Bagno colorato

Bagno colorato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno colorato:scopri di più su Dalani

Originale, creativo e vivace: un bagno colorato è la soluzione ideale se volete uscire dagli schemi del classico bianco. Dalani vi consiglia i colori più interessanti per decorare il vostro bagno con una particolare attenzione alla scelta degli accessori! Registrati gratuitamente e scopri tanti dettagli e mobili per rendere la stanza dedicata al relax un angolo di pace e allegria!

Bagno colorato per una casa dal design moderno e originale

arredo del bagno colorato

Il colore più utilizzato per l’arredo del bagno è sicuramente il bianco, simbolo dello stile moderno e minimalista. Un bagno bianco è ordinato, pulito, abbagliante, luminoso e puro, all’apparenza sembra essere perfetto per un luogo così intimo e personale. Tuttavia, se usato in modo eccessivo rischia anche di risultare freddo, monotono e di affaticare l’occhio.

Per non cadere nella più classica delle scelte, prendete quindi in considerazione l’idea di arredare un bagno colorato: una soluzione originale e vivace che vi permetterà di non dover rinunciare a d armonia e allegria dalle prime ore del mattino e fino a fine giornata. Anche in questo caso tuttavia è importante non esagerare, il consiglio spassionato è quello di accostare diverse sfumature giocando con le palette di colori oppure alternare spazi monocromatici a fantasie con lineamenti dolci e delicati. Se il vostro bagno dovesse essere costituito da piastrelle e pareti dipinte in tonalità neutre come il bianco antico oppure l’ecrù, una soluzione potrebbe essere quella di fare affidamento ad accessori bagno colorati: asciugamani, tappetini, portaoggetti e naturalmente un bel mobile bagno bombato in un vivace e caldissimo arancione!

Dalani dispensa consigli di stile e vi porta alla scoperta dei colori più interessanti e consoni per realizzare un bagno colorato e armonioso in cui rilassarvi la sera e trovare le energie di prima mattina. Vi suggerisce consigli tra giochi di sfumature calde e fredde e il giusto accostamento di materiali, per una stanza da bagno in cui stare bene tutto il giorno!

Bagno colorato: consigli d’arredo per la stanza del relax

arredo design del bagno colorato

Una volta presa la decisione sul colore che andrà a tingere la stanza da bagno, non ci sono limiti cromatici che possano fermarvi. Fate quindi affidamento Ai vostri gusti e preferenze. Non possiamo però fare a meno di menzionare i due colori più utilizzati per un bagno colorato: verde e blu, per un naturale richiamo all’elemento acqua. Con un bagno in queste tonalità ad ogni doccia potrete sognare un mare cristallino e il rumore delle onde che accompagna il momento di relax dopo una giornata faticosa. Non solo un innegabile effetto visivo, anche la simbologia tifa per questi due colori: il blu stimola la calma e facilita la concentrazione, il verde comunica armonia ed equilibrio.

Per pareti e grandi spazi è meglio preferire tonalità chiare e pastello come acquamarina o verde acqua, garantendo così una stanza luminosa e leggera. Infine le piastrelle sono un ulteriore elemento importante per decorare ogni bagno perché attraverso combinazioni e accostamenti di colori si possono creare linee e trame che diventano veri e propri caratteri decorativi. Il blu notte è perfetto se utilizzato in contrasto con il bianco, giocando su luci e geometrie, per un bagno colorato votato all’eleganzA e alla raffinatezza.

Bagno colorato: immagini provenzali al profumo di lavanda

pareti del bagno colorato

Il colore viola, nelle sue tonalità lavanda, è certamente una valida opzione per un bagno colorato. Dall’effetto calmante e rilassante, risulta perfetto se completato da dettagli scuri ed elettrici per vivacizzare la stanza. Se i mobili sono in legno basterà combinarli con questo colore per ottenere una stanza dal gusto shabby chic: un bagno romantico e allo stesso tempo originale che infonderà un senso di pace e benessere al primo sguardo.

Cosa non può mancare in un bagno colorato a tinte shabby chic?

  • Cestini portabiancheria in vimini di colore bianco: sceglieteli foderati internamente con un tessuto che riprenda le tonalità lavanda. Optate per un modello di portabiancheria con coperchio che potrà essere inserito accanto al mobile bagno lilla. Un arredamento delicato e raffinato per un bagno che sussurra storie  campestri direttamente dalla vicina Provenza.
  • Candele al profumo di lavanda: accessorio immancabile all’interno di un bagno colorato che non vuole rinunciare a femminilità ed eleganza. Sceglietele di varie dimensioni e accostatele in una coreografia di candeline da accendere mentre vi concedete un bagno di relax immerse tra tante bollicine.
  • Vassoio in legno: dalla cucina al bagno il passo è davvero breve e il vassoio in legno diventa il complemento d’arredo ideale dove raccogliere gli asciugamani per gli ospiti o le saponette profumate. Utilizzate questo accessorio di stile anche per mettere in bella mostra la vostra collezione di prodotti bio! In un bagno colorato infatti le maschere per viso alla frutta certamente non potranno mancare!

Bagno colorato, consigli di stile a partire dai dettagli

accessori bagno colorati

Pareti, piastrelle e sanitari sono gli elementi d’arredo principali del bagno, ma non sono gli unici su cui concentrare sforzi e attenzioni mentre state decorando la stanza. Spesso infatti, a fare la differenza sono proprio i più piccoli dettagli, ecco perché bisogna dedicare la stessa cura anche alla scelta di asciugamani, portasciugamani, specchi, mobiletti e mensole. Quando il colore regna in tutto il bagno, per non appesantire la stanza si possono scegliere accessori dalle tonalità neutre e chiare, come il bianco crema e l’avorio.

Al contrario, se avete scelto tonalità pastello e poco appariscenti per decorare le pareti del bagno colorato, accessori dai colori frizzanti come blu elettrico o fucsia sono l’ideale per dare vivacità e dinamicità all’ambiente. Per i più audaci infine: qualche dettaglio con effetto glitterato potrà dare il giusto tocco glam che ricreerà quella sensazione di opulenza stravagante, per cui avrete l’impressione di essere appena entrati in un lussuoso resort cinque stelle per una rilassante vacanza a base di coccole termali e champagne!

Decora un bagno colorato con i consigli di Dalani!

Acquistare su Dalani i complementi d’arredo per un bagno colorato è facile e divertente: ogni giorno sfogliando tra campagne tematiche virtuali sempre nuove potrai trovare gli accessori colorati ideali per decorare il tuo bagno con stile! Porta una ventata di novità e freschezza all’interno della stanza grazie a dettagli e mobili d’arredo che infondono il buonumore e l’allegria! Dalle pareti alle piastrelle, tutto si lascia decorare, basta una dose di buon gusto e i prodotti più giusti!

Il nostro team di esperti ha selezionato per te il meglio degli articoli di design dalle tinte più vivaci e dalle sfumature più soft per rendere il tuo bagno colorato una piccola oasi di benessere dove rilassarti e ritrovare la pace ogni giorno! Lasciati conquistare dalle nostre proposte d’arredo con sconti fino al 70%! Love your home!

Offerte in arrivo