Bagno moderno

Bagno moderno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno moderno:scopri di più su Dalani

Gli amanti dell’essenziale e degli ambienti minimali dovranno orientarsi verso un arredamento moderno. Un arredamento moderno è caratterizzato dalle linee rette e da materiali quali l’acciaio unito al vetro. Possedere un bagno moderno non farà che regalarvi una piacevole sensazione di relax grazie ai colori tenui, alle superfici nette e lineari e agli accessori essenziali che renderanno il vostro bagno una vera oasi di benessere. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Bagno moderno:come procedere?

bagno moderno

Quando si pensa al moderno si pensa a stanze dalle linee ben definite e dal design essenziale. Se si decide di arredare un bagno moderno si dovranno quindi rispettare semplici regole inerenti ai materiali, ai colori, al design. Improvvisare quando si decide di seguire uno stile non va mai bene perché si finirebbe per mettere insieme un’accozzaglia di oggetti che tra di loro non hanno magari nessun tipo di collegamento e che finirebbero per creare un’atmosfera trasandata e poco accogliente. Pensate quindi bene a quali elementi vi piacerebbe includere, chiaritevi le idee, e successivamente orientate i vostri oggetti verso le regole che andremo ad elencare!

Bagno moderno: materiali

bagno moderno

I materiali sono sempre importantissimi specialmente quando si parla di un bagno moderno. I materiali di un bagno moderno devono essere di prima scelta e confacenti alla loro funzione. Un bagno moderno deve includere elementi di alta qualità in:

Questi materiali, ad eccezione ovviamente del vetro, possono essere utilizzati sia per i rivestimenti che per il pavimento. Questi materiali non faranno altro che dare ordine ed equilibrio estetico. La scelta del materiale dipenderà da quello che maggiormente si avvicinerà al vostro gusto personale e che prediligete maggiormente. Tenete conto che l’acciaio deve sempre essere lucidato e pulito per bene per evitare che possa macchiarsi o creare zone opache che non sono poi gradevoli da guardare. Il legno, da abbinare con l’acciaio, è in genere una buona soluzione se si desidera dare un tocco di calore all’ambiente che magari potrebbe apparire freddo se si ricorre al solo uso di acciaio e vetro.

Bagno moderno: design essenziale

bagno moderno

Se si desidera ricreare un bagno moderno bisognerà includere elementi dalle linee essenziali e minimali. Al bando quindi forme strane e tortuose che creerebbero solo inutile confusione in un ambiente che richiede invece linearità. Un bagno moderno avrà quindi bisogno di sanitari semplici e sospesi. Bandita ogni tipo di decorazione e soprattutto non eccedere con le forme. I sanitari del bagno moderno dovranno essere o di forma rotonda o di forma retta e sarà preferibile che anche i mobili seguano la stessa forma per evitare inutile confusione. I mobili devono integrasi bene all’interno del vostro bagno moderno e sarebbe preferibile che i colori fossero in contrasto per creare un bell’effetto cromatico.

Bagno moderno: colori

bagno moderno

Nel bagno moderno è sempre meglio non eccedere con i colori ma se lo si deve fare allora bisogna sapere quali sono i punti da poter colorare. Le pareti devono essere chiare dal bianco al beige e non devono mai avere dei colori accesi o delle fantasie particolari. Vi è mai capitato di entrare in un bagno e notare che i sanitari sono neri, rossi o con fantasie floreali? Bene, dimenticate tutto ciò perché i sanitari del bagno moderno  dovranno essere rigorosamente bianchi! Se desiderate giocare con i colori potrete farlo utilizzando dei mobili colorati che abbiano colori in contrasto  con tutto il resto. Le pareti sarebbe meglio se rimassero sul bianco o beige ma se proprio volete delle pareti colorate allora sarebbe meglio scegliere dei colori tenui e che non risaltino troppo proprio per scongiurare un effetto arlecchino che creerebbe solo confusione.

Bagno moderno: accessori

bagno moderno

Gli accessori di un bagno moderno sono veramente pochi perché si intende inserire solo gli elementi indispensabili. Gli accessori che non potranno mancare in un bagno moderno sono:

  • grande specchio: lo specchio in un bagno moderno è proprio il punto forte perché dà luminosità e crea un effetto ottico particolare per cui farà sembrare il vostro bagno moderno ancora più grande;
  • faretti al LED: i faretti al LED sono particolarmente indicati per un bagno moderno in quanto i giochi cromatici creeranno un’atmosfera piacevole e rilassata e andranno ad illuminare determinate parti che vorrete mettere in risalto;
  • box doccia in vetro: nel caso in cui il vostro bagno moderno dovesse avere una doccia allora dovrete assolutamente inserire un box doccia in vetro e acciaio che sarà l’ideale per dare più luce all’ambiente che verrà impreziosito da questo accessorio;
  • morbidi tappeti: i tappeti devono essere presenti all’interno del vostro bagno moderno cosi che camminare scalzi all’interno del vostro bagno moderno vi creerà piacevoli sensazioni e vi farà sentire coccolati;

Il vostro bagno moderno dovrà quindi assomigliare ad una piccola SPA personale nella quale ogni giorno potrete perdervi e rilassarvi per affrontare al meglio la giornata che vi aspetta!

Bagno moderno, un mondo di eleganza

E’ molto importante scegliere complementi d’arredo e accessori che possano mettere in risalto le caratteristiche della propria casa. Piccoli oggetti che siano in grado di catturare l’attenzione così da rendere ogni singolo ambiente molto più elegante e chic. Un bagno moderno ha bisogno di elementi in acciaio e vetro, legno  misto a elementi caratterizzati da superfici lucide. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo