Bagno country

Bagno country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno country:scopri di più su Dalani

Desiderate rendere il vostro bagno country un mondo ricco di fascino? Venite alla scoperta dei vari accessori da poter inserire al suo interno. Il mobile bagno country è il complemento d'arredo ideale per chi ha un animo romantico e desidera un ambiente ben equilibrato per la propria stanza da bagno, nel quale far coesistere praticità ed eleganza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Bagno country, genuina semplicità

Bagno country

E’ domenica mattina e ci svegliamo con tanta calma baciati dai raggi del sole che fanno capolino da dietro le tende. Ancora tanto assonnate ci trasciniamo pigramente verso la stanza da bagno e nel premere con leggerezza sulla maniglia, veniamo accolte in un piccolo regno di bellezza genuina, nel bagno country arredato con amore e attenzione al dettaglio la natura detta lo stile e la sensazione di entrare in un contesto campestre viene data da piccoli particolari dalla bellezza fresca e semplice. Alle finestre tendine in materiali naturali, quali lino oppure juta arredano con eleganza, mentre le fantasie a quadratini vichy beige donano una allegra nota di colore. Gli asciugamani ricamati a mano e bordati di delicato pizzo, riprendono motivi bucolici ed anche i quadri per bagno appesi alle pareti contribuiscono a ricreare un’atmosfera campestre che si rifà alla flora e alla fauna fuori dalla finestra.

Dettagli di stile nel bagno country

In un bagno country i complementi d’arredo sono realizzati in materiali naturali, la cui bellezza affascina proprio per essere semplice ed essenziale: un étagère in ferro battuto sui cui riporre gli asciugamani per gli ospiti, i cestini in rattan in cui sono riposti in file ordinate i prodotti di bellezza biologici, per una scelta eco-friendly coerente con lo stile presente all’interno della stanza. I mobili sono rigorosamente realizzati in legno ed emanano una sensazione di calore che ci circonda in un abbraccio confortevole e regala un buongiorno con il sorriso.

Materiali e must-have del bagno country

Sulla cassettiera in delicato legno bianco decapato, troveranno un posto d’onore preziosi soprammobili che ci riportano indietro nel tempo ai ricordi da bambine, quando si andava a fare visita ai nonni nella casa di campagna e il bagno lo si faceva in una tinozza in cortile: una spazzola lava schiena e l’immancabile brocca sbeccata, declinata a vaso di fiori che accoglie un mazzo di profumatissimi tulipani. Il bagno country diventa uno spazio in cui il tempo sembra essersi fermato e in cui i piccoli dettagli raccontano apertamente di storie campestri, intrise di fascino d’altri tempi.

Bagno country

Un bagno country diventa una piccola oasi di pace capace di inserirsi perfettamente in una casa dove il genuino abbraccia l’elegante e gli spazi ammaliano con una bellezza country chic. Se lo spazio a disposizione ve lo consentirà, inserite nel bagno country accanto al box doccia, anche una vezzosa vasca da bagno con piedini, un complemento d’arredo che conferirà carattere alla stanza da bagno e non passerà di certo inosservato agli occhi dei vostri ospiti, che apprezzeranno il dettaglio di stile all’interno di un bagno da sogno.

Mobile bagno country, eleganza in casa

Nella casa country il bagno non è più una stanza dedicata esclusivamente alla cura della propria persona, ma una vera e propria oasi del benessereun piccolo tempio del relax in cui trovare un punto d’unione con il mondo e con se stessi, soprattutto dopo una faticosa giornata lavorativa. Per sentirsi davvero bene occorre circondarsi di complementi d’arredo che possano unire praticità ed eleganza. Ecco perché un mobile da bagno country potrebbe rivelarsi la soluzione più giusta. Si tratta del perfetto connubio tra bellezza e praticità in grado di aggiungere all’ambiente un tocco di stile che lo renderà unico e ricco di fascino.

mobile bagno country

Il mobile bagno country è ideato per trasformare la stanza da in una piccola spa della quale potrete usufruire solamente voi e il vostro partner. Superfici in caldo legno wengé  le cui venature estremamente eleganti rendono l’atmosfera unica. Le pratiche mensole e gli scaffali per riporre i prodotti da bagno, i cosmetici e i preziosi oli essenziali sono indispensabili se si desidera un luogo pratico da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Tutto questo fa del mobile bagno country un elemento insostituibile nel bagno. Il proprio mobile bagno country  può essere reso ancora più completo ed elegante grazie all’utilizzo delle candele profumate, portasciugamani e specchi.

Nuance del bagno country

Bagno country

Se desiderate portare una nota di colore nel bagno country, affidatevi a tonalità semplici e soft: giallo, blu e verde si inseriranno perfettamente in un bagno country dominato da tonalità chiare, regalandogli colore e allegria. Ma anche le antine dei mobili in legno si vestiranno a festa, nelle nuance avvolgenti di colori pastello capaci di portare buon’umore all’interno della stanza. Il risveglio mattutino diventerà morbido e sereno, se avrete la possibilità di prepararvi per una nuova giornata all’interno di un bagno country e quando finalmente giunge il weekend e la frenesia della settimana rimane solo un ricordo tuffatevi nella vasca da bagno più elegante che ci sia e concedetevi un momento di relax in un angolino che profuma di campo. Dalani love your home!

Bagno country, affidatevi a Dalani!

Desiderate rinnovare il vostro bagno? Desiderate poter disporre di un ambiente confortevole e accattivante? Un bagno country è caratterizzato da complementi d’arredo e piccoli accessori caratterizzati da due materiali.

  • Legno: dall’eleganza innata e che grazie al colore e al taglio riesce a rendere ogni ambiente speciale e ricco di fascino.
  • Ferro battuto: abbinato al legno riesce a dare vita a un mix spettacolare e che si inserisce perfettamente sia in un cottage che in un appartamento.

Se non siete ancora sicuri su quali accessori possano inserirsi alla perfezione allora lasciatevi ispirare dal team Dalani. Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni!

Mobile bagno country, l’arte del decapato

mobile bagno country

Un mobile bagno country deve essere realizzato seguendo una determinata tecnica che prende il nome di decapaggio. Gli angoli vengono arrotondati e le superfici devono risultare usurate dal tempo, devono avere un’aria vissuta. Siete amanti del fai-da-te? Possedete un mobile bagno scovato nella soffitta polverosa della nonna o volete rinnovare quella credenza bagno che vi ha ormai stancato? Non doverete fare altro che armarvi di buona volontà, creatività e mettervi all’opera, seguendo pochi e semplici consigli. Cosa vi serve? Guanti, mascherina, spazzola metallica o carta vetrata, vernice bianca, fissante, cera per mobili e un panno per lucidare!

  • Con la carta vetrata o la spazzola metallica strofinate energicamente la superficie del vostro mobile da bagno in modo da rimuovere lo strato più superficiale, così da ottenere un ripiano grezzo.
  • Procedete poi stendendo una mano di vernice bianca e lasciate asciugare per bene.
  • Una volta che la vernice si è asciugata completamente, spruzzate del fissante affinché il mobile bagno country possa essere al riparo da eventuali scalfiture.
  • Come tocco finale, passate la cera su tutta la superficie del mobile e lucidate accuratamente per conferire al vostro mobile bagno country quei riflessi morbidi e vissuti tipici di questo stile.

Ricordatevi che è preferibile eseguire il decapaggio all’aria aperta o in alternativa, se non disponete di uno spazio esterno per dedicarvi ai lavoretti fai-da-te, di lavorare utilizzando mascherina e guanti e ventilando per bene la stanza. Grazie al mobile bagno country all’interno così personalizzato, renderete la vostra stanza da bagno un luogo magico da vivere giorno dopo giorno, conferendo all’ambiente un tocco deliziosamente rustico!

Offerte in arrivo