Bagno di design

Bagno di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno di design:scopri di più su Dalani

Il bagno è il rifugio privato della casa, un'oasi di relax in cui dedicarsi al proprio corpo e ristorare la mente. Un bagno di design è una scelta moderna e allo stesso tempo raffinata, per creare un ambiente chic e di stile per la propria famiglia. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Il bagno di design: stile moderno con accenti minimal

Una padrona di casa sempre attenta alle ultime tendenza di interior decor sa che sono i dettagli d’arredo a fare la differenza. Un bagno di design unisce in un connubio perfetto l’estetica delicata e raffinata degli accessori – essenziale nella stanza più intima della casa – alla praticità dei mobili e dei prodotti. Le decorazioni sono ridotte al minimo e gli effetti scenici sono affidati alla brillantezza di materiali innovativi e all’impatto di forme e geometrie contemporanee. Il bagno di design si arricchisce con sperimentazioni grafiche per specchi, lavandini e vasche da bagno che non solo soddisfano l’occhio, ma rilassano il corpo e la mente in rituali di bellezza unici e speciali che solo un bagno di design curato fin nei minimi particolare può regalarti.

bagno di design

Armonie di materiali per il bagno di design

La praticità di prodotti versatili e la delicatezza di dettagli moderni sono le parole d’ordine per scegliere i materiali più adatti da cui prenderà vita il vostro bagno di design raffinato e speciale.

  • Cemento e resina. In un bagno di design perfetto e di stile il classico parquet delle case antiche è sostituito con materiali più attuali e d’impatto. Non solo vi garantiranno un effetto scenico sorprendente, ma anche a livello igenico si attestano ad una sicurezza e una pulizia assai maggiore, avendo la possibilità di essere trattati con prodotti disinfettanti. Cemento e resina rivestono così pavimenti e pareti del vostro bagno di design rimanendo inalterati nel tempo nella loro brillantezza ed eleganza.
  • Ceramica. Il bagno di design si trasforma in angolo di benessere grazie a dettagli raffinati. Non solo il lavabo o il piatto doccia, ma contenitori e dispenser per sapone di ceramica aggiungono un tocco di delicatezza femminile ad un bagno di design dallo stile minimal. Non dimenticate tappetini in cotone dalle fantasie geometriche, rigorosamente black and white.
  • Marmo. I toni decisamente freddi del piano lavabo in marmo, come il grigio chiaro o addirittura il nero, si arricchiscono mixandosi con il calore del legno della scala portasciugamani, in un’armonia di contrasti che mescola l’impalpabile accoglienza del wengé alle superfici specchiate e ardite della glaciale nobile pietra.
  • Cristallo. In un bagno di design il cristallo è un must per la porta della doccia che nasce da un unica lastra lasciata a vivo, diventando la vera protagonista della stanza. Arricchitela con pomelli in ottone lucidato dalle forme minimal che mixano il gusto classico di un materiale antico a geometrie contemporanee: un tocco di luce che si riflette nel raffinato cristallo che decorano.

bagno di design, accessori moderni

Il bagno di design: una storia lunga un secolo

Quando si dice “bagno di design” si pensa subito a materiali innovativi ed effetti architettonici contemporanei. Un bagno di design tuttavia si riveste con dettagli vintage creando un ambiente divertente e pratico con mobili e accessori di modernariato. Non solo acciaio cromato e vetroresina quindi, ma legno e metallo danno vita a complementi d’arredo che nascono in seguito al boom economico italiano degli anni 50. E’ questo il periodo in cui nasce il bagno di design: mobiletti per il lavabo, specchiere, vasche da bagno e cassettiere non sono più lavorati da antiche mani di maestri del legno, ma assumo forme seriali plasmate in seno a quell’industria che ne garantisce il marchio di fabbrica. Un’idea divertente e originale? Sulla mensola sopra agli asciugamani sistemate una radiosveglia vintage scovata in qualche mercatino: per un bagno di design dal look davvero retrò!

Specchi da bagno di design per i più vanitosi

Prezioso alleato di bellezza da tenere sempre in borsa assieme a cipria e rossetto, lo specchio è anche il complemento d’arredo ideale per completare al meglio una casa arredata in stile moderno. Scegliere specchi da bagno di design è l’idea giusta per regalare alla toilette alcuni complementi d’arredo dal fascino moderno, che si sposeranno al meglio con lo stile di ogni ambiente. Accessori funzionali ma anche veri e propri dettagli di stile: gli specchi da bagno di design arrederanno con un gusto contemporaneo e minimale la vostra sala da bagno. Rotondi, ovali o tradizionalmente rettangolari: gli specchi da bagno di design possono avere anche forme particolari e misure fuori dal comune, per unire alla funzionalità un fascino davvero speciale, per specchiarsi con stile!

specchio da bagno moderno

Specchi da bagno moderni: less is more

Gli specchi da bagno moderni sono accessori essenziali, dai lineamenti minimal ma dal design attentamente studiato in ogni minimo particolare. Questi prodotti sposano completamente la filosofia “less is more”: pochi fronzoli, linee pulite, forme ben definite e originali giochi di luce vanno a completare una delle zone della casa che richiede più cura e attenzione.

  • Tecnologia. I modelli più recenti di specchi da bagno moderni hanno integrate tecnologie sempre più avanzate: radio che funzionano grazie a schermi touchscreen o luci che si azionano tramite sensori di movimento.
  • Materiali. Vetro e acciaio sono la combinazione più comune ma non l’unica possibile. Estremamente eleganti sono, infatti, specchi da bagno moderni con struttura in legno wengé: usato in contrasto con i materiali più nuovi riesce a dare risalto ai colori chiavi ma soprattutto, a trasmettere calore all’ambiente.
  • Forme. Specchi da bagno si possono definire essenziali ma non sono sicuramente banali: a sorprendervi saranno tagli morbidi e linee sinuose.

Specchi da bagno di design: ispirazioni contemporanee

Specchi da bagno di design

Illuminati, riscaldati, girevoli o contenitori: la varietà di specchi da bagno di design è davvero infinita e permetterà a tutti di trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze, assicurandovi un arredo dal fascino unico, capace di stupire tutti i vostri ospiti. Optate per specchi da bagno di design con dettagli cromati, abbinati ai mobili sottolavabo, per dare vita a una ricercata toilette dal fascino moderno, da arredare con ceste quadrate in rattan e un vaso di vetro con una raffinata orchidea. Senza dimenticare che per ogni complemento d’arredo, accessorio o dettaglio di stile che scegliete per la vostra casa, è sempre possibile donare il proprio tocco personale:

  • Che sia attraverso forme di illuminazione e quindi, ad esempio, corredando lo specchio da bagno di design con luci a LED bianche o colorate e dalle forme più disparate;
  • Oppure grazie a cornici che possono conferire stile, eleganza ed originalità. Avremo, quindi, specchi da bagno di design impreziositi da cornici in legno intarsiate da esperte mani artigiane, oppure da un mosaico di colori con il vetro di Murano.

In un attimo avrete dato vita a un angolo perfetto per i vostri riti mattutini o per serate di perfetto relax immersi nella vasca idromassaggio, illuminati solo da candele profumate che creano una suggestiva atmosfera.

Specchi da bagno di design

Pausa di relax nel bagno di design

Abitare una casa di stile, significa abbracciare la passione per il bello e sentirsi bene ogni giorno. Dalla prima doccia la mattina, fino al rituale serale di un bagno aromatizzato all’arancia che rilassa mente e corpo. In un bagno di design arredato con un occhio di riguardo per gli accessori di lusso, trovano spazio anche mobili realizzati con il più classico e tradizionale legno: una composizione raffinata di doppi lavabi appoggiati su un piano in noce, conferisce all’intera stanza un look moderno, ma ad un tempo genuino. Un set di accessori da bagno in bianca ceramica accompagna e impreziosisce un lavabo caratterizzato da linee squadrate e pulite, che gioca con geometrie tanto semplici quanto formali, per un insieme di stile che renderà i bagni di design dei veri e propri cantucci votati al benessere e ad una coerenza estetica che difficilmente passerà inosservata!

Lasciati ispirare dalle proposte moderne e cool che Dalani ha creato su misura per te e crea un bagno di design dall’atmosfera raffinata e minimal seguendo l’imperativo che ogni donna di classe ha sempre bene in mente: less is more. Rendi la tua casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo