Bagno nero

Bagno nero

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno nero:scopri di più su Dalani

Lasciamoci ispirare dalle intriganti sfumature del non colore per eccellenza, o meglio, dalla combinazione di tutti i colori: il nero. Riflessi gloss e glamour risplendono in una moderna oasi di benessere che rigenera mente e corpo con tocchi di eleganza ed elementi tecnologici. Dalani racconta come arredare il bagno nero. Love your homeRegistratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Bagno nero: sfumature glamour

Le attuali proposte del design fanno spazio a soluzioni moderne e a tonalità eleganti. Un bagno nero racchiude la raffinatezza di un colore intramontabile nella moda e nelle tendenze di arredo, grazie alla sua carica evocativa sobria e pura. Una tonalità misteriosa, sofisticata, elegante. Il bagno nero si lascia contaminare da un minimalismo che non punta su elementi bianchi, bensì sul suo opposto. Il bagno nero accoglie tratti e note contemporanee dal vago rimando maschile e si fa portavoce di una casa che ama i dettagli curati e i riferimenti al lusso. Dettagli sì, ma pochi ed accuratamente selezionati, per smorzare la bellezza di materiali innovativi e dal fascino moderno.

bagno nero

Arredare un bagno nero

Ci sono molti modi per inserire il nero all’interno dell’arredamento. Per quanto riguarda il bagno nero si può partire dalle pareti. Si potrà scegliere di tinteggiarle con della vernice oppure di rivestirle con una carta da parati vinilica ad effetto lucido, a tinta unita o con decorazioni damascate a contrasto. Se si sceglie questa tonalità per decorare le pareti del bagno nero occorrerà fare attenzione a collocare delle fonti di luce adatte, soprattutto se il bagno è cieco. I faretti a LED doneranno un’allure moderna, illuminano la stanza con luce bianca, luminosa e a risparmio energetico. Mentre, in un bagno nero con grandi finestre, la luce naturale eviterà di ottenere un effetto eccessivamente scuro. Per inserire il nero, invece di dipingere le pareti, si potranno scegliere delle pavimentazioni in questo colore per ottenere un ambiente dagli accenni drammatici e lussuosi. Gettate in resina nera lucida faranno da sfondo a tagli di luce sulle pareti per creare effetti moderni e futuristici. I pavimenti neri lucidi producono un effetto specchiato incredibile, che riflettendo la luce ampliano lo spazio e aumentano la luminosità.

Bagno nero: i materiali

Il nero arreda già da solo, per questo va impreziosito nella sua essenza, dai materiali che costituiscono il mood della stanza.

  • Corian: innovazione assoluta per un bagno nero che punta sulle tendenze di arredo più attuali. Il corian è formato da una miscela di idrossido di alluminio e di resina acrilica e si distingue perché imita – fino a superare – le caratteristiche dei piani in pietra.
  • Marmo: dal greco antico pietra splendente. Il marmo in un bagno nero sarà simbolo di lusso. Il colore nero contraddistingue il marmo di Ashford che veniva estratto dalle miniere inglesi nel Derbyshire. Questa tonalità donerà effetti magici e regali.

bagno nero

  • Resina: questo materiale si apprezza in case dal gusto contemporaneo che amano gli accenni di design. Un bagno nero ospita pavimentazioni realizzate con gettate di resina scura per strabilianti giochi di riflessi creati dall’illuminazione artificiale.
  • Wengè: un legno che nasce nell’Africa Continentale e che si caratterizza per la sua colorazione bruna e intensa. Potrà essere utilizzato per realizzare i mobili che arredano il bagno nero, come le mensole in wengè che affascinano per le sfumature calde e scure.

 

Mobile bagno nero: eleganza nella stanza da bagno

Grazie al mobile bagno nero, la stanza acquisterà un tocco di formale eleganza, grazie anche ad altri complementi d’arredo che andranno a completare il look del mobile bagno nero: un grande tappeto grigio scuro e della carta da parati per bagno con fantasia damascata grigia. Rifinite l’ambiente all’interno della stanza abbinando al mobile bagno nero dettagli total white, capaci di creare contrasto dal fascino sobrio.

mobile bagno nero

Immancabile sarà il lavabo d’appoggio in marmo bianco o pietra grezza, dalle accattivanti linee di design completato dai riflessi di luce metallica regalati da uno specchio maxi. Scegliendo il mobile bagno nero in set con un mobiletto a colonna sospeso vi garantirete uno spazio di storage per riordinare con cura tutti i prodotti beauty vostri e del vostro partner.

Mobile bagno nero: dimensioni e materiali

mobile bagno nero

Soluzione moderna e di tendenza, il mobile bagno nero potrà essere scelto in dimensioni di varia grandezza, spaziando da mobili bagno che raggiungono i 200 o 250 cm e dotati di generose antine per riporre con ordine asciugamani e lavette, ad altri modelli più piccoli, ma comunque eleganti, pensati per esempio per arredare con gusto il bagno degli ospiti e le cui dimensioni si aggirano sui 110 cm circa. Anche nella scelta dei materiali del vostro mobile bagno nero avrete la possibilità di optare tra varie possibilità:

  • Per un bagno in stile minimal e moderno l’ideale sarà un mobile bagno nero realizzato in materiali plastici quali melamina, resina oppure PVC. Resistenti e robusti sono i prodotti più gettonati per la realizzazione di mobili destinati alla stanza da bagno. Scegliete un mobile bagno dalle linee semplici e pulite, per uno stile elegantemente sobrio.
  • Per un tocco di classicità e tradizione invece la scelta non potrà che ricadere sul legno verniciato nero. Grazie a tecniche di impermeabilità anche il legno entra di diritto nella categoria di materiali utilizzati per la produzione di mobili da bagno comodi e funzionali. Anche in questo caso un mobile bagno dalle forme essenziali rappresenta un passepartout che andrà a inserirsi perfettamente nell’arredo di qualsiasi bagno.
  • Per ricreare un’atmosfera industrial, ispirata alla New York degli anni 50, optate invece per un mobile bagno nero in ferro battuto, dal design minimale. Funzionale e di grande tendenza, questo materiale garantisce un risultato finale che non passerà certo inosservato.

Infine, per un tocco di stile in più completate il vostro mobile bagno nero con un piano di copertura realizzato in marmo oppure in vetro. Grazie a questi materiali  il top del mobile bagno non sarà solo funzionale e facile da pulire ma allo stesso tempo un dettaglio di gran classe.

Bagno nero: gli accessori

Se sono i dettagli ad arricchire un ambiente giocato sui rimandi al raffinatezza, i tessuti saranno complici della perfetta realizzazione del bagno nero. La biancheria potrà tingersi delle stesse tonalità della stanza, oppure giocare in contrasto con in toni dell’optical white per creare intriganti effetti con l’intramontabile associazione tra bianco e nero. In un bagno nero saranno perfetti anche i dettagli silver per arricchire l’ambiente di elementi cromati e tecnologici. Lasciati ispirare dalle sfumature intense e avvolgenti del bagno nero e scopri come rendere la tua casa ancora più bella con Dalani. Love your home.

Bagno nero, dettagli di stile

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Il bagno è una delle stanze più amate perché è proprio qui che ci si può riposare e rilassare dopo un’intensa giornata di lavoro. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Le tende per cucina country sono il giusto tocco per una casa sempre chic e particolare. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%!

Su Dalani solo il meglio per il tuo bagno nero!

Su Dalani puoi trovare ogni giorno una varietà incredibile di prodotti per decorare con stile il tuo bagno nero. Sapevi che ogni giorno, guidati da una passione inesauribile per le cose belle, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano accuratamente per te solo il meglio in fatto di arredamento e home decor? Tra i prodotti delle nostre fantastiche campagne tematiche troverai infatti mobili e accessori disponibili per gli iscritti a prezzi imbattibili e con imperdibili sconti fino al 70%! Come acquistare su Dalani prodotti per il bagno nero? Facilissimo! Selezionate quelli di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete pure al pagamento con il metodo desiderato. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo