Bagno piccolo

Bagno piccolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno piccolo:scopri di più su Dalani

Una stanza da bagno piccina, dalla metratura ridotta? Nessun problema: lasciatevi ispirare da Dalani e trovate meravigliose idee per arredare al meglio un bagno piccolo, sfruttando tutti gli spazi e senza sprecare nemmeno gli angoli più angusti. Dalle pareti alla pavimentazione, Dalani sa come arredare al meglio una stanza mignon e, grazie alle nostre proposte di arredamento, sarà davvero facile rendere il vostro bagno piccolo una personale oasi di relax e benessere. Love your home!

Bagno piccolo: i consigli di Dalani per sfruttare al massimo gli spazi

bagno piccolo vasca lampade specchio lavabo

Vi siete appena trasferiti nella vostra nuova casa. Camere ampie e spaziose, un bellissimo giardino, la posizione non troppo in centro… questi sono i motivi che vi hanno portato a sceglierla. Tuttavia, un singolo difetto non la rende la vostra casa dei sogni: un bagno un po’ troppo piccino. Ma niente paura: con pochi semplici accorgimenti è possibile sfruttare al massimo i centimetri a disposizione e trasformare il vostro bagno piccolo in un’oasi di relax, bella e funzionale. Ecco quindi a voi la piccola guida di Dalani per arredare al meglio un bagno piccolo, lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti!

Bagno piccolo: come arredarlo?

Compatti, versatili e dalla profondità limitata: il segreto per arredare un bagno piccolo con stile e praticità sta nella scelta dei mobili e dei sanitari giusti. Ad esempio un lavabo e un bidet sospesi e dalla forma arrotondata, privi della colonna di scarico, rappresentano una soluzione salvaspazio dall’ingombro minimo. Per la doccia poi optate per un modello angolare, dal box in vetro o policarbonato che, con un gioco di seducenti trasparenze, sarà anche visivamente meno ingombrante. E se amate coccolarvi immersi tra soffici bolle di sapone e proprio non potete fare a meno della vasca da bagno, non demoralizzatevi: esistono anche dei modelli mini, adatti anche al vostro bagno piccolo. Per quanto riguarda il resto del mobilio, sfruttate la verticalità: sì a comode mensole o pensili accanto alla porta, sopra alla vasca o incassati sotto il lavabo, dove sistemare i vostri prodotti beauty e delle candele profumate… piccoli dettagli di comfort che fanno la differenza.

I colori e i materiali giusti per un bagno piccolo

bagno piccolo lavabo vasca specchio

Come trasmettere una fresca sensazione di spazio e ariosità nel vostro bagno piccolo? E’ presto detto: optate per cristallo e vetro per la doccia, sfruttando le trasparenze aumenterete la leggerezza della stanza. E per le pareti invece? Evitate i colori scuri, che tendono a far sempre la stanza più piccina, e orientatevi invece verso nuance delicate come il bianco, il panna, il crema, il rosa cipria o il celeste. Oppure optate per delle superfici piastrellate, in un colore chiaro e brillante, che donerà un tocco glossy e assolutamente originale alla stanza, facendo sembrare più ampio l’ambiente. Inoltre le piastrelle, specialmente intorno ai sanitari, sono decisamente facili e veloci da pulirepratico no?

Bagno piccolo: less is more, largo allo stile minimal!

bagno piccolo lavabo vasca asciugamani

Linee essenziali e pulite, pochi semplici accessori salvaspazio: per l’arredo di un bagno piccolo prediligete uno stile minimal e raffinato, evitando i dettagli troppo elaborati o ingombranti… tutto deve contribuire all’illusione di una stanza più ampia. Ad esempio un grande specchio dalla cornice semplice avrà una duplice funzione: fondamentale per il trucco e i rituali di bellezza la mattina, contribuirà anche a rendere gli spazi più ampi, con un sapiente gioco di riflessi. Largo poi a scatole e cesti in vimini con cui fare ordine, giocando con vuoti e pieni come il vostro bagno piccolo fosse un rompicapo di incastri, un puzzle.

bagno piccolo cesta portasapone specchio

E dove sistemare gli asciugamani? Un termoarredo da parete sarà la soluzione migliore: comodo e versatile non soltanto scalderà il vostro bagno piccolo in un attimo ma offrirà anche la giusta collocazione ad asciugamani e accappatoi, tenendoli sempre piacevolmente tiepidi… piccole coccole quotidiane! Infine, se volete portare nella stanza il profumo e la bellezza della natura, perchè non abbellire le mensole con dei fiori o delle piantine?

Bagno piccolo, tocco di stile in casa

bagno piccolo lavandino doccia specchio

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni soprattutto se si vuole ricreare un ambiente sofisticato ed elegante. Il bagno, anche se piccolo, è la stanza più amata della casa perché è proprio qui che ci si può rilassare dopo una estenuante giornata lavorativa Un bagno piccolo è ciò che ci vuole per creare un’atmosfera magica e rilassante. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio sia inserito nel modo più corretto.  Nel magazine di Dalani troverete ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti vi offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciatevi ispirare e rendete il vostro bagno piccolo una piccola oasi di relax!

Offerte in arrivo