Bagno giallo

Bagno giallo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno giallo:scopri di più su Dalani

Giallo, il colore della luna, del dinamismo e dell’energia. Se amate il giallo in tutte le sue nuance e desiderate circondarvi da questa tinta, arredate la vostra abitazione con accessori e prodotti di questa cromia. Mobili e complementi d’arredo di questa sfumatura, renderanno il bagno giallo una stanza allegra e di stile. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e rendete la vostra casa ancora più bella e colorata. Love your home!

Bagno giallo: vitalità e allegria in casa

Bagno giallo

Giallo: il colore del sole e dell’oro. Nell’antico Egitto, questa nuance era associata al dio del Sole e rappresentava, come oggigiorno, la forza e la vitalità. Diversamente, in Cina è una sfumatura legata alla spiritualità e alla sacralità. Questa cromia, secondo la cromoterapia, stimola la concertazione e la razionalità, ma al contempo infonde positività e gioia. Inoltre è un colore primario, il più luminoso che si compone dall’incontro della luce con la terra. Chi desidera donare un tocco estroso alla propria abitazione, può caratterizzare le stanze con accessori di questo colore. La cucina, la zona living o un bagno giallo renderanno la vostra dimora unica e sensazionale. Quando si parla di bagno giallo, non bisogna pensare solamente al color limone, è necessario tenere in considerazione le sue molteplici sfumature: dal più tenue e delicato giallo Napoli al più intenso canarino, fino ad arrivare al sabbioso giallo indiano. Optate per la cromia che più vi piace e che meglio si abbina allo stile della vostra abitazione, il vostro bagno giallo risulterà una stanza particolare ed allegra.

Bagno giallo: i giusti complementi d’arredo

Bagno giallo

Pareti o mobili? Per rendere il bagno giallo, potete decidere se tinteggiare i muri o adornarlo con complementi d’arredo e accessori di design della sfumatura che preferite. Una o più pareti di questa cromia accoglieranno perfettamente ed elegantemente i mobili bianchi. Una cassapanca bianca, un cesto in vimini e oggetti del colore delicato sposano perfettamente il bagno giallo, rendendolo unico e raffinato. Diversamente, utilizzate gli accessori e le decorazioni per donare alla stanza questa cromia. Un set di tappeti per bagno adornerà il pavimento, piccoli contenitori in vetro di Murano accoglieranno i prodotti per il make up e quadri in legno renderanno raffinata la vostra casa. Sulle pareti del bagno piastrelle in ceramica dipinte a mano con decori gialli, personalizzeranno con creatività l’ambiente. Se desiderate donare un tocco ancora più particolare, seguite la frase del pittore olandese Vincent Van Gogh “Non c’è blu senza il giallo e senza l’arancione”. Complementi d’arredo con pois, righe e piccoli disegni color zaffiro o amaranto, arricchiranno ancor più il vostro bagno giallo.

Bagno giallo: per un’abitazione Boho

Bagno giallo

Il termine Bohèmien, parola francese, significa letteralmente zingaro ed indica lo stile di vita degli artisti, dei musicisti e dei poeti amanti della libertà espressiva e della creatività. Le stile Boho dell’home & living deriva da questo filone francese: le case si contraddistinguono per nuance accese ed accessori stravaganti, ma al contempo raffinati ed eleganti. I colori frizzanti sono infatti la chiave dello stile boho, in cui l’unica regola è che non ci sono regole: un bagno giallo, una zona living sulle sfumature dell’arancione e la camera da letto blu saranno stanze in perfetto stile Boho. Il cestino in vimini della nonna conterrà il profumato potpourri, un set di asciugamani ricamati a mano personalizzeranno la toilette e una cassapanca nuova in stile Retò perderà contemporaneo il vostro bagno giallo. Decorate le pareti con wall stickers colorati e collocatevi una o più specchiere dal profilo sinuoso, vi consentiranno di avere un aspetto sempre curato.

Bagno giallo: un trionfo vintage

Un mobile bagno in formica dalle linee squadrate, una vasca da bagno con piedini decorati e della carta da parati a fantasie gialle e bianche alle pareti: un bagno giallo può essere reinterpretato anche in chiave vintage, se si decide di puntare su sfumature giallo mostarda e zafferano. Uno specchio rotondo dalla cornice in plastica, illuminato da tanti faretti, sarà il punto focale del bagno giallo e vi farà sentire come una diva degli anni Cinquanta mentre vi preparate per una serata importante. In alternativa alla carta da parati, puntate su delle coloratissime piastrelle a motivi geometrici giallo ocra e panna, per una stanza da bagno dal sapore dolcemente retrò. Cosa state aspettando? Scegliete gli accessori e i mobili che più vi piacciono e rendete ancora più bello e vivace il vostro bagno giallo. Love your home!

Offerte in arrivo