze fruttate. Un bagno romantico ha bisogno anche di alcune gocce di oli essenziali, dall’effetto rilassante eccezionale. C’è l’imbarazzo della scelta tra le tante opzioni a disposizione: dal legno di cedro al gelsomino, passando per la lavanda, ci si può dedicare a un po’ di aromaterapia.

Bagno romantico: il tocco in più

bagno romantico vasca fiore tende

Volete rendere la vostra serata davvero speciale e creare un bagno romantico che lasci senza parole la persona che vi fa battere forte il cuore? E’ presto fatto: una piccola idea in grado di fare la differenza è quella di rivestire il bordo della vasca con del tulle rosso… si asciuga in fretta e il risultato finale sarà di sicuro effetto. E, infine, prendete la vostra dolce metà per la gola: su un vassoio da vasca, disponete delle piccole delizie – frutta fresca, scaglie di cioccolato, un bicchiere di champagne – da gustare direttamente immersi tra bolle di sapone e profumi avvolgenti. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani, per un bagno romantico impossibile da dimenticare!