Bagno barocco

Bagno barocco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bagno barocco:scopri di più su Dalani

Raffinato, elegante, glamour: un bagno barocco è una piccola galleria d’arte. Rilassatevi, truccatevi e fatevi belle circondate da oggetti splendidi e affascinanti. Il mobile bagno barocco è il complemento d'arredo ideale se si desidera impreziosire l'ambiente con i fregi e le decorazioni presenti sulle ante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Bagno barocco, le caratteristiche

Il barocco è la massima enfatizzazione del classicismo. Il termine “barocco” deriva probabilmente da una parola portoghese che significa “perla grezza” e venne usato per indicare una corrente artistica diffusasi in Italia nel Seicento. Il barocco in realtà non ha niente di grezzo, è uno stile sofisticato, ricco di dettagli di pregio e di glamour, esaltato nell’arredamento di ambienti di lusso. Tessuti raffinati, forme ampie, accessori fantasiosi: lo stile barocco rifiuta il minimalismo in favore di  un trionfo di eleganza chic. Il salotto, la camera da letto e il bagno sono le stanze che maggiormente si prestano a questo tipo di  stile. Il bagno barocco è un piccolo gioiello artistico, una “sala da bagno” in cui è possibile rilassarsi dopo una giornata stressante, circondati da mobili e accessori di grande valore estetico, un vero piacere per gli occhi. Linee morbide e sinuose, inserti colorati, applicazioni dorate: tutti gli elementi del bagno barocco sono volutamente appariscenti, splendidi e brillanti.

Bagno barocco, i mobili

Marmo, legno pregiato, oro e cristallo: il bagno barocco è caratterizzato da questi elementi. Le pareti della vostra “oasi di relax” sono in lastre di marmo e l’arredamento prevede la presenza di oggetti che non possono mancare: un mobile per lavabo, una vasca da bagno con piedini e uno specchio con cornice. Il mobile che ospita il lavabo è in legno intagliato magari con inserti di rosso e oro per dare un aspetto ancora più sofisticato. Parlando di colori, l’oro è nettamente il colore più usato per gli interni in stile barocco e si trova spesso associato a tonalità forti come il viola, il rosso o il marrone. Con questi cromatismi il vostro bagno avrà un aspetto regale e mentre vi dedicate al make up o vi rilassate nella vasca vi sentirete come delle principesse.

Un altro elemento immancabile per il bagno barocco è lo specchio. Gli specchi, complemento d’arredo di grande prestigio, venivano realizzati nell’antichità per ostentare ricchezza e elevato status sociale. Oggi, inseriti in un bagno che intende ricalcare le caratteristiche dello stile barocco sono un simboli di eleganza e fascino unico. La bellezza delle cornici, la morbidezza delle forme ne fanno un’opera d’arte più che un accessorio da toilette. Per rendere l’atmosfera più romantica riempite il bagno barocco di candele profumate e candelabri retrò, altro dettaglio da “castello delle fiabe”.

Mobile bagno barocco, eleganza senza tempo

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si desidera poter disporre di un ambiente confortevole e très chic. Nella casa contemporanea il bagno non è più una stanza dedicata esclusivamente alla cura della propria persona, ma una vera e propria oasi del benessere, un piccolo tempio del relax in cui trovare la giusta dose di relax soprattutto in seguito ad una stressante giornata lavorativa. Per sentirsi bene con sè stessi occorre utilizzare complementi d’arredo che possano unire praticità e raffinatezza. Ecco perché un mobile da bagno barocco potrebbe rivelarsi la soluzione più giusta. Si tratta del perfetto connubio tra bellezza e funzionalità in grado di aggiungere all’ambiente un tocco di stile che lo renderà unico e ricco di fascino.

mobile bagno barocco

Il mobile bagno barocco è in grado di trasformare la stanza da in una piccola spa della quale potrete usufruire solamente voi e il vostro partner. Le superfici in marmo che con le eleganti venature rendono l’atmosfera unica. Le pratiche mensole e gli scaffali per riporre i prodotti da bagno, i cosmetici e i preziosi oli essenziali sono indispensabili se si desidera un luogo pratico da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Tutto questo fa del mobile bagno barocco un elemento insostituibile nel bagno. Il proprio mobile bagno barocco  può essere reso ancora più completo ed elegante grazie all’utilizzo delle candele profumate, portasciugamani e specchi.

Mobile bagno barocco, intarsi e colori

mobile bagno barocco

Se desiderate rendere il vostro mobile bagno barocco ancora più prezioso, non dovrete fare altro che optare per i modelli riccamente decorati con fregi e intarsi che riescono a renderlo più elegante e raffinato. Questo stile viene contraddistinto per i mobili laccati in oro e le pompose decorazioni alle pareti. Sono proprio i dettagli a fare la differenza e a rendere un complemento d’arredo più sfarzoso e appariscente. Un mobile bagno barocco viene contraddistinto per le superfici in marmo utilizzati per le superfici. Quelli più pregiati e che si inseriscono alla perfezione sono:

  • Rosso Francia
  • Ambrato
  • Rainforest green

Si tratta delle tre nuance che più si adattano al contrasto con il color oro presente poi nella struttura. Se desiderate rendere l’ambiente più completo non dovrete fare altro che accostare al mobile bagno barocco anche un bellissimo specchio intarsiato, così da poter disporre di una stanza chic e di tendenza.

Bagno barocco, la vasca da bagno

La vasca da bagno perfetta per il bagno barocco è caratterizzata  da linee morbide e sinuose e da piedini di sostegno decorati ad arte. Niente vasca incassata: la vasca “barocca” è un elemento importante che deve essere valorizzato e spesso viene collocata al centro dell’ambiente, non è solo uno strumento funzionale ma è un’ennesima espressione del “bello”, un nuovo gioiello che rende ancora più preziosa la casa. La varietà dei colori e delle forme delle vasche barocche è molto ampia, la rubinetteria è essenzialmente in ottone. I “piedini” della vasca sono il dettaglio che stupisce di più: argentati o dorati sono curati nei minimi particolari con bordi e contorni abbelliti da fregi decorati ad hoc. Non vi resta che immergervi nell’acqua calda e sognare lo splendore dell’epoca barocca.

Offerte in arrivo