Bagno etnico

Bagno etnico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno etnico:scopri di più su Dalani

Colori accesi, forme particolari, decorazioni tribali: lo stile etnico si adatta perfettamente anche  al bagno. Per la scelta di mobili e accessori lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Bagno etnico: le caratteristiche

Lo stile etnico è sempre più apprezzato dagli italiani che amano arredare la casa con mobili e oggetti provenienti da paesi esotici. Fino a qualche anno fa si soleva conservare in casa qualche souvenir o soprammobile acquistato durante un viaggio in paesi lontano mentre oggi l’etnico è diventato una vera e propria tendenza che si adatta a tutti gli ambienti della casa. Anche  il bagno, la stanza più intima, si presta ad essere arredato con mobili e accessori provenienti da Africa e Asia. Un bagno etnico deve essere caratterizzato da elementi particolari, sia dal punto di vista degli arredi che nella scelta degli accessori. I colori caldi, i tessuti avvolgenti e i mobili dalle forme arrotondate propri dello stile etnico contribuiscono a creare un’atmosfera rilassata e rilassante, perfetta per un locale come il bagno.

Bagno etnico: i mobili

bagno etnico

Le possibilità di personalizzare un bagno etnico sono pressochè infinite ma ci sono alcune regole chiave che occorre tenere presente. Per quanto riguarda i colori, ad esempio restate sempre su tonalità chiare, i colori caldi del legno, perfette per pareti e pavimenti. Per i mobili e i sanitari  ecco qualche utile consiglio, a partire dalla scelta del lavabo.

Il lavabo di un bagno etnico  è di forma rotonda o ellittica, spesso in legno o in pietra. E’ appoggiato su un mobile in legno ma dai colori diversi, in modo da creare un piacevole effetto di contrasto cromatico. Linee semplici, materiale naturale, look “spartano”: il vero spirito etnico. Il mobile che sostiene il lavabo è spesso realizzato in teak, legno molto robusto ed elegante, tipico delle foreste tropicali del sud-est asiatico. Il mobiletto può essere aperto o chiuso da ante in legno, impreziosite da decorazioni floreali e geometriche. All’interno potete comodamente riporre accessori per il bagno o la biancheria.

La vasca da bagno è un altro elemento fondamentale che deve essere messo in evidenza, anche al centro della stanza. La vasca, nella cultura orientale, ha un significato profondo e il bagno è un rituale, strettamente collegato alla spiritualità e alla filosofia Zen. Le vasche che maggiormente si adattano al bagno etnico sono quelle non incassate, in pietra o in legno, di forma rotonda o quadrata. Tra queste abbiamo le vasche da bagno giapponesi realizzate in legno aromatizzati che producono un effetto rilassante e trattengono il calore dell’acqua più a lungo, con effetti benefici sulla circolazione del sangue. Le vasche da bagno cinesi sono simili ma hanno forme più affusolate e sono spesso provviste di porta saponi e porta spugna.

In un bagno etnico inoltre non può mancare uno specchio. Rotondi, con bordi decorati, hanno spesso forme particolari (luna o sole ad esempio) che si adattano perfettamente al tono dell’ambiente.

Bagno etnico: gli accessori

Quando si parla di stile etnico pensiamo subito ai tessuti: tappeti, cuscini e tende dai colori accesi per un tocco di vivacità. Per dare uno stile etnico al bagno bisogna puntare anche su questo tipo di complementi d’arredo: spugne e tessuti nei toni dell’arancione, del giallo ocra o del marsala sono la scelta giusta, in contrasto con le nuance neutre di pareti e pavimenti. I tappetini sono un altro gradito tocco di colore mentre per la rubinetteria non si può prescindere dall’ottone. Lo stile etnico vi impone di lasciarvi ispirare dai vostri viaggi, dalle mete esotiche che avete visitato o che sognate di raggiungere, in un sogno che ha il piacere del più morbido degli abbracci.

Come acquistare mobili e accessori etnici online su Dalani

Hai voglia di ricreare in casa quell’atmosfera zen che si respira nelle spa? Entra a far parte del nostro shopping club e lasciati ispirare dalle proposte e dalle idee per regalare un tocco etnico alla stanza più intima. Su Dalani troverai soluzioni in legno, rattan e teak, per una zona bagno che si ispira ai colori della terra. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la casa e il giardino con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, rustico, boho, coloniale o etnico, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare le stanze della casa con gusto e carattere.

Offerte in arrivo