Bagno di lusso

Bagno di lusso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno di lusso:scopri di più su Dalani

Un desiderio nascosto: arredare con fasto e ostentazione la stanza più intima della vostra casa. No, non è la camera da letto, e nemmeno il soggiorno. Lavabi in marmo e ripiani di cristallo: lasciati ispirare da Dalani, regalati un bagno di lusso in casa.

Bagno di lusso, design d’autore

«Il lusso è una necessità che inizia quando la necessità finisce» (Coco Chanel)

Il bagno, sempre più, sta diventando quell’ambiente della casa che sì, è il nostro posto più intimo, la nostra oasi di relax, la nostra SPA personale dove rigenerarsi dopo una lunga giornata di lavoro, ma è anche una delle stanze dove amiche e ospiti si prendono un momento per guardarsi attorno giudicandone stile e design. Proprio per questo, il bagno è anche una delle stanze più difficile da arredare: è importante trovare il giusto equilibrio tra massimo comfort e un’armonia che possa soddisfare l’occhio.

Bagno di lusso

Un bagno di lusso, che fa del design e della ricercatezza dei dettagli il suo mantra è, in questo senso, una delle sfide più difficili da realizzare, ma che può portare risultati strabilianti, rendendola, di fatto, la stanza più affascinante di casa. Per bagno di lusso, va specificato, non si intende uno stile in particolare: possiamo scegliere di arredare un bagno di lusso moderno e minimal, oppure un bagno di lusso dal design orientale, pieno di fronzoli e soprammobili. Il lusso sta nel dettaglio, nel pregio dei materiali e nella ricercatezza dell’arredo – e, in parte, anche nella capacità di osare.

Bagno di lusso, l’essenza degli stili

Bagno di lusso

I materiali sono un elemento importante di un bagno di lusso: la pietra, in particolare il marmo, è sicuramente uno dei più pregiati non solo per pavimenti e rivestimenti a mezza parete, ma anche per realizzare gli arredi principali del bagno. Lavabo, mensole e muretti divisori possono diventare parte integrante della struttura e della muratura della stanza, con un effetto di eleganza assoluta: un bagno di lusso in marmo nero o rosa di Carrara, con venutare dorate, è senza dubbio il gioiello di tutta la casa. Basta aggiungere accessori da bagno in porcellana bianca e specchi con cornici in legno dorate per completare l’arredo in grande stile.

Bagno di lusso

Magari siete rimaste affascinate dal vostro ultimo viaggio in giro per il mondo, e volete ricreare quelle stesse atmosfere nel vostro bagno di casa: un bagno di lusso in stile orientale, in questo caso, non potrà che fare affidamento sul legno. Separè in bambù, portasapone in legno – come, del resto, gli altri accessori –, plafoniere e lampade da parete in vetro e carta di riso e, per legare tutto assieme, una stampa giapponese de La Grande Onda di Kanagawa.

Un altro grande classico è un bagno di lusso realizzato secondo i dettami dello Shabby Chic: il bianco, com’è certo, regna e risplende sovrano. Bianchi sono i lavabi da appoggio che posano su una consolle da bagno bianca decapata. Bianca è la cornice dello specchio, decorata con fiori e illuminata da due abat jour da parete in ferro battuto. Bianchi sono gli asciugamani, gli sgabelli e le candele profumate che circondano la vasca da bagno, bianchi sono i tulipani freschi che tra biancheria e accappatoi si stagliano dall’angoliera da bagno.

L’illuminazione del bagno di lusso

Non bisogna fare l’errore di concentrarsi unicamente su mobili e accessori e dimenticare una componente fondamentale per un bagno di lusso: l’illuminazione. Avere tante fonti di luce, da combinare a seconda dell’esigenza, rende il bagno veramente completo: per una carica mattutina e per truccarsi senza ombre, una plafoniera da soffitto e dei faretti da parete posti accanto al mobile bagno garantiscono un volto perfettamente illuminato; per momenti di massimo relax e comfort, invece, luci soffuse, come candele, faretti da incasso a luce calda e barre a led nascoste dietro quadri e cornici danno vita ad accoglienti giochi di luci e ombre che ci faranno godere al massimo il nostro bagno ai sali marini.

Lasciati ispirare da Dalani, realizza un bagno di lusso dentro casa per coccolarti come una vera regina. Love your home!

Offerte in arrivo