Bagno grigio

Bagno grigio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno grigio:scopri di più su Dalani

Entrare in un bagno grigio, sarà come entrare in un centro benessere personale, in cui coccolarci e rilassarci immersi in un bagno di bollicine bianche profumate alla lavanda. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee di stile, per decorare la stanza da bagno con eleganza e raffinatezza, rendendola una piccola oasi di benessere dedicata al relax quotidiano. Registratevi su Dalani e scoprite accessori e mobili per la casa ogni giorno nuovi delle migliori marche, a prezzi imbattibili!

Bagno grigio, bellezza essenziale

mobile legno decapato bianco

Elegante e sobrio, di tendenza ma garbato: il colore grigio è una della nuance preferite da designer e architetti, che lo prediligono nelle loro creazioni per presentare idee di arredamento moderno per una casa dalle linee semplici e dall’allure elegante. Salotti e camere da letto vedono una forte dominanza di questa tonalità, dalle tende ai cuscini passando per eleganti comò smaltati in sfumature tortora. Anche in bagno questa nuance trova la sua ragion d’essere e viene impiegata sempre più per creare uno spazio di benessere e relax che ispiri tranquillità e pace. Dalle piastrelle in gres porcellanato al marmo dalle cinquanta sfumature di grigio, il bagno si veste di eleganza dal pavimento alle pareti, scegliendo un colore che non passa di moda e che da anni conquista i gusti e il cuore degli estimatori del bello.

Intrecci di greche che si alternano sulle piastrelle e giocano su mosaici delicati, regalando riverberi di luce che si riflettono su particolari dati da un’ampia palette di grigi: dal grigio perla al colore tortora, per un effetto di grande eleganza e squisita bellezza. Il grigio nella sua versatilità non abbraccia solo il più moderno stile minimal, ma si inserisce con armonia anche in contesti di bagni più “ruvidi” e “rustici”, dove le pareti sono costituite da pietre grezze oppure da legno decapato, o ancora, sono realizzate in cemento a vista, rispondendo così ai più moderni canoni  di un design essenziale, perfetto anche per una casa dagli accenti industrial.

Dettagli bianchi nel bagno grigio

mobile bianco di design moderno

Che siate maggiormente orientate verso un bagno grigio impreziosite da piastrelle in gres, oppure siete attratte dalla genuina bellezza di materiali più grezzi, in entrambi i casi avrete la possibilità di aggiungere un ulteriore tocco di stile al vostro bagno, regalandogli gusto e personalità. I sanitari saranno caratterizzati dal più tradizionale colore bianco e presenteranno linee pulite e decise nel pieno rispetto dello stile moderno  in cui le forme rotonde lasciano spazio ad una linearità più decisa e marcata. Il lavabo dalla forma rettangolare, sarà laccato e improntato su dimensioni generose ed ospiterà due fonti d’acqua in raffinatissimo acciaio cromato.

Infine anche i dettagli decorativi, quali i vasi e quadri da bagno, vedranno una dominanza della tonalità bianca, che illumina il bagno grigio alleggerendone i toni. Anche tra i tessili, quali asciugamani e accappatoi le nuance morbide e neutre la faranno da padrone e oltre al bianco, tonalità più calde e di stile come l’écru e il beige porteranno chiarore e calore nella stanza da bagno.

Dettagli wengè nel bagno grigio

arredo casa di design

Ma un bagno grigio, dagli accenni minimali, che sfugge agli eccessi e ricerca l’essenzialità come potrà sottrarsi alla naturalità dei materiali come il legno? Pensili e mobili bassi in wengè diventano un trend irresistibile in grado di aggiungere una nota di colore e calore anche nel bagno grigio, conferendogli un’allure di formale eleganza. Mitigate i toni scuri del bagno grigio con dettagli di colore bianco ed avrete così ottenuto un insieme armonico e bilanciato in grado di ispirare un senso di equilibrio e benessere, perfetto per la stanza da bagno, un angolino in cui ricerchiamo pace e tranquillità durante tutto l’anno.

Dettagli cromati nel bagno grigio

In un bagno grigio potranno essere inseriti infine anche dettagli metallici dall’allure sofisticata, un’altra sfumatura che renderà ancora più completa la stanza. Sotto il lavabo un tavolino in acciaio cromato su cui svetta una delicata orchidea bianca ed una candela profumata, mentre sulla parete accanto alla finestra luccica un portasciugamani, anch’esso in acciaio, capace di riflettere con garbatezza bagliori di luce. Le morbide linee degli specchi rotondi romperanno gli schemi di un bagno grigio dall’aspetto formale, se scelti con una cornice particolare che richiama i raggi del sole, diventeranno il fiore all’occhiello di un bagno grigio che si fa ricordare.

Decora il bagno grigio con le proposte di Dalani

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite come arredare con stile e gusto i bagni nella vostra casa. Mobili ed accessori dal look moderno e raffinato decoreranno il vostro bagno grigio con charme ed eleganza. Scopriteli tutti nelle nostre campagne tematiche ogni giorno nuove e lasciatevi ispirare!

 

Offerte in arrivo